Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Copertine album musicali

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da KomixX, 26 Mag 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti ragazzi :-D ho un "problema" con le copertine degli album musicali che non è propriamente del Nexus 4 ma non sapevo dove postare altrimenti. Praticamente io usavo Mp3tag per taggare tutti i brani musicali che scarico, copertine comprese. Ho però notato che scaricandole da lì sul Google Play Music alcune si vedevano male, così ho trovato l'applicazione Cover Art Grabber che non fa altro che scaricarmi le copertine degli album sul telefono. Quindi ho cancellato le copertine di Mp3tag dal suddetto programma e ho scaricato tramite Cover Art Grabber le copertine, però ora collegando il dispositivo al pc e tornando su Mp3tag non riesco a vederle, mentre le vedo (e anche bene) sul Play Music. Come faccio a visualizzarle da entrambe le parti scaricandole però dall'applicazione e non da Mp3tag? Grazie!
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, visto che non è un problema specifico di Nexus 4 ma inerente a varie applicazioni, sposto in applicazioni/multimedia/giochi;)
     
  3. theofra

    theofra Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Le copertine che inserisci con MP3Tag sono "dentro" il file MP3, quindi ovunque porti il file ti porti anche la copertina. Play invece scarica un'immagine sul telefono e la associa al file per mostrarla quando serve, per quello se ributti il file su PC la copertina non c'è.
     
  4. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Quindi in sostanza devo per forza associare le copertine con Mp3tag se voglio vederle ovunque; mi sapresti anche dire qual'è la risoluzione ottimale per evitare che il player mi mostri delle cover sgranate? Grazie!
     
  5. theofra

    theofra Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Io di solito vado tra 800x800 e 1000x
    1000
     
  6. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok grazie mille! :-D ho scaricato le copertine di tutti i miei album e le ho associate tramite Mp3tag cercando di mantenermi tra 800x800 e 1000x1000 (anche se non ho trovato tutte le copertine in queste risoluzioni)... comunque ottimo suggerimento ;-)
     
  7. il modificatore

    il modificatore Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    mi accodo a questo thread per non aprirne uno nuovo...

    siccome il nuovo play music supporta l'artist art esiste un modo per impostarlo nei brani che si caricano da pc (in quelli acquistati su play dovrebbe esserci)

    mi spiego:
    [​IMG] [​IMG]

    nella prima si vede l'artist art
    nella seconda, importata dal pc, no


    ho provato quasi tutti i programmi presenti sullo store riguardanti i tag per i brani musicali... ma niente di niente...

    ciao


    (mi scuso con l'op se considera che gli abbia inquinato il thread:eek:)
     
  8. theofra

    theofra Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Su questo non saprei aiutarti ma ho notato che nessuno dei miei file, benchè abbiano i tag completi, mi mostra l'artist art (e non scritti giusti, sbagliare a scrivere "Yes" è dura :cool: )
     
  9. il modificatore

    il modificatore Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Immagino non siano stati acquistati dal play...

    Ma suppongo che il problema si presenterebbe anche se si acquistassero da google in quanto in italia play music si appoggia ad un servizio differente di quello in usa...

    Qualcuno che fa i suoi acquisti sul playstore potrebbe confermare....