Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermo ruvido

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da pacotom, 21 Giu 2013.

  1. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, non so se ho combinato un guaio. Da un paio di giorni il mio tab è diventato ruvido, nel senso che, nell'uso normale, va tutto bene, ma se scorro il dito veloce, es. con ruzzle, sento un forte attrito. Lo schermo lo pulisco sempre, dopo l'uso, con un panno morbido, da qualche giorno si sono formati dei leggeri aloni, specie nel centro, visibili solo in controluce. Non ho mai applicato la pellicola, può essere che la superficie s'è un po' corrosa? se fosse di vetro non sarebbe successo. Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il vetro a meno che usi un qualcosa di bollente non si corrode, forse c'è un po di sporcizia, prova ad usare quei detergenti per vetri ma non spruzzarglielo direttamente sopra
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
    A pacotom piace questo elemento.
  3. lotfix

    lotfix Guest

    Può essere che con il sudore delle dita (visto che siamo in estate) si depositi sporcizia sullo schermo, spesso accade anche a me quindi oltre a pulire lo schermo lava anche le mani per bene ;)

    PS: nota che non è una presa per il c**o

    Powered by Tapatalk
     
    A pacotom piace questo elemento.
  4. pacotom

    pacotom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a entrambi per le pronte risposte. Intanto ho scoperto che non è vetro, ma policarbonato, aka plastica, basta picchettarci su con l'unghia, il rumore non lascia dubbi. Gli aloni sono una decina di macchie circolari, disposte regolarmente a rettangolo nell'area centrale, anche strofinando per bene non se ne vanno. Non credo che sia dovuto all'uso, strisciando forte e veloce, come quando giochi a ruzzle: milioni di utenti di tablet e cell dovrebbero avere lo stesso problema e poi ci sarebbero delle scie irregolari, non dei cerchi. Quindi penso che sia proprio un guaio del trattamento superficiale, evidentemente difettoso all'origine, che si è evidenziato col tempo (5 mesi). Mi sa che romperò l'anima a mamma samsung per farmelo riconoscere in garanzia. :cry:
    Intanto lo segnalo per "cultura" della comunità. Ciao!
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sul sito samsung lo danno come gorilla glass quindi vetro

    Galaxy TAB 2

    mi pare molto strano che sia plastica