Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

google play-connessione scaduta anche se wifi attivo

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 7.0' iniziata da snoopyna, 28 Mag 2013.

  1. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    ho un problema con il mio galaxy tab 2 7.0 wifi: la connessione è attiva,funzionano perfettamente internet,mail etc.
    Google play invece non si carica,dà connessione scaduta.
    Wifi prende perfettamente,ho anche provato a staccare la linea e reinserire la password ma nulla!
    Aiutatemi! :(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a camcellare cache e dati del play store

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  3. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Fatto...
    niente di niente,ora gira a vuoto e non mi dà neanche connessione scaduta! :(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora prova a togliere l'account di google, cancella cache e dati dell'app e rifai il login

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  5. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Anche così nulla di fatto,è tornato a "connessione scaduta",anche se le applicazioni me le aggiorna (avevo impostato l'aggiornamento automatico,ma non so se dipende o meno da play data la mia scarsa dimestichezza :D )...
    sto meditando un ripristino totale ma ho paura poi che se il market non funziona,sono totalmente senza applicazioni!
    Per fortuna è ancora in garanzia...magari faccio un salto in qualche centro assistenza!

    Edit per dire: ho provato a scaricare le applicazioni dal market play da pc,funziona perfettamente...
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  6. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Prova a trovare prima un apk dello store disinstallarlo ed installare l'apk.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  7. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie,visto che io non ho assolutamente idea di come fare data la mia "nabbaggine" in materia (ma sto cercando di migliorare!:rolleyes:) provo a farlo fare questo fine settimana da un mio amico decisamente più esperto,sperando lui riesca a risolvere il problema e vi faccio sapere!
    Vorrei non essere costretta a resettare tutto o spedire in assistenza... :-(
     
  8. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Beh, praticamente l'apk è il file di installazione delle applicazioni, un po come exe di Windows. Per installarlo basta copiarlo dentro la memoria del telefono tapparci su e partirà l'installazione... Però se nn ti senti sicura fallo fare al tuo amico:)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A snoopyna piace questo elemento.
  9. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    così è molto più chiaro...e infatti ci sono riuscita! :)

    ho scaricato il file qui dal sito versione 4.1.6,l'ho importata nel tablet e l'ho fatta partire,essenzialmente mi ha chiesto se doveva sostituire la precedente e ho detto sì.
    Il risultato però è lo stesso: connessione scaduta! -_- Maledizione!
    Posso aver sbagliato qualcosa? Non ho cancellato l'apk precedente perché ovviamente non ho idea di come fare (strano!)...
    Comunque gentilissimo a supportare/sopportare noi incapaci!
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    adesso che hai messo un altra versione prova a ricancellare cache e dati del Play Store e Google Services Framework
     
  11. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    nulla,svuotato dati cache-ricancellato e rimesso account google-disattivato google frame...la differenza è che ora mi da: NESSUNA CONNESSIONE (anche se naturalmente il wifi è attivo e prende al massimo) =O
     
  12. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Se non riesce neanche quella soluzione prova a cancellare la connessione del wi-fi sul tablet e poi prova a rimetterla, magari facendo una prova prima con indirizzo automatico e poi statico
     
  13. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    comincio ad essere tipo disperata...:(
    fatto quello che avete detto,tolto e rimesso la connessione sia in statico che dinamico e la risposta è quella di prima: NESSUNA CONNESSIONE. O_O come sia possibile,ahimé,non so!

    EDIT: ho fatto la prova dal mio galaxy s 2,ho provato ad accedere a play tramite wifi (lo stesso di casa che uso per il tablet)...ebbene...stesso identico problema: CONNESSIONE SCADUTA! O_O ovviamente ho cancellato dati e cache ma nulla...il bello è che internet whatsapp e tutte le applicazioni che vanno in rete invece funzionano perfettamente.
    BOH!!!!!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2013
  14. tarab

    tarab Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma per caso hai Fastweb?
     
  15. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si ESATTO!!!e mi sa che dipende proprio da quello!non ho idea del perchè ma mi dá lo stesso identico problema su tutti i dispositivi samsung android che si collegano in wifi alla linea...
     
