Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fotocamera Galaxy s4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Alberto Galelli, 26 Mag 2013.

  1. Alberto Galelli

    Alberto Galelli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho il Galaxy s4 da venerdì ma praticamente le foto che fa sono pixxellate in una maniera paurosa, sia a 9 sia a 13mp pixellizza quando c'è meno luce. Questo però non succedeva sul Galaxy s3 e noto che anche i colori ma soprattutto la nitidezza delle foto era di molto superiore sull's3. Ce l'ho in modalità automatica e a spostarle tutte non cambia niente. Soprattutto poi vengono sempre mosse sembra un tempo di posa bassissimo di una reflex quasi...
    Succede anche a voi (spero di no se no sarebbe una delusione) o (spero) sbaglio io qualcosa?



    Anticipatamente grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi postarne una ?
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Diminuisci la risoluzione a quella minima che ti da in impostazioni e vedi che foto che fa.
    Ovviamente a risluzioni pazzesche che ha riportandole poi su un pc si vedono granulose perchè troppo grandi.
    Di base poi ha impostata la massima e la minima mi pare 1024 è già troppo grande figuriamoci le altre
    Più piccole si vedono meglio e si risparmia un mare di spazio.
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Chissà come mai le remore di comatrix si avverano :roll:
    Più pixel non vuol dire miglior fotografia, anzi il contrario se non si è capaci, ed in effetti questo parametro viene maggiormente evidenziato proprio perché l'S4 possiede una maggiore risoluzione (ma non ne avevamo già discusso da un'altra parte simo? :eheh:).
    Ora detto questo bisogna che tu conosca un minimo di fotografia perché questo rumore digitale riesca a ridurlo, in effetti l'altra sera ero con una persona di notte a fare fotografie con una Nikon D800 FullFrame da 36Mp. Non ti dico il rumore digitale impressionante che ne saltava fuori, e solo dopo varie prove abbiamo cominciato a scattarne di decenti.
    Inoltre maggiore è la risoluzione e più probabile è l'utilizzo della post-produzione, proprio perché aumentandone i dettagli aumentano di conseguenza le sbavature.
    Detto questo ribadisco che la miglior fotocamera smartphone ad oggi sul mercato è quella dell'HTC One ad ultrapixel, proprio perché in post-produzione risulta maggiormente duttile e malleabile ;)

    Quindi il mio consiglio è di recarti su dei video o blog di fotografia e cominciare ad imparare le basi semplici, di modo che tu sappia come impostare la fotocamera dell'S4 a seconda delle situazioni :D
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh si ma in questo caso credo sia dovuto a qualchr impostazione, ho visto molti scatti del s4 e non mi dispiacciono

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non metto mica in dubbio la fotocamera dell'S4, dico solo che più aumenti la risoluzione più devi fare attenzione alle impostazioni a seconda della situazione, altrimenti come dico sempre ti compri una fotocamera compatta oppure un iPhone5 :joy: (poiché ormai la maggior parte degli smartphone recenti simulano i parametri di una Reflex...ho ben detto simulano non emulano, tra una Reflex ed uno smartphone ci passa il sistema solare di mezzo :joy:)
    Spero che ora tu cominci a capire il perché degli ultrapixel ;)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma l'ho capito il perché e non lo metto in dubbio, è solo che mi aspettavo molto ma molto di piu dalla fotocameta dell'one

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Vero più megapyxel maggiore rumore e altro su foto enormi ma con un minimo di settaggio e io di foto ci capisco poco o nulla fa foto spettacolari. Ho quelle fatte con s3 e le ho confrontate e senza dubbio sono più nitide in particolare in ambienti chiusi senza flash.
    Certo se si fanno alle impostazioni base mostruose escono granulose da matti appena viste sul pc e poi van comunque ridotte non saprei che farmene di foto da più di 2 mega di quelle dimensioni allora tanto vale scattarle a 1024 e purtroppo non si può meno mi pare io le facevo a 800 che an bene in rete e da tenere

    Buon sabato kissss
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Skellyna quanto tempo che non ti vedevo postare :D
    Beh guarda il peggior parametro dell'S4 è lo schermo in PenTile, ma orco can non la capisco questa scelta di Samsung. Ora la risoluzione di 441ppi è fasulla visto che è un PenTile :mad:
    Possono prendere in giro solo gli utenti che non conoscono questi parametri, e purtroppo la fotocamera ne subisce le conseguenze del PenTile (meglio ma molto meglio il Note 2 che non è un PenTile oppure a sto punto un HTC One).