Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tasto home

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da daniele90ct, 31 Mag 2013.

  1. daniele90ct

    daniele90ct Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    8
    salve a tutti, volevo chiedere un informazione. ho un galaxy s4 no root e quando lascio premuto il tasto home per chiudere tutte le applicazioni aperte, il tel va a scatti, si nota subito che il tel va lentissimo,però sara per circa 1 sec e poi ritorna fluido come prima. Questo problema nell' S3 nn l'ho mai riscontrato.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai aggiornato all'ultima versione ?
     
  3. daniele90ct

    daniele90ct Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    8
    il tel è aggiornato all'ultima versione
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'ha sempre fatto o solo ultimamente ?
     
  5. daniele90ct

    daniele90ct Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    8
    l'ha sempre fatto,sin dalla prima accensione
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora ti consiglio un hard reset
     
  7. daniele90ct

    daniele90ct Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    8
    faccio l'hard reset anche se lo fa dalla prima volta che l'ho acceso? e cmq mi consigliate di fare il root?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si a volte possono capitare questi problemini anche dalla prima accensione e nella maggior parte dei casi si risolve con un hard reset


    questo dipende da te se vuoi farlo perché senza ti senti "limitato" allora vai di root, ti lascio la guida per capire meglio che cos'è

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15961-guida-tutto-sui-permessi-root.html
     
    A daniele90ct piace questo elemento.
  9. daniele90ct

    daniele90ct Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    8
    grazie mille per le delucidazioni
     
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    se chioude tutti i task e poi ne hai qualcuno spaecialmente grosso che deve riaprirsi ovviamente fa così come quando si cancella con qualche app la cache o si killano tutti i task, probabile che con l'altro non killavi alcuni task indispensabili o di qualche app che si riavvia ...per me è quello. In ogni caso i task inutili android li chiude da solo
     
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io trovo che sia uno dei difetti di Android, di non terminare l'utilizzo in background delle applicazioni quando l'utente le chiude (non funziona come un Windows per esempio, ove se clicchi sulla famosa X l'applicazione termina completamente, qui devi effettuare un passaggio ulteriore per chiuderla dal Taskill).
    Certo alle volte è utile che alcune applicazioni rimangano aperte per un eventuale riutilizzo, ma generalmente nella maggior parte dei casi viene terminato l'uso di quella data applicazione quando l'utente la chiude.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se le elimini dal multitasking l'app viene chiusa, inoltre è stato dimostrato che in molti casi consuma meno tenere aperta un app piuttosto che chiuderla e riaprirla

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Esatto credo non si possa confrontare windows con android dato che android deve tener conto dei consumi della batteria e della ram disponibile sempre molto più limitati che nei pc normali.

    Di fatto però ci sono alcune app, fatte male, che restano sempre in esecuzione anche senza necessità, io se mi accorgo le spazzo via. Usare app task killer non serve a nulla le usavo all'inizio e volevo crederci quando lo leggevo ma all'atto pratico ho dovuto prenderne atto.
     
  14. Gabriele Cifalinò

    Gabriele Cifalinò Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Android ha un modo di funzionare totalmente diverso da windows. Le app rimangono aperte e in background in modo da essere subito disponibili se vengono richieste di nuovo. Ma non finisce qua. Ogni app ha una sua priorità!. In caso ci trovassimo in una situazione di saturazione della ram, android chiude autonomamente le app che ritiene meno importanti (perchè ad esempio usate meno o non vitali) ma le chiude in modo intelligente, quando le riapri ritrovi tutto dove lo hai lasciato, una sorta di ibernazione. Conserva pure i processi fondamentali (messaggi, telefono, queste non vengono mai chiuse)

    Insomma è un sistema molto raffinato in cui andare a chiudere di forza le app è contro natura. I task killer esistono nel caso in cui un' app si bloccasse e allora la termini forzatamente