  16. tarab

    tarab Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti capisco. Anche io ho Fastweb e ci sto diventando matto. Per completezza ti dico tutta la mia situazione: attivazione il 21/09 (quindi solo da 4 gg), fibra 10mbit (se dio vuole tra poco a 100), sono a Roma e mi hanno consegnato l' HAG Telsey. Ti dico questo per capire se ci sono dei punti in comune fra la tua situazione e la mia e quella di altri... Conosco altre 2 persone che hanno lo stesso prob.

    Il supporto mi risponde e non mi risponde, ma a dirti la verità ho avuto la sensazione che non fossero del tutto digiuni da questo tipo di problema.

    Io sto continuando a bombardarli di richieste e a googlare per trovare una soluzione. A questo punto, se riesco a reperire altre persone con lo stesso problema probabilmente creerò un canale di comunicazione fra tutti noi, per tenerci informati su eventuali sviluppi (una mailing list o altro).
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013
  17. tarab

    tarab Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto!

    In sintesi, il supporto tecnico mi ha detto che mi hanno configurato un indirizzo ip pubblico (gratuito a detta di loro, speriamo di non trovare sorprese in fattura). Ora, la cosa è un po' strana in quanto da quello che avevo visto io ce l'avevo già... ad essere sinceri a me sembrava più un problema di NAT e/o tabelle di routing, ma comunque sia va bene così.

    Se posso consigliarti inoltra la segnalazione su Twitter, così come ho fatto io. E non desistere (io li ho un po' martellati, con molto tatto ed educazione ma li ho decisamente martellati sia su twitter che al telefono prendendo come riferimento la segnalazione su twitter che loro vedono dai gestionali).

    Un'altro consiglio che posso darti è vedere se ti funziona SKYGO.

    Mi spiego: tra i diversi problemi era emerso anche che SKYGO non mi faceva vedere i canali del mio abbonamento, ma solo SkyTG24. Una volta evidenziato questo aspetto tecnico ho notato che la velocità di risoluzione dell'intervento ha subito una brusca accelerazione.

    Forse perchè hanno una partnership o forse è una semplice casualità, questo non so dirlo.

    Se hai bisogno di ulteriori consigli x risolvere il problema chiedi pure, qui o in altro canale di comunicazione che ritieni più adeguato
     
  18. snoopyna

    snoopyna Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie...anche io Roma ma ancora niente fibra!
    ad avere sky li avrei già martoriati ma li sto continuando a bombardare e nulla.
    L'ultima volta mi hanno resettato il router e non è cambiato nulla,secondo me non hanno ancora capito qual è il problema e io non è che sia espertissima,ma visto che te hai risolto proverò a ricontattarli fornendogli le info che mi hai dato!
    Gentilissimo!
     
  19. tarab

    tarab Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Stai attenta che io, avendo fibra e essendo un nuovo cliente ho sicuramente diritto ad avere un profilo IP pubblico. Non so come funzioni x chi ha adsl, anche perchè sulla FastPage c'è un servizio che ti fornisce IP pubblico scegliendo dei tagli giornalieri/orari ma occhio che ad attivarlo lì si paga!
     
  20. Bixer

    Bixer Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    non so se sia riuscita a risolvere il problema, affligge anche me, vorrei chiederti che modello di modem ti ha dato fastweb?

    Anche io ora ho un Telsey, ma con l'Argo 55+ che avevo prima il problema non c'era e sto cercando di capire se dipende dai Telsey o dal mio.

    Ho provato anche a collegare un AP e ad aprire le porte 5228 TCP e UDC sull'IP del'AP come consigliato sulla guida di Google Play ma senza risultato.

    Su rete wifi Telecom e con rete dati Play Store funziona benissimo.

    Le prove le ho effettuate con Samsung GT-I9000 (Galaxy S), GT-I9300 (Galaxy S3) e GT-P3110 (Galaxy Tab2 7.0) ognuna con diverse versioni di Android, ma tutti con lo stesso problema.

    Ciao e grazie