Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Xposed Framework e Moduli Xposed

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da aegis, 2 Gen 2013.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Cos’è Xposed?
    È un framework creato da rovo89, uno dei tanti genialoidi presenti su xda:
    [FRAMEWORK] Xposed - ROM modding without modifying APKs/flashing (2.0)(01.01.2013) - xda-developers

    Da qualche giorno questa mod è presente come applicazione preinstallata anche sulla Angry V3 del Revenge Developer Team pubblicata in anteprima sul nostro forum per il Note, ed anche sulla BobCatRom disponibile per il Note 2.

    A cosa serve?
    Apportando modifiche al framework serve, sostanzialmente, a fare sulle rom stock (deodex) tutto quello che normalmente non sarebbe possibile fare, come ad esempio modificare la densità (LCD Density) delle applicazioni installate sul nostro terminale (modulo Xposed App Settings) come avviene da tempo sulle rom paranoid; abilitare la registrazione delle telefonate, ottenere negli sms l’indicazione dell’ora di invio e non solo di ricezione del messaggio, abilitare o disabilitare lo scrolling dei wallpaper nel launcher Samsung Touchwizetc.
    Insomma un’app per ogni mod.

    Requisiti:
    Qualunque rom deodexed e con permessi di root.

    Come funziona?
    Nel modo più semplice:
    1) occorre innanzitutto scaricare ed installare l’apk Xposed Installer, che è il programma base col quale potranno poi essere abilitati i vari moduli che, a parte, si potranno installare a loro volta come normalissime apk.
    2) Avviare Xposed ed installare la modifica al frame work cliccando sulla voce install come da immagine
    XI.jpg
    3) Riavviare il device
    4) Installare la / le apk dei moduli prescelti ed abilitarli come descritto in figura
    ×2.jpg
    5) Riavviare il telefono

    Download:
    Xposed Installer apk

    Moduli:
    Di seguito riporto i moduli finora disponibili per Xposed, e prego chiunque di aggiornare questo topic con i nuovi moduli che via via saranno resi disponibili: provvederò poi a riportarli in prima pagina aggiornando l’elenco seguente:

    Xposed App Settings (Allows configuration of generic settings on an per-app basis (e.g. DPI, language, permissions, etc.)
    xMulti Window Mod
    Xposed Tweakbox
    NFC LockScreenOff Enabler (Enable NFC when the screen is off or the phone locked )
    UsbStorageUnmountterBeGone
    Received SMS Sent Times in Details (Adds the sent time of received SMSes to the Message Details dialog box)
    Scrolling Wallpaper Touchwiz (Makes the wallpaper scroll when changing homescreen in Touchwiz)
    AllowLongSMS
    Disable Blocking Mode Notification (Disables the persistent 24/7 notification when blocking mode is used)
    DisableBatteryFullAlert
    EnableCallRecording (Enable call recording on Samsung Jellybean ROMs)
    PlayStoreLinkInAppInfo (For apps installed from the Play Store, this adds a button to the App Info window which takes you to the Play Store page.)
    UsbStorageUnmountterBeGone
    AlternateAppPicker
    SwiftKeyGoodnessOnMoreFields
    YouTube Allow Full Screen HDMI ("Google says you cannot, we say you can")
    Lighter Email List Colour Text (Brightens the text used in the stock (non Gmail) email app to make it more readable on low brightness)

    Oltre al link riportato in apertura ve ne segnalo un altro che vi converrà tenere costantemente sotto osservazione perché è quello ufficiale in cui vengono forniti i link per il download dei vari moduli, loro descrizione e relativi aggiornamenti:
    Downloads Manager | VillainROM & FreeYourAndroid

    N.d.r. Provato e funzionante sia su Note che su Note 2 con diversi moduli (app dpi settings, call recorder etc.).
     
    A ISTE983, japoco_poz14, innovo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qualcuno l'ha provata sull'omega ?
     
  3. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, l'ho appena provata io, con tutte le mod ancora disponibili. Funziona bene; la prima cosa da fare per riuscire a provare l'Omega è disinstallare il suo gestore multiwindow, che fa andare in crash il Note 2!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io l'ho detto di cambiarlo due o tre volte a indie, quella maledetta app, ma non sembra intenzionato a farlo...ma hùhai provato la mod di questo post ?
     
  5. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Mah, evidentemente su alcuni modelli di Note 2 Multiwindow Manager funziona e forse ha una gestione del multiwindow migliore di Xposed, che ad esempio è meno personalizzabile del Simplistic control. Sì, ho installato tutte le Mod di questa pagina: operazione riuscita, ma non le ho provate ancora tutte.
    Ciao :)
     
  6. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul modulo xposed gel setting? Per modificare la grigia di home, app drawer ecc. ,ecc. Sara compatibile con la tw? Perché sulla descrizione non parla di compatibilità. ..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    assolutamente no, sono due lacunher diversi, ma mi pare di averne visto uno dedicato alla touchwizz, ma non ricordo il nome
     
  8. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Allora mi sa che è per sony...comunque grazie. Adesso cerco..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ho trovato gravity box, ma se non ho tradotto male, non va bene con tw.e poi ho trovato Stock launcher 5x4 modification.questo potrebbe andare?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, gravity è solo per rom aosp, stock launcher non l'ho mai provato ma deduco sia sempre per il launcher GEL, per la touchwizz qualcosa c'è nel wanam se non ricordo male, e poi ce n'era uno che si chiamawa touchwizz qualcosa che permetteva qualche modifica
     
  11. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie...controllero'nel wanam..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, ho un "problemino".ho aggiornato il modulo di wanam xposed all'ultima versione e mi ha annullato tutte le modifiche fatte. (Quasi tutte).ho provato a rifarle e niente.ho cancellato dati e cache, ho rifatto tutto ma le modifiche ai colori, l'icona della sveglia e altre cosette non le modifica...suggerimenti?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quando c'è un update basta aggiornare e riavviare e si reimposta tutto com'era prima
     
  14. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Già fatto.e dopo il riavvio ho ritrovato i colori stock, l'icona della sveglia.ho rifatto tutto, rivviare per apportare tot modifiche.riavvio.e non ha modificato niente.mah..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    controlla che sia abilitato nei moduli dell'xposed
     
  16. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Controllo dopo ogni update. È tutto attivo. Farò altre prove..grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Risolto. Nel mio caso, è l' ultimo update che mi ha mandato tutto in confusione...ho reinstallato la versione precedente e tutto funziona benissimo.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  18. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    a me é successo per la spunta su notifiche a tutto schermo,una cosa del genere,praticamente una delle tre funzioni aggiunte
     
  19. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Penso sia successo anche a me per lo stesso motivo. ..però anche dopo averla tirata via,non mi applicava le modifiche. ..mi sa perché ormai era andato tutto in tilt..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Esiste un full screen caller funzionante per kitkat per note 2?