Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA [ROM ]DjangoManouche X1.6 - Basata su V30a/V30b ICS

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Marcello12, 30 Apr 2013.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Entra in recovery e flasha solo il kernel Kob :)
     
    A altgrafico e yann73 piace questo messaggio.
  2. altgrafico

    altgrafico Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Grazie MatVekk

    Grazie per l'aiuto, mi ero perso il passaggio del kernel

    Ps. cos'è il kernel?
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2013
  3. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Premetto di non essere molto esperto.
    Ho il P990 con cyanogen 10.1 e volevo cambiare perchè questa rom mi sta dando diverso problemi.
    Ho quindi provato ad installare la Django coma indicato nella prima pagina di questo thread.
    Parte Aroma, configuro tutte impostazioni come consigliato, quando lancio l'istallazione, nella barra di avanzamento in basso inziano le scritte dello scompattamento dei pacchetti, ma la stato rimane allo 0%.
    Ad un certo punto ritorna alla schermata di CWM. Faccio reboot e ...... riparte l'installazione della Cyano !!!
    Dove sbaglio ?
    Un grazie anticipato a chi mi può dare una mano.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se hai le cyano ufficiali devi cambiare bootloader... segui questa guida e poi potrai mettere la django :)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html
     
    A sergionat piace questo elemento.
  5. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo. ti consiglio la versione con TWRP. Molto più completa ed intuitiva come recovery.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Consiglio a chi vuole stabilità e durata batteria accettabile questa rom;
    Va davvero una bomba, super ottimizzata con i vari script per ram ed altri comandi, ma soprattutto stabilità, stabilità, stabilità, senza rinunciare a tutte le funzioni di ICS, é eccezionale!!!


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e MatVekk piace questo messaggio.
  8. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Che dire della DjangoManouche X1.6.5 Adios Amigo! !! Semplicemente PERFETTA: ) :)


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e droide_volante piace questo messaggio.
  9. altgrafico

    altgrafico Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    ho qualche problema, non so se di batteria a di Rom (perfetta tra l'altro).
    Quando sostituisco la batteria scarica con una carica, devo reimpostare data, ora ecc. In più se la batteria era la 10%, anche quella carica mi segna il 10 %.
    Dopo aver corretto data, ora ecc e riavviato, tutto torna normale.
    Consigli?
    grazie
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Metti data ed ora in automatico ma poi per la batteria dovresti riavviare comunque che io sappia.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sono rientrato e mi sono messo al lavoro, ma sono un pò disorientato. Il link che mi hai postato indica una serie di procedure: le devo seguire tutte? Ovvero:
    1. Smartflash con "BB V30a per P990 (ICS Ufficiale)"
    2. NVFlash con "2. LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVFlash_ Yann.zip".
    E' corretto?
    Sul mio cell ho già la V30a.
    Grazie di nuovo!!!
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No metti direttamente la ROM di Yann e ti ritrovi con ics sbloccato e recovery. Quindi poi puoi mettere la ROM desiderata.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A sergionat e yann73 piace questo messaggio.
  13. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    La rom di Yann con la procedura NVflash, giusto?
    Di nuovo grazie!
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Certo. Metti quella e poi metti la Django. Se vuoi la camera ICS metti la 1.6 altrimenti che è identica alla stock oppure la 1.6.5 che ha anche applicazioni aggiuntive. Va a gusti. Io preferisco la 1.6

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A sergionat piace questo elemento.
  15. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Io vorrei una rom che semplicemente funzioni senza impuntamenti (cioè l'opposto di quello che fa la stock), mi permetta di sfruttare tutte le funzioni del P990 (es. Cyano non permette di usare la radio) e, soprattutto, mi restituisca un pò di autonomia (con Cyano basta attivare il wi-fi o i dati e la batteria si scarica in due-tre ore).
    Quindi 1.6 o 1.6.5 ? Vedo che te ne monti un'altra: la Tonyp KERNEL Pengus .....
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2013
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ora monto una su base cm10.1 che è quasi perfetta. Ma se non vuoi problemi con scarsa qualità delle foto e vuoi tutto funzionante senza problemi radio compresa metti la django 1.6 con kernel Kob

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A sergionat piace questo elemento.
  17. sergionat

    sergionat Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Fatto !!!! .... o quasi ........
    Ho passato un'oretta di "terrore", perchè NVflash dava errori e si bloccava continuamente durante l'installazione ed il telefono, ovviamente, non ne voleva più sapere di riavviarsi.
    Mentre ero fermo per riflettere su cosa stessi sbagliando, ho sentito il tipico suono di disconnessione della periferica USB: allora ho sostituito il cavetto e l'installazione è andata a buon fine.
    Quando ho rimesso la batteria per verificare che tutto fosse effettivamente tornato a posto, è partito il boot dell'Android stock (sinceramente non me lo aspettavo). Allora ne ho terminato la configurazione per vedere se andava tutto bene. Mio figlio lo ha visto (il cellulare, in verità, è il suo) e lo ha rivoluto così.
    Quando si annoierà di nuovo della rom stock, proverò l'installazione della Django, ma a questo punto non credo che incontrerò più particolari problemi (oppure sì?).
    Grazie di nuovo, è finito l'incubo della Cyano !!!!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve io volevo sapere una cosa..ho installatola verione con twrp..e faccio i soliti 3 wipe (data, cache, davilk)..vorrei fare anche quelli che nella cwm stannoin mount & storage ma nella twrp in mount non mi pare che formatta quella parte..dove lo trovo?

    Ps. Dopo aver flashato la django 30a devo flashare anche il kernel kob? Oppure è già incluso nella 30a?

    Pps. Se volessi provare la 165 devo semplicemente fare i wipe e flashare i pacchetti??
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2013
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravissimo... Hai visto giustissimo... Quando si interrompe è sempre un problema di cavo o di porta USB del PC.

    La ROM è esattamente come quella stock... Ha solo i binary del root inseriti e l'animazione di spegnimento personalizzati (in stile nexus ma in scala di grigio, che avevo creato per il tema di un amico caro di XDA)... Poi ha il bootloader sbloccato e la recovery custom in modo da poter installare le custom ROM senza altri passaggi preliminari per preparare tutti gli strumenti necessari.

    Poi per flashate la Django ti basterà eseguire i soliti tre wipes poi il flash della ROM che è con aroma installer (la 1.6.5) e fare le scelte dei contenuti che desideri dal installer aroma.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A sergionat piace questo elemento.
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il kernel kob lo scegli durante l'aroma. Se non hai visto flasha nuovamente solo il kernel e stai attento alle scelte. Se vuoi passare dalla 1.6 alla 1.6.5 fai un backup della tua. E poi installi la 1.6.5 non fare i Wipe dato che il wipe cache e devilk lo puoi fare da Aroma. Non serve un full Wipe.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A sergionat piace questo elemento.