Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    provato con la mia?

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  2. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Si mi riferivo alla tua!
     
  3. andywar82

    andywar82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro! un paio di domande:

    - C'è una giuda o legenda che spiega brevemente i singoli addon? In particolare che cos è Rete in GSM?
    - Il Wifi non è mai stato molto performante come ricezione...è stabile ma devo sempre avvicinarmi al router wifi..è possibile fare qualcosa oppure è una semplice limitazione dell'hardware?

    CONSIGLIO: Installate SD SPEED INCREASE. Dato che la ram è limitata e molte app devono per forza essere spostate sulla SD, aumentare la velocità di scrittura/lettura è fondamentale (consigliato 2080kb)
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    L' addon per la rete gsm è un fix per fare in modo che selezionando rete gsm nelle impostazioni, questa non ritorni automaticamente al umts al riavvio.
    Il wifi dipende dal kernel, se sblocchi il bl e ne metti uno custom, la ricezione sarà migliore ;)
     
  5. dariokuk

    dariokuk Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho seguito le istruzioni ma dopo il reboot il cell (xperia arc s) non parte piu' rimane fissa la scritta sony.. potete aiutarmi?
     
  6. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Gli dai un po' di tempo? Al primo boot ci può mettere un po' prima di partire. Hai fatto i wipe necessari?
     
  7. dariokuk

    dariokuk Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao yanner sono riuscito a recuperare il cell grazie a al un programma di sony, comunque cosa intendi per wipe? io ho, praticamente fatto cosi: 1 :roottato il cel , istallato da xparts la cmw, sono entrato in recovery e ho selezionato install zip from sd card e selezionare ecosnap v1.3 , non ho fatto nessun wipe, potresti spiegarmi piu' dettagliatamente come devo fare? grazie mille in anticipo....
     
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Devi leggere attentamente le istruzioni nel secondo post. Matteo ha scritto tutto molto chiaramente.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  9. dariokuk

    dariokuk Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao yanner ok mi dai il link del secondo post? quello che seguo io è questo sotto, ma dopo che faccio reboot to recovery da xparts , non ho capito se devo fare istal from sd card e istallare ecosnap, oppure prima devo fare wipe data ecc.?:

    BOOTLOADER BLOCCATO:
    Scaricare ROM, tewaks activator ,mixer e addon e salvarli sulla sd del dispositivo
    Installare il firmware completo sony 4.1.b.0.587 usando flashtool.
    Ottenere i permessi di root. Seguire questa guida.
    Scaricare dal market l' app xparts.
    Installare la CWM recovery utilizzando xparts.(nella scheda tool selezionare installa CWM)
    Entrare in recovery utilizzando xparts.
    Wipe data/factory reset
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    mount and storage --> format data
    mount and storage --> format cache
    andvanced --> wipe dalvik cache
    install zip from sd card e selezionare ecosnap v1
    seguire le istruzioni in aroma (attenzione a selezionare bootloader bloccato!)
    All' ultima schermata dell' aroma installer NON SELEZIONATE REBOOT! Tappate su finish e sarete nuovamente nella recovery.
    Ora fare reboot.
    Dopo l' avvio completare la configurazione guidata.
    Entrare in impostazioni --> sicurezza --> attivare le origini sconosciute.
    Tenere premuto il tasto power per far comparire il power menù
    Selezionare reboot to recovery.
    In recovery selezionare install zip from sd
    Selezionare il pacchetto tweaks_activator
    riavviare.
    Lasciate riposare la rom per almeno 10-15 minuti
    Divertitevi!
    Successivamente per entrare in recovery premete ripetutamente il tasto "indietro" quando compare il logo sony all' accensione.

