Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fotocamera Non Funziona più dopo aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ivan DeathShock, 18 Giu 2013.

  1. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono ivan,

    Dopo qualche anno decido di comprarmi un buon cellulare "costoso" e decido di prendermi il Galaxy S4

    Passa 1 mese di vita tutto perfetto mai un problema fino a quando l'altro ieri fa un aggiornamento automatico

    e la fotocamera del retro non va più al contrario di quella frontale che fa perfettamente

    Ecco cosa succede (2 casi)

    Apro la fotocamera ed il cellullare si Blocca per qualche minuto e sono costretto a terminare la fotocamera

    Apro la fotocamera e dopo circa 30 secondi mi fa vedere questo

    http://s21.postimg.org/b50cqoxtx/Screenshot.png

    La fotocamera non ha subito nessun danno tantè che se spengo il cell per qualche minuto e lo riaccendo

    la fotocamera dopo circa 15 secondi si apre e funziona ma chiudendola e riaprendola non funziona più

    Ho provato a chiamare samsung e se ne lavata le mani dicendomi di andare al centro assistenza

    Unica domanda ricevuta è stata questa "Ti è mai caduto il cellulare" -.- tipo presa per il...

    Nessuna investigazione e nessuna risoluzione del problema 0 segnalazioni boh.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio ? pensavo di flashare con Odin per riportarlo allo stato originale
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a cancellare dati e cache ?
     
  3. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Cosa intendi? io ho provato a fare il ripristino (ha cancellato tutto)

    Come dovrei cancellare i dati e cache ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora puoi fare due cose

    1. Se è un problema software provi a cambiare firmware e fai anche un bel hard reset
    2. Se è un problema hardware purtroppo devi mandarlo in assistenza
     
  7. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per il primo problema cosa mi consigli di fare ? o almeno come si fa hard reset o dove cambiare firmware (anche vedere che firmware ho)

    EDIT: hard reset l'ho gia fatto sarebbe il ripristino di fino ai dati di fabbrica ma non cambia nulla

    gli aggiornamenti rimangono sempre gli stessi mi cancella solo i miei dati
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    L'ultimo aggiornamento reso disponibile da samsung aggiunge la funzione HDR video alla fotocamera se per un qualsiasi motivo non tutto è andato come doveva durante l'installazione di quello spiegherebbe il tuo problema, flashando il firmware no brand stock (italiano o tedesco) o quello brandizzato 3 come già suggerito da simoscorpion dovresti risolvere
     
  10. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sto cercando di salvermi la cartella EFS con i codici IMEI l'ho trovata ma è vuota :S
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai il root?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  12. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0

    Sono riuscito a flashare ma il problema persiste, ha a che fare con la funzione del HDR dato che l'effetto è simile


    EDIT: quando vado a fare gli aggiornamenti mi dice "Gli aggiornamenti più recenti sono già installati" comè possibile?

    ---------- Post aggiornato alle 13:16 ----------

    http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-s4-i9505/24146-thread-ufficiale-tutti-i-firmware-stock-per-gt-i9505.html

    la lista di firmware presenti qui sono dell'ultima versione quella dove ce l'aggiornamento per HDR

    Girando per il web e per vari siti americani europei si tratta di un problema di hardware della fotocamera insè

    a molta gente è capitato che con questo nuovo aggiornamento gli si freeze la camera, io pomeriggio porto il cellulare

    al centro samsung che è in garanzia, fate qualcosa prima che qualcuno lo aggiorni con l'ultima versione o con quelle in lista e gli parti via la camera
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  13. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    I firmware stock che ti ho indicato nel post precedente contengono già l'aggiornamento ota da 322 mb che invece hai ricevuto tu, quindi salvo nuove relase sono già aggiornati, mi risulta che altri li abbiano flashati in questi giorni senza però riscontrare il problema alla cam, a questo punto temo che il tuo problema possa andare al di là della componente software e se così fosse credo che non ti rimanga altra soluzione che portarlo in assistenza, teoricamente potresti provare un firmware brandizzato antecedente, Wind e vodafone ad esempio non mi risulta abbiano ancora rilasciato l'ultimo aggiornamento, però anche se risolvi temporaneamente poi ti ritrovi il telefono brandizzato un firmware vecchio e molto probabilmente quando aggiorneranno, lo stesso problema che hai adesso :roll: a meno che qualcuno più esperto di me non abbia qualche idea, temo che come ho già scritto l'unica soluzione sia l'assistenza samsung:eek:hoh:
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se dicono che è un problema della nuova base build allora prova a fare un downgrade
     
  15. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    quello che sto cercando di fare ma non trovo buone guide


    EDIT: sto scaricando il firmware della wind, ma se provo a metterci Cyanogenmod 10.1 risolvo qualcosa?
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  16. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    parere personale :Se realmente è un conclamato problema hardware della fotocamera di alcuni terminali secondo me ti conviene tenerti un firmware stock possibilmente il no brand visto che il cellulare non è brandizzato e portarlo in assistenza o risolvono o te lo sostituiscono
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Te l'ho linkata prima la guida

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  18. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    sono andato a vedere su un paio di forum americani le discussioni sul freez della fotocamera, è effettivamente un problema hardware conosciuto in samsung ma riguarda i terminali Octa-core quindi si parla di I9500 che in Italia (anzi in europa proprio) non è commercializzato :nono
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    però se non ho capito male prima dell'update andava o sbaglio ? se è cosi io farei un downgrade
     
  20. Ivan DeathShock

    Ivan DeathShock Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La differenza di hardware tra il 9500 e 9505 riguarda a cose inerenti al problema che si sta riscontrando con questo nuovo aggiornamento, la fotocamera una volta aperta si divide in 5 parti verticali con HDR attivo

    Ora sto scaricando il firmware della wind non aggiornato, tra 1 oretta installo e vi faccio sapere se il problema si risolve, nel caso si risolvi credo che sia un bug tra hardware e software che non hanno controllato,

    da quel che ho capito che ci sono diverse varianti del i9505 (se non ho capito male)