Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. Alanford

    Alanford Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si le gapps non vanno installate poiché già presenti nella rom.
    A titolo di cronaca ho fatto una prova flashando nell'ordine rom, kernel e gapps.
    Si avvia ma crasha di continuo il launcher trabuchet ;)
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dopo una giornata di uso medio ecco i risultati della batteria usando sempre e solo la modalità SINGLE CORE. Ho optato per un test di una giornata che quello di mezz'ora dato che la percentuale di batteria non è costante nella discesa. In un uso normale non si sente mai il bisogno del secondo core. Neppure navigando (uso dolphin) o con Tapatalk. I dati accesi per circa metà del tempo ma solo 2g e una decina di minuti di chiamate. SMS una cinquantina e altrettanti whatsapp. Aggiornato 3 applicazioni e scaricato un totale giornaliero di circa 50mb.
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Unica nota negativa è la tastiera che va più lenta rispetto al dual core e usando la tastiera ics in modalità T9 da un poco fastidio ma nulla di grave. Domani avrò una giornata pressoché simile ad oggi quindi un ottimo test per usare sempre entrambi i core e poi trarre delle conclusioni.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ohhh yes.. Ottimo test... Ptocedi così xD...

    Riguardo la reattività della tastiera durante l'uso, credo che sia un ottimo elemento di valutazione... Anch'io sul Nexus4 quando scrivo i miei soliti lunghissimi post tramite tapatalk, ad un certo punto noto questo stesso sintomo, quindi penso che le tastiere sfruttino parecchio la CPU e sul Nexus ho un quad core ... Quindi sicuramente un elemento da sfruttare per le valutazioni di prestazioni in fasi di test...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per il momento lo sto usando come ieri ma mi hanno aggiustato il climatizzatore in ufficio quindi la batteria resta più fresca. Riguardo alla tastiera ora risulta più fluida. Vediamo a sera come si comporta.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Purtroppo al 2% mi si è spento il telefono quindi niente immagini. Ma oggi tenendo sempre in modalità dual core ho fatto circa 13 ore di attività e quasi 3 ore e mezzo di schermo. Ho fatto meno SMS di ieri ma circa mezz'ora di telefonate.

    Conclusione: questa ROM e questo kernel sono una bomba. Vale la pena tenerlo forzato in single core solo se non si ha la possibilità di caricarlo e lo si usa solo per telefonare e qualche sms. Per un uso medio non ha senso.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma quale versione stai utilizzando?


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Rom 04 kernel 124

    Ma sto molto attento non uso widget meteo, ne sfondi animati (ho persino disinstallato il selettore sfondo animato), levato o congelato altri launcher e le app che non uso e bloccato molte altre con greenify. Disattivato la funzione daydream e in luminosità messo in LOW la sensibilità del sensore. Domani se ho tempo metto tutto quello che ho settato.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma la modalità daydream a che serve effettivamente....e inoltre a cosa.serve tenere la sensibilità su low o high?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se non ero, la modalità day dream, serve a mettere i suoni in muto in una fascia orario impostata.. Non ricordo se era quello il nome ma mi pare di si e la usavo sul dual di notte per evitare di disattivare le sincronizzazioni e continuare a ricevere le notifiche del forum senza svegliare tutta casa... Inoltre mette in muto anche i suoni dei pulsanti e tastiera quindi potevo rispondere senza tichetic fastidiosi nelle ore di silenzio :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovrebbe essere la funzione che si attiva quando riconosce che hai il telefono nella Station e ti fa partire presentazioni di foto ed altro... quindi se non si ha la station o non si è interessati meglio disattivarla o disinstallarla... ho levato tutto quello che non uso, comprese suonerie di sms, sveglia e suonerie.
    Tutto quello che non uso e non serve perchè tenerlo?
    poi al massimo basta riflashare la rom 04 e ritorna tutto. Senza perdere dati ne nulla.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Brutta notizia

    [​IMG]

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta

    Persino per il p970 è uscita la STABLE...
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Sto tegra 2 é davvero la bestia nera...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dipende dal punto di vista...
    Se consideri che grazie alla modalità apx è impossibile brickarlo almeno che di friggere la CPU dandoli una scossa di 380V , a quel punto diventa un esempio da seguire per tutti... NVidia non ha mai rilasciato questi drivers per tutte le sue CPU mentre per il tegra 2 praticamente subito...
    Diciamo che per creare nuove ROM con l'ultimi sorgenti android diventa più complesso per i devs.. In quel ottica si... Ma comunque per ora è ancora al passo e regge molto bene applicazioni più recenti.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vista così si. Hai pienamente ragione.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ecco perché dovrebbe essere supportato ancora dal team cyano....
    Invece no....
    Peccato però.....

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sicuramente ma secondo me dal momento che il team cyanogen per il dual ha deciso di lavorare sulla vecchia conformazione di bootloader e partizioni hanno dato modo che prima possibile lo staff cyanogen abbia accantonato in parte il modello... Il fatto che comunque ormai sul dual la cyano ufficiale sia basata su una vecchia struttura gingerbread da delle difficta ad adattare la struttura di jelly bean mentre LG, ricreando la struttura delle partizioni ha reso maggiore compatibilità e spazio per lavorare al meglio con queste versioni android più recenti...
    Comunque le cyanogen ufficiali sono un ottima cosa ma credo che con i maestri del modding acquisiti negli hanno e che hanno fatto molta esperienza darà vita ad altre ROM basate sui sorgenti cyanogen (come sui dispositivi mai supportati dalla comunità cyano)... Quindi niente panico, anzi... La volta buona di migliorare bene la cyanogen per il duale.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  17. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Siamo Ottimisti :)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io sempre... Ottimista e propositivo... Almeno qui, poi a casa è un altro paio di mani ma questo è un altra storia ah ah ah

    Comunque di carattere sono un ottimista tieh!!!

    Comunque prima del dual arrivavo da acer liquid A1 e E che ho tutt'ora funzionanti e qualcuno continua a creare ROM su questi due modelli nonostante ormai completamente sotto dotati... Acer aveva abbandonato lo sviluppo a android 2.1 poi grazie ai quochi con i fiocchi hanno ICS perfettamente funzionanti... Sorgenti cyanogen rimaneggiati... E cyanogen non ha mai supportati questi dispositivi.. Anche quelli hanno una funzione come la apx che li rende imbrickabili ...
    Diciamo che secondo me il se gretto sta anche nelle capacita dei cuochi di collaborare per il bene di tutti e questo forse non è sempre detto... Quindi serve anche che gli utenti stessi si comportano in modo civile e uniti attorno ai cuochi... Ma credo che la community del dual ce la possa fare.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ecco le speranze

    [​IMG]

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
     
    A droide_volante e yann73 piace questo messaggio.
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A yann73 piace questo elemento.