Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Kies NON riconosce più il mio GS4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da debby060290, 15 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    ah ecco... e invece quello che facciamo in modalità recovery selezionando "wipe data / factory reset" cosa avrebbe di diverso? Pensi che ci sia bisogno di questa operazione? Ho provato anche su altri pc ma dopo minuti di "connessione in corso" esce fuori "dispositivo non riconosciuto, riavviare il dispositivo" riavvio, e rifà la stessa cosa... :confused:
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Niente, sono la stessa cosa, solo che quello da impostazioni se hai il telefono "in coma" XD non lo riesci a fare, un hard reset non gli fa mai male, ovviamente se sei riuscita a fare il backup almeno delle cose importanti perchè cancella tutto
     
    A debby060290 piace questo elemento.
  3. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto backup anche su account samsung e google...le app dovrebbe riscaricarle google con l'account del play store giusto? samsung dovrebbe rimettere tutto il resto?

    ---------- Post aggiornato alle 10:19 ----------

    vorrei sapere come imposti il backup giornaliero su samsung e google...e se è davvero affidabile anche in caso di hard reset.. rimette tutto? a partire dalle app, sms, chiamate, rubrica ecc? (foto e film avendoli su sd non ho bisogno di backupparli)
    Grazie
     
  4. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    non sò dirti se le applicazioni le riscarica in automatico (ma ne dubito), per il resto non dovresti avere problemi
     
  5. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Comatrix parla di backup con samsung e google account...a regola dovrebbe rimetterle...mmm
     
  6. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Comatrix ne sa molto più di me sicuramente, ma se non ho capito male ha fatto il turno di notte mi sa che fino ad oggi pomeriggio non lo becchi, comunque a meno che tu non ci abbia già installato 3200 applicazioni, non dovresti metterci molto a reinstallarle una per una nel peggiore dei casi
     
  7. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    ho capito...vediamo se nel pomeriggio mi da qualche delucidazione in piu...ancora non mi so spiegare cosa sia successo al telefono che non riesce più a essere visto da Kies...mistero...
     
  8. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Non ho ancora provato il nuovo firmware nobrand, quindi non ne sono sicuro (a me kies va) ma penso che dipenda da un problema con quello, se ho ragione è probabile che a breve risolvano con il rilascio di un aggiornamento o per il terminale o per kies stesso
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2013
  9. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    purtroppo ho la conferma che non è quello perchè il mio ragazzo ha l'S4 e ieri ha aggiornato e con kies va benissimo addirittura con kies aggiornato è possibile fare backup anche delle applicazioni...
     
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    io toglierei la sd e andrei di hard reset strafregandomene delle applicazioni, alla peggio le reinstalli
     
  11. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    alla fine è ciò che farò...almeno do una ripulita generale...
     
  12. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    é un' operazione che non comporta nessun rischio per il telefono ( a differenza di altre ) e sarebbe sempre buona norma eseguirla quando si flasha un firmware ;)


    Edit: oltretutto mi pare di aver letto un post di Skelly dove diceva che alcune app non sono completamente compatibili col nuovo firmware... una ragione in più per reinstallarle exnovo

    infatti eccolo qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/s...amento-da-tre-per-s4-via-ota-disponibile.html
    post#5
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2013
  13. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    mm addirittura?? si stasera farò questo hard reset sperando di non perdere tutto (ho sempre molta paura) dopo di che spero serva a risolvere i problemi di riconoscimento con kies..anche perchè ora che hanno aggiunto l'opzione a kies per fare backup anche delle applicazioni, ciò mi risolverebbe ogni problema e vorrei usare solo quello da ora in avanti...
     
  14. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Alla fine quando hai salvato la rubrica, se le foto e i filmati le hai su Sd , perdi solo impostazioni e applicazioni quindi in definitiva solo il tempo di reinstallarle e reimpostare il telefono
    Nessuno si assumerà mai la responsabilità di dirti che un flash non comporta rischi (perchè ci sono), ma un hard reset è un impostazione di default del terminale la puoi fare ad occhi chiusi
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2013
  15. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    si non è così tragica...la rubrica è sincronizzata su gmail e in piu ho fatto il backup con mcbackup quindi è apposto...foto e filmati sono su SD quindi la tolgo prima di iniziare l'hard reset e li restano...per il resto staremo a vedere...
     
    A Firenze piace questo elemento.
  16. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    evvai fatto tutto...backup con samsung e gmail e al riavvio mi ha fatto ripristinare tutto e m ha rimasso sms rubrica ecc ecc...adesso sta riscaricando da solo le app da ply store e me le sta installando una a una...;)
     
    A Firenze piace questo elemento.
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    poi dicci se kies lo riconosce
     
    A debby060290 piace questo elemento.
  18. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    è andato tutto a buon fine finalmente..ho dovuto togliere kies e i driver per l'ennesima volta dal pc e reinstallare tutto (perchè anche a dispositivo ripristinato non lo riconosceva) dopo di che ha riconosciuto finalmente il mio telefono e ho fatto un bel backup (applicazioni comprese)...che soddisfazione ma che fatica!!!
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo visto che hai risolto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.