Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Importare Backup da GS3 a NEXUS4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da bull77, 2 Mag 2013.

  1. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Spettabili,


    comincio la mia vita da utilizzatore di NEXUS4. Primo step. Come diamine faccio a passare il contenuto del GS3 su NEXUS4?


    A Voi Esperti l'ardua sentenza..



    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende cosa vuoi passare
     
  3. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Preferibilmente TUTTO....contatti, rubrica, calendario, ecc.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    le tre cose che hai citato puoi farlo con l'account di google, per sms puoi usare "sms backup & restore", immagini e video copi e incolli da uno all'altro i file
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    e come?
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, semplicemente sincronizzando contatti e calendario prima dal gs3, e poi con N4 accedi con lo stesso account.
     
  7. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    non mi funzia..ci ho già provato...ma devo uscire dall'account GS3 eppoi riaccedere con N4.....
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    No purché tu acceda con il medesimo account su cui hai sincronizzato tutti i tuoi contatti ed eventi del calendario, deve funzionare, io accedo al medesimo account da tre device diversi, Arc S, N4, N7

    Ovviamente si sta parlando di account google, non di backup fatti con altri metodi
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  9. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    guarda ho fatto tutto quel che c'è da fare..ma non va'.....ho semplicemente fatto l'accesso su N4 con le medesime credenziali..ma non mi da' nessuna voce di ripristino..mi faresti gentilmente conoscere i passaggi? Magari sbaglio qualcosa....
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    1- apri l'App play store.

    2- tappa menu

    3- tappa le mie applicazioni

    4- scorri verso destra alla scheda "tutte"

    stanno tutte elencate :efumo:

    le installi una ad una in modo da non installare quelle che non ti interessano più.
     
  11. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Per le App..dici? Sisi..quello fatto..sono riuscito a salvare i CONTATTI..mi mancano le altre cose...vediamo.....grazie per il supporto...MITICI!
     
  12. fichero

    fichero Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Mi aggrego a questa discussione.
    Ho preso anche io un nexus 4, appena mi arriva, con l'account google mi sincronizzerò agenda,contatti.
    Come farò a trasferire le applicazioni? Devo dinuovo installarle una ad una?
    E per le preferenze di ogni applicazione? Come faccio a spostarle dal vecchio cellulare al nuovo?
    Grazie
     
  13. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Nel menù IMPOSTAZIONI trovi una voce "backup e ripristino", controlla che le due opzioni siano spuntate e non dovresti avere problemi, quando installerai una app già usata troverai in automatico le tue preferenze. Altro modo è quello di fare un backup con delle app specifiche (helium se non hai diritti di root).

    Nex4 & TapaT
     
  14. fichero

    fichero Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    mmm...nel mio attuale cellulare non c'è...può essere perchè ho android 2.3.5?
    Grazie
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, a seguito di cambio Device e tantopiù quando la versione del fw è diversa e sempre consigliato riscaricare le app da play store.
    Accedendo con il medesimo account tutte le tue applicazioni sia gratis che acquistate saranno disponibili anche per il nuovo device e per tutti i device con il medesimo account (purchè compatibili con la versione del fw);)
     
  16. fichero

    fichero Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'informazione. Il mio problema è più che altro per le preferenze e i dati delle app...dovrò rifare tutto il lavoro? :-(