    Se ci fossero problemi col wifi:
    entrare in recovery
    wipe cache
    advanced-->wipe dalvik cache
    installare questo pacchetto
    wipe cache
    advanced-->wipe dalvik cache
    reboot
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    stai seguendo le istruzioni giuste.
    Le devi seguire tutte, in ordine come da elenco.
    Quindi prima di instal from sd devi fare:

    Wipe data/factory reset
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    mount and storage --> format data
    mount and storage --> format cache
    andvanced --> wipe dalvik cache
     
  11. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    ripeto, è scritto tutto chiaramente
    Come vedi, ci sono prima i wipes e dopo l'installazione della rom che hai copiato precedentemene nella sd card
     
  12. dariokuk

    dariokuk Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie gentilissimo

    ---------- Post aggiornato alle 16:32 ----------

    un ultima cosa è necessario installare mixer tools?
     
  13. Pacciosssssossss

    Pacciosssssossss Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Complimenti per l'ottimo lavoro, non ho mai avuto il mio arc s così fluido e reattivo, ho notato solo qualche stranezza che comunque non compromette il normale utilizzo del telefono, ogni volta che disistallo un app mi compare una scritta che dice che il processo android.process.acore si è interrotto. Nel lock screen JB 2013 ogni volta che utilizzo la scorciatoia per la fotocamera mi scatta una foto e poi mi apre la fotocamera, cosa che però non ho notato nella versione ics. Infine mi è praticamente impossibile usare l'app walkman con la connessione accesa in quanto mi chiude continuamente il player appena accedo nella sezione della musica su disposotivo, con Apollo non da nessun problema. Del resto nulla da dire davvero stupenda come ROM.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  14. cina11

    cina11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Il mixer tool non viene installato ma eseguito tramite recovery come si fa abitualmente con altri file .zip quindi no, non è necessario.
    Lo puoi scaricare e tenere nella SD al massimo per poterlo usare in caso di necessità. ;)
    Se vorrai cambiare qualcosa nella ROM, ti basta riavviare in recovery e da li seguire le ottime istruzioni per usarlo.
     
    A screech piace questo elemento.
  15. BIMBUM

    BIMBUM Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi. Attualmente sul mio arc s ho installata la jj (bl bloccato) e vorrei provare questa rom. C'è bisogno di installare l'ultimo fw e quindi rafare il root o posso installare direttamente cwm ?
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Devi mettere prima l'ultimo Fw e riottenere il root (guarda il metodo rapido, è questione di 2 minuti).
    Perché la jj è basata sul Fw .431

    Inviato dal mio GT-I9505G con Tapatalk 2
     
  17. cambiasso

    cambiasso Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    resoconto dopo 1 mese di utilizzo:

    la rom appena installata va benone,
    poi inizia a rallentare il tutto anche non installando niente di niente, bisogna fare di tanto in tanto un wipe cache e dalvik, sembrerebbe una prerogativa dell'arc s con qualsiasi rom.
    Se si va in modalità aereo con bassa percentuale di batteria, inizia a sballare orario, sfondo e data..

    partito con bootloader sbloccato e con situazione pulita.

    Ottimo lavoro comunque, ma secondo me si potrebbe migliorare anche se capisco che ormai il telefono è quel che è...
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  18. Giacomo Landon Tugnolo

    Giacomo Landon Tugnolo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Se vi può interessare io ho installato la ROM su Xperia neo V e sembra andare abbastanza bene ;) Complimenti ;) Se al creatore serve una mano per il supporto verso il mio cellulare io sono disponibile :)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. elius93

    elius93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    not work :(

    ciao, io ho un xperia ray con permessi di root e bootloader sbloccato, ieri ho messo la rom ecosnap, sembrava andato tutto ok, nessun errore... arrivati al passaggio finale (dove c'è da mettere la spunta per il reboot) il telefono si è riavviato, ma al posto di accendersi normalmente e partire con la nuova rom, è rimasto sulla schermata iniziale con il logo "sony"... l'ho tenuto così per tutta la notte, ma nn c'è stato nulla da fare...
    cosa può essere andato storto?

    Edit: mi ero dimenticato di fare il wipe, una volta fatto e rieseguita la procedura funziona...
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Non si è installato il sistema, quindi è andato storto qualcosa con l' installazione...
    mi viene in mente che potrebbe essere legato al bootloader...o alla recovery..riprova per sicurezza e casomai vediamo come fare ;)
     
    A elius93 piace questo elemento.