Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bufala interneti illimitato!!!

Discussione in 'Tim' iniziata da notthingam, 4 Giu 2013.

  1. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Sono furioso. Ho un tutto compreso 700.
    Internet dopo 1GB la velocità di navigazionedovrebbe ridursi a 32Kbps? Non arriva a 12 ed ho provato da diverse zone di Bologna.
    Totalmente inusabile.
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Veramente mi sembra che la TIM arrivi a 64kbps che è la più alta tra gli operatori di rilievo, nonostante ciò è vero che è illimitato quindi non è una bufala, invece piuttosto una presa in giro perché navigare a quella velocità è ridicolo poiché per visualizzare un'immagine di circa 4MB ci metteresti circa 7 minuti alla velocità di 64kbps, siccome non va mai al massimo conta pure 10 minuti buoni =O
    Pensa gli operatori il cui limite è 32kbps, la stessa immagine circa 20 minuti :joy:
    Però non si può dire che non sia vero l'illimitato, questo si chiama marketing (ovverosia nella maggior parte dei casi: presa per i fondelli) :roll:
     
    A Jules piace questo elemento.
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Francamente è tutto scritto nel contratto che hai firmato.
    Purtroppo bisogna capire che nessuno regala niente e quindi farsi qualche domanda in più quando aderiamo a delle promo.

    Per esempio una cosa molto comune è quella di non controllare se i minuti sono veri cioè viene contato ogni secondo di telefonata o se invece sono a scatti di 30 secondi come fa vodafone.
    Sono piccoli accorgimenti che alla fine però fanno la differenza.

    Detto questo secondo me ti conviene dare uno sguardo alle nuove offerte. A me oggi la TIM ha informato che avendo la young xl special mi abbassano il canone da 12€ a 10€ e mi aggiungo 100 minuti di telefonate, arrivando quindi ad avere 400 minuti, 1.000sms e 2GB di internet per 10€.
    Sinceramente penso che sia la migliore offerta mai vista ad oggi..
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Verissimo, su queste cose gli operatori sono molto precisi e se non leggi prima di firmare la colpa è solo tua.
    @morissio: 400 minuti, 400 SMS (ma poco importa con whatsapp sono illimitati), 4GB internet 10.50€ mese ;)
     
  5. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Forse ho sbagliato il titolo..
    Per carità, sapevo della limitazione, non mi aspettavo che la velocità fosse di così tanto più bassa rispetto a quella dichiarata da renderla inusabile.
    I 700 messaggi e minuti mi servono tutti e in più ho il telefono quindi l'offerta mi va bene :)
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh whatsapp funziona bene anche con il limite di velocità. Tutto io resto diventa quasi impossibile usarlo però

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
    A comatrix piace questo elemento.
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Non uso whatsapp, manco ce l'ho installato. Il fatto che si sappia quando uno ha ricevuto/letto il tuo messaggio e sa quando hai aperto l'ultima volta il programma viola una certa privacy. Preferisco i vecchi sms tenendo conto che ne faccio un uso minimale.
    ciao ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giu 2013
    A Jules e comatrix piace questo messaggio.
  8. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    @comatrix: che offerta è quella con 4gb mensili?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh ma scusa, se conosci la limitazione delle velocità sai benissimo come detto anche da Vash, che sia con 64Kbps che con 32Kbps non ci fai quasi nulla,

    Kb = kilobit
    KB = KiloByte

    64Kbps / 8 = 8KBps
    32Kbps / 8 = 4KBps

    Ora fai il calcolo per un'immagine a 4MB ed hai il tuo navigare. Mica è un segreto scusa ;)
    kb e KB non sono la stessa cosa (come Mb e MB delle connessioni internet).

    Quotissimo! Però mi sorge un dubbio: hai degli scheletri nell'armadio? :joy:

    Non è di TIM se vuoi saperlo, ma qui si tratta questo operatore quindi non mi sembra corretto parlarne in questo topic ;)
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  10. Morissio

    Morissio Guest

    NO :) ma il numero ce l'hanno anche colleghi di lavoro e amici che preferisco sentire ogni tanto.. tipo ogni 5/6 mesi :ihih: quindi elimino il problema alla fonte :joy:
     
  11. dataghoul

    dataghoul Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    10
    Sii buono, almeno dicci qual'è l'operatore, poi ce la cerchiamo noi!
    :)
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma a me non dà nessun fastidio, basta che poi non vengo ripreso: l'operatore è 3.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A dataghoul piace questo elemento.