Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nessun Servizio dopo l'aggiornamento

Discussione in 'HTC Desire S' iniziata da Richard81, 13 Giu 2013.

  1. Richard81

    Richard81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!
    Dopo una serie di tentativi ho deciso di chiedervi gentilmente un aiuto.
    Cercherò di non dilungarmi troppo ma allo stesso tempo inserire tutte le informazioni utili a mia disposizione.
    Questo Marzo dopo il furto del mio Htc Bravo in India o comprato un Htc Saga usato.
    Probabilmente c'era sopra una versione di GB brandizzata Vodafone visto che all'accensione mi appariva il simbolo di Vodafone.
    Feci un paio di prove e il telefono con la mia scheda Vodafone Indiana funzionava benissimo. Acquistato.
    Torno in Italia e con la mia Sim TIM tutto regolare, solo ogni tanto si riavviava (problema dei Desire S a quanto ho letto)
    Decido di aggiornare a ICS e installo una RUU.
    Da quel momento mi ritrovo il telefono perfettamente funzionante eccetto il "Servizio Limitato".
    Situazione attuale:
    Con la sim Vodafone Indiana, ho la linea (in roaming ma senza credito per verificare se funziona)
    Con una generica sim Vodafone Italiana si è connesso, ma il telefono non effettuava/riceveva chiamate (altrimenti passavo a vodafone e amen)
    Con la mia Sim Tim nella ricerca reti ho Vodafone e talvolta Wind ma con entrambe nessuna possibilità di connettermi.
    Dopodichè ho fatto le operazioni di root , sblocco bootloader , installato altre ROM , downgrade hboot, nuovamente Root ecc
    Ora il mio telefono è Revolutionary S-off con una VodaUK RUU. Ho inserita anche una Gold Card.
    Il mio CID è VODAP001
    Nessuna richiesta di codici di sblocco.
    Suppongo quindi che il telefono sia SIMlock, ignoro il perché prima funzionasse e dopo aver letto parecchi forum sembra che l'unica soluzione rimasta sia di comprare/trovare qualcuno con una "magic box" per cambiare qualche altro parametro più "ostico".
    Io vivo a Bologna.
    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio e chiedete pure qualsiasi info riteniate importante.

    Saluti
    Cris
     
  2. Richard81

    Richard81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Nessun smanettone nei pressi di Bologna?
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Prova a cambiare radio metti una europea, trovi nella sezione modding come fare.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. Richard81

    Richard81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  5. lotfix

    lotfix Guest

  6. Richard81

    Richard81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi potevo provare rom all'infinito senza ottenere risultati... neanche Revolutionary cambia la radio?
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    No manco quello.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. Richard81

    Richard81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi potevo risolvere il problema solo con questo engineered hboot insomma o basta installare un altra radio?
    Grazie