Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INFO PARERE] cerco parere e consiglio su Optimu G / Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da InsidE-X, 2 Giu 2013.

  1. InsidE-X

    InsidE-X Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi! sicuramente sarò off topic....! ma... ho bisogno di un consiglio!

    sono in dubbio se acquistare il Nexus 4 o LG optimus G!

    Nexus lo sceglierei solo e semplicemente perché è nexus!

    LG Optimus G perché ha la radio (x me abbastanza importante), x i 32 GB di rom e per LTE!

    Visto quanto sopra però... andrei tranquillo su Nexus se si potesse attivare almeno la radio con "spirit fm" o app simili
    alternativamente andrei tranquillo su LG Optimus G se venisse supportato pienamente da cyanogenmod (sembrerebbe di si vista la 10.1), ma no so se vengono perse funzionalità come la radio fm appunto e meno importante LTE!

    Vi prego datemi dettagli su questi miei dubbi (attivazione radio FM su Nexus - Funzionalità di cyanogenmod su LG Optimus G)

    GRAZIE!!!!!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, era molto Off Tipico quindi ho spostato il tuo post in questa nuova discussione della sezione Nexus 4 generale.

    Non so se sua possibile arrivare la radio FM ma con pochissimi euro potresti acquistare una radio FM che ormai sono molto piccole, leggere e consumano molto meno del Nexus4 o qualsiasi smartphone usati come radio FM... Valuta anche questa possibilità per ora, in attesa di quartiche altro commento utile.

    Yann
     
  3. InsidE-X

    InsidE-X Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! e scusa per l'off topic!

    il fatto è che vorrei un dispositivo all in one!

    per LG Optimus G cosa mi sai dire? credi che sarà ben supportato dalla comunità? ho visto che è uscita la Cyanogenmod 10.1 ma se la radio e LTE non sono supportati a questo punto credo che andrò di Nexus 4

    PS: ho visto anche l'Acer liquid E2... chissà come sarà (non vorrei fosse una ciofeca come E1) e se sarà supportato dalla comunità!

    Grazie!

    ---------- Post aggiornato alle 15:41 ----------

    qualcuno che ha il Nexus 4 ha mai provato ad installare "spirit FM"?

    potreste provare e farmi sapere che succede? se si attiva la radio?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per spirit FM, metti il link al playstore di seguito che ne esistono diversi...
    Per l'optimus G,

    Un Nexus rimane sempre un Nexus...

    La differenza fondamentale riguarda gli aggiornamenti quindi se non hai nessuna esigenza in questo senso ti consiglio l'optimus G... Ma non ti aspettare aggiornamenti di versioni... Passera sicuramente a android KLP ma non si può mai sapere esattamente quando e come...

    Io ho anche un optimus dual che ritengo tutt'ora un fantastico dispositivo che mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni... Certo non ha android 4.2.2 come il mio nexus 4 ma nonostante critiche e ritardi LG ha dato dei splendidi update a questo dispositivo tanto criticato... Specialmente con il tanto atteso ICS che una volta arrivato non ha deluso e ha integrato tutte le novità del interfaccia LG e le nuove funzioni che LG aveva nel frattempo prodotto per i modelli L di nuova generazione (prima serie L style)...

    Quindi in conclusione secondo me, il G è sicuramente un dispositivo molto performante e ottimizzato da LG ... Ha la fotocamera maggiorata... La memoria interna più grande e la possibilità di inserire una sdcard esterna... Ma tutto questo richiede più sforzo in materia di energia con la stessa batteria del nexus4 ... Quindi il mio dilemma starebbe sul autonomia piuttosto che su qualche funzioni in più che sono sicuramente ottime...


    Infine... Ci sta uno svupatore che tengo sotto occhio che sta sviluppando un porting completo della ROM del G per il nexus4... Non so se integra la radio FM... Per ora è una beta molto escerba ma potrebbe essere un ottima alternativa in futuro non immediato... Oppure il grande Carburano che probabilmente creerà anche lui una custom basata sulla stock android ma con aggiunta di interfaccia e strumenti della stock del G... Portate a funzionare sul nexus4... Ovviamente queste info non sono scontate quindi sono solo qualche mia piccola aggiunta di informazioni non ancora a disposizione e forse mai in modo sodisfaccente.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2013
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Editato l'ultimo post.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A yann73 piace questo elemento.
  7. InsidE-X

    InsidE-X Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Chiarissimo!

    Mia sorella ha LG optimus 3D... che è inchiodato a 2.3... e questa esperienza mi frenerebbe....!

    ma non Neuxs a batteria come ti trovi realmente? spirit FM funziona su Nexus 4?

    l'acer E2 forse è meglio non considerarlo l'avrei preso solo per dual sim e radio fm... ma gli aggiornamenti ed il supporto della comunità non so com'è)

    mi sai dare qualche rsp a queste mie domande? Non.. ti romperò più prometto!

    Grazie!

    ---------- Post aggiornato alle 16:08 ----------

    grazie franyo! ho appena letto!

    peccato!

    ---------- Post aggiornato alle 16:25 ----------

    franyo... grazie delle dritte!
    ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato... se ho capito bene si è in fase di lavorazione... quindi ci sarebbero buone possibilità che la radio venga sbloccata!

    ho capito bene?


