Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

trasferimento dati

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da GiovanniPac, 24 Giu 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ok, niente panico :)
    Ora spegni sia pc che telefono, e riavviali, poi controlla che sul device non sia spuntato debug usb e riprova ;)
     
  2. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho riavviato sia pc che telefono , scollegati, la spunta a debug USB non c'è ma ancora niente
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Azz, allora prova a mettere la spunta, ma fallo da device scollegato e poi a collegarlo
     
  4. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    zzzz.JPG sul computer è l'unica cosa che mi esce, in risorse del computer nessuna traccia. Sul telefono invece mi esce debug usb collegato.non è che dovrei spuntare qualcosa dentro opzioni sviluppatore
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sul PC vai in:

    pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche

    e posta uno screen

    Magari anche del device di "opzioni sviluppatore"
     
  6. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok
    zzz.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 16:35 ----------

    collegato con la spunta usb device. se invece la tolgo mi esce l'icona di un lettore mp3 MTP
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Stesso problema che avevo io, come vedi segnala che ha problemi a riconoscere la periferica, ho risolto nel medsimo modo che ho indicato a te, e trovo molto strano che a te non riesca a funzionare...

    Posta lo screen del device di opzioni sviluppatore
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2013
  8. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    QUINDI NON POSSO FARE NIENTE ?
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Come prima cosa non scrivere in maiuscolo, nel linguaggio dei forum equivale ad urlare.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non scrivere a maiuscole come detto da Franyo...

    Volevo aggiungere, che devi mostrare pazienza quanto chi ti aiuta a capire dove sbagli o dove non aferri bene le istruzioni date...
    Stiamo scrivendo di macchine e non di cervelli intelligenti quindi dobbiamo capirci a vicenda per scoprire le fesserie che si fanno e si nascondono nelle nostre frasi inconsapevolmente...

    Cerca ora di fare mente fresca e riepilogare ogni passo che stai tentando grazie al buon Franyo.

    Se leggendo noto qualcosa in più intervengo ma per ora non ho scoperto nulla di utile per te.
     
    A franyo piace questo elemento.
  11. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Scusami.cmq l'ho collegato al computer fisso e in pratica mi ha installato automaticamente i driver , me lo riconosce sempre come lettore mp3, però in risorse del computer mi esce l'icona con sotto scritto nexus 4.clicco destro, esplora, e mi escono tutte le cartelle. a questo punto ho messo un mp3 nella cartella musica e finalmente è trasfierito.
    mi chiedevo : perchè dal mio portatile non funziona ?
    2) perchè avendo copiato una file .wma il telefono non l'ho ha riconosciuto?
    3)perchè nella cartella pictures non ci sono le foto scattate ma solo gli screen shot ?
    comunque mi sono collegato togliendo la spunta a debug usb.

    ---------- Post aggiornato alle 17:00 ----------

    io infatti apprezzo la disponibilità di questo ragazzo.:)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene... Mi fa piacere che aprezzi il compagno Francesco che ha l'animo di un ragazzo, l'astuzia di una vecchia scimmia e la saggezza di un veterano... Senza dimenticare la generosità infinita di un padre :efumo:

    Per esempio ora hai scritto della cartella picture senza le foto della fotocamera ma solo con le screenshoot.. Ecco che questo fa ad illustrare quello che dicevo prima...
    Da quella frase possiamo spie arti che è giusto così e darti l'elemento in più che le foto della fotocamera stanno nella cartella DCIM in qualsiasi dispositivo android.





    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A franyo piace questo elemento.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    la prossima volta fai attenzione:frusta::ihih:


    il portatile potrebbe avere altri problemi


    probabilmente è un tipo di file non supportato ??

    perchè le foto sono in DCMI:thumb:

    Come volevasi dimostrare;)


    ne sono "onorato" :efumo:

    PS: come certamente saprai esiste un magnifico tastino "thanks" che se premuto oltre che a ringraziare chi ti aiuta, rende il post che hai ritenuto utile più visibile ad altri utenti


    ...ti voglio bene :):)
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  14. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    e se quindi volessi passare le mie foto sul computer come potrei fare??? grazie mille ragazzi per l aiuto anche se. non l'abbiamo risolto il problema.forse ho un computer schifoso davvero
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per le foto, se sul fisso funziona e sul portatile no, hai un problema al portatile... Non credo faccia schifo ma piuttosto forse formattandolo lo sistemi... Personalmente per mia ignara esperienza dopo un anno dal installazione dei sistemi windows li ripristino del tutto e riprendono a vivere bene...
    Per i video credo che Francesco abbia un app da consigliarti ma secondo me meglio evitare i file WMA perche troppo pesanti con soli 16 Giga di memoria a disposizione...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2013
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  17. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, infine ho disinstallato tutti i driver dal portatile per cominciare tutto da capo. una volta collegato il cellulare, non me lo riconosce più come lettore multimediale ma mi esce : Google nexus ADB interface