Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mandarlo in assistenza?

Discussion in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' started by comatrix, Jun 4, 2013.

1. comatrix

comatrix Bronze Droid

Eccomi qui con i primi problemi col Note 2 :(
    Vi avevo già detto che per esempio il blocco schermo tramite il segno per esempio funzionava solo una volta, ma poco importa non lo utilizzo, oppure che dopo l'aggiornamento NFC avviandolo il sistema utente si arresta da solo, ed oggi ho provato per caso ad effettuare un aggiornamento così per prova ed ecco cosa mi esce:

Come ben sapete io il root non l'ho mai effettuato, ora che cosa ho fatto di male? :roll:

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

può succedere non ti preoccupare, fai un hard reset e torna tutto nuovo e scintillante !!!

ps: prima vai in impostazioni>info disp>stato>stato dispositivo

e dimmi cosa ti dice sotto questa voce

comatrix likes this.
  3. peps88

peps88 Silver Droid

Concordo ;)

comatrix likes this.
  4. comatrix

comatrix Bronze Droid

Stato Dispositivo -> Modificato

Ma quando mai l'ho modificato scusa :mah:

Già sempre l'hard reset e poi devo reinstallare il tutto ma che pa....beeep :mad:

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

allora devi fare un hard reset,a volte capita non si capisce bene il motivo, sembra a volte che scatti qualcosa quando si aggiorna il firmware

6. comatrix

comatrix Bronze Droid

Sto backuppando tutto, prima di hard resettarlo (senti che inglese italianizzato :joy:).
    Però devo perderci la giornata di sicuro :mad:
    Ma poi domanda:
    le applicazioni acquisite scompariranno sicuramente, per reinstallarle lo fa in automatico (cioè rileva l'IMEI) oppure lo devo fare manualmente dalle mail con il codice ordine?

Last edited: Jun 4, 2013
  7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Tramite l'account di google ti rileva tutte le app scaricate, anche quelle a pagamento che non dovrai riacquistare, e se imposti il backup dalle impostazioni dopo il primo avvio ti reinstallera tutto automaticamente

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

comatrix likes this.
  8. comatrix

comatrix Bronze Droid

Quale account Google? Quindi da dove imposto prima di resettare il backup online?

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Si google vai in

Impostazioni>Backup e ripristino>backup dati personali
    Attivalo, una volta che fai l'hard feste, all'avvio ti chiede se vuoi fare il ripristino, spunta la voce

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

comatrix likes this.
  10. Omar

Omar Guest

Io ne approffiterei per rootarlo... :joy:

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2

comatrix likes this.
  11. comatrix

comatrix Bronze Droid

Ribadisco: Google quale?
    Google Play Store
    Google+
    Google li mortacci sua :joy:

Sul Play Store su impostazioni non ho nessuna voce backup e rispristino

@Taom Cattivo :cry:

Last edited: Jun 4, 2013
  12. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

no nelle impostazioni generali del sistema

comatrix likes this.
  13. comatrix

comatrix Bronze Droid

Ok ho letto la guida, faccio prima va :joy:
    Impostazioni->Backup e Ripristino-> attiva spunte a:

- Backup Dati Automatico
    - Ripristino Automatico

Al riavvio dopo un Hard Reset per esempio, all'inserimento dell'account Google bisogna spuntare le voci:

- Ripristina dal mio account Google su questo telefono
    - Mantieni attivo backup telefono col mio account Google

Comunque io mi sono effettuato 2 backup ulteriori, uno tramite Kies e l'altro tramite backup delle app e dei dati, inoltre salvato tutta la memoria telefono altrimenti devo scaricare il tutto nuovamente (per esempio le mappe del Sygic non è che cambiano, sono sempre quelle del 2013, quindi 2GB me li risparmio in tempo).

Hard Reset in corso vi faccio sapere.....stay tuned

14. Omar

Omar Guest

:rutto:

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2

Last edited by a moderator: Jun 4, 2013
    comatrix likes this.
  15. comatrix

comatrix Bronze Droid

Ma perché devo per forza effettuare il :rutto:
    E' un Note 2, quindi un terminale di tutto rispetto che gira benissimo anche senza :rutto: ;)
    Intanto ora il blocco schermo tramite segno per esempio funziona perfettamente, cioè ogni volta che lo schermo si spegne e non solo più una volta solamente, quindi sembra un buon inizio :D, speriamo continui tutto così (anche se all'inizio il wifi era sempre in autenticazione in corso, è bastato chiudere il tutto e reinserire la chiave annessa ed ora va in automatico ;))
    Boh vai a sapere che cosa sia successo :roll:, ma sono solo alla metà dell'opera, perché Google non installa tutto automatico, soprattutto reinserire tutti i parametri è lungo.....:roll:

16. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

all'inizio hai selezionato la voce del ripristino del backup ?

comatrix likes this.
  17. comatrix

comatrix Bronze Droid

Si ovviamente, ma come detto ti ripristina le applicazioni non i parametri, quindi devi nuovamente reimpostare il tutto.
    Invece ho notato che il Backup Samsung è veramente eccellente, ti salva proprio tutto: dati, rubrica, sms, mms ecc...., perfino l'impostazione dello sfondo =O, magnifico ;)
    Dopo circa 3 ore di settaggi (lo so non esiste questa parola ma mi piace :joy:), impostazioni e parametri sembra tutto a posto, tutto tornato come prima. Ho provato la maggior parte delle app e tutte funzionano tranne il roaming control che prima appariva come notifica sulla barra delle notifiche ed ora non più, però è attivata..., vedremo in corso d'utilizzo ;)
    Diciamo che sembra per adesso che ci abbia guadagnato, poiché almeno il blocco schermo funziona :eheh:, invece il bug dell'NFC ad ogni riavvio del terminale è sempre presente, arresta il sistema utente e poi lo ripristina e poi funziona: BOH! :roll:

P.S: Ma sto cacchio di Google Pllay Music che è sempre attivo in background non lo si può eliminare, carbonizzare, ionizzare ed evaporare? :mad:

18. comatrix

comatrix Bronze Droid

Non ci posso credere, stesse applicazioni ed impostazioni e con l'hard reset effettuato mi ritrovo con 800MB di spazio libero in più (prima 5GB liberi ora 5.8GB liberi =O), sono TANTISSIMI per un dispositivo smartphone :roll:
    E poi non dev'essere ottimizzato Android? :joy:

P.S. Ed io sono uno che veramente tiene pulito, aggiornato, curato, ordinato ecc..., perfino il mio Winzozz con 2TB ho avuto massimo 4GB di files inutili, che lo considero tra i sistemi meno efficienti sotto questo aspetto, ma qui Android lo batte e pure alla grande :(