    ...secondo me stesso discorso potrebbe essere fatto su LTE! essendo l'hardware identico ad Optimus G, anche su Nexus 4 LTE dovrebbe funzionare benissimo! Se in Canada funzionava e adesso con andorid 4.2 non funziona più... allora vuol dire che il blocco/mancanza delle frequenze radio lte europee è puramente software ovvero imputato alla parte radio del firmware!

    forse ho scritto una gran caz...a! forse no!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esattamente... Come dici tu, lte e radio FM sono semplicemente non previste dai codici sorgenti di Google... Mentre per lte in un primo momento lo era con la versione android 4.2.1 ora hanno tolto la parte di codice che ne rendeva l'utilizzo possibile ...

    Riguardo i consumi... Personalmente usandolo molto ma tenendolo sempre alimentato se ho a disposizione una presa elettrica ( il che significa quasi sempre per me)... Le poche volte che sono stato impossibilitato ad alimentarlo, sono arrivato con uso consistente a 45% di batteria residua dopo una di decina di ore fuori casa... Con uso di fotocamera e videocamera, tapatalk per seguire il forum abbastanza spesso... Qualche chiamata... Sempre GPS, WiFi, e 3g attivo... Schermo sempre al massimo della luminosità....

    Riguardo acer... Non saprei visto che sono rimasto ai tempi del primo acer liquid che ho ancora funzionante... Mi sembra pero che non ci siano molti sviluppi sui loro dispositivo... Peccato perché a me piaceva molto il liquid e toccherebbe chiedere a lucky76 che ne ha ancora e ci sviluppa sopra tutt'ora...

    Pochi minuti fa ho controllato la discussione del alpha porting dal G e non viene nominato la radio FM... Ma è un alpha... Lo sviluppatore ha ripreso da poco il suo lavoro dopo aver brickato il suo nexus incidentalmente... Ora credo che sara più cauto... Pero ha postato ieri che sta tentando di fixare i punti che non funzionano (WiFi, fotocamera, credo GPS)... E comunque appena trovo un port del optimus UI funzionante sul nexus ve la postero... Cosi come altre componenti del G ;)... Diamo il tempo dovuto a questi cuochi talentuosi ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Yann ha già spiegato perfettamente, come sempre del resto;) :thumb:

    OT: ciao yann c'è il sole oggi a Roma vero? Fine OT

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OT....

    Ueh Fra... Grazie... Si si... Finalmente uno spicchio di sole... Mo esco con la ciurma al parco così si scattenano meglio che dentro casa xD... Prima pero merenda con fragole :efumo:

    fine OT

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A franyo piace questo elemento.
  11. InsidE-X

    InsidE-X Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    è vero! sei chiarissimo nel dare spiegazioni tra l'altro concise senza divagare su cose inutili e che spesso confondono!

    Vista la tua conferma... dando per contato quindi che quello che ho detto è vero... per quantoconcerne il Nexus vi potremme essere la possibilità di attivare almeno la radio fm sulle rom stok secondo voi?

    Inoltre il porting del G su Nexus farebbe di quest'ultimo un LG optimus G vero e proprio ? ovvero anche nel rilascio futuro di aggiornameti quindi legati ai rilasci di LG? (vedi es il porting al contrario LG optimus G in Nexus con aggiornamenti direttamente da google!!!) se così fosse che senzo ha? a questo punto converrebbe prendere direttamente un G er 50 euro in +!

    Ultima domanda per Nexux che forse riguarda anche gli altri smartihone! ma i video in HD e Full HD in riproduzione sono scattosi? sia se riprodotti sul dispositivo che su pc?

    Ultima domanda del post (lo so! sono pesante... vi stostressando!)
    ma esiste una guida passo passo che spieghi bene cosa serve e come fare per costruire una rom per un dispositivo? io uso Ubuntu ed ho installato sdk e tutto il resto, ho fatto dei virtual machine ma non ho capito come meterci effettivamente le mani!

    ADESSO Vi faccio ridere....
    sapete con che dispositico giravo fino ad un mesettp fa? con un solido HTC Kaiser 130 mitico con android gingerbrade era risuscitato! ...e adesso mi ritrovo con un nokia 6510! si avete capito bene! sto neexus mi tenta parecchio!

    scusate le chiacchiere!
     
  12. InsidE-X

    InsidE-X Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi avrei un'altra domanda per voi!

    vedendo alcune recensioni sul Nexus 4 e LG Optimus G, ho visto che e Nexus 4 ha qualche problema nel riprodurre i DVX e gl MKV, file che LG Optimus G riproduce tranquillamente!

    A voi questo risulta? è possibile ovviare a questo problema?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ad ogni modo esistono app sul playstore che permettono la visione dei vari formaggi video...
    Si sa che sui dispositivi google experience hai meno formati supportati ma questo ne aumenta la reattività, la stabilita e le prestazioni della batteria.
    Inoltre rifletti sulla reale necessita di vedere questi formaggi su un dispositivo da 5 pollici o quasi !!! Personalmente dopo averci giocato un po non ne trovo più la reale utilità ... Ma giustamente questo è una mia personale conclusione... Cioè dopo aver sbalordito un paio di amici non ne ho più trovato il bisogno personale...
    Meglio puntare su una bella qualità di registrazione e scatti da potersi godere poi sul dispositivo o su altri supporti che poter visionare piccolissimi immagini sul display di uno smartphone :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A franyo piace questo elemento.