Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare ROM - Alcatel One Touch 985

Discussione in 'Alcatel' iniziata da MarcolinoVolpe, 3 Giu 2013.

  1. MarcolinoVolpe

    MarcolinoVolpe Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho una domanda,io in pratica ho questo dispositivo rootato (ce l'ho fatta e a presto posterò una guida su come rootare questo dispositivo!!) ma adesso vorrei installare la Rom CyanoGen (o come si chiama) perché il dispositivo è ottimo ma non sfrutta tutto il suo potenzia,quindi la mia domanda è semplice,come si potrebbe installare la ROM una volta che il dispositivo è rootato!? se qualcuno mi può aiutare magari mi aiuti (Magari senza Brikkare il telefono xD l'ho comprato ieri! ahah)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, non penso che il team Cyanogen abbia mai messo le mani su un Alcatel :mmm:
    Puoi provare al massimo a cercare una "unofficial", cioè qualcuno che parte dal lavoro del team Cyanogen per creare una rom per il tuo device.

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. MarcolinoVolpe

    MarcolinoVolpe Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che nei video ci sono dei download per le ROM e io ho i permessi di root e ho installato la recovery ma adesso procedo come sempre? prendo la rom,la ficco nella SD e poi installo attraverso recovery!? io ho fatto un backup dell'attuale ROM con permessi di root e recovery installata,massimo che qualcosa và male dovrebbe esserci un programma di ripristino no!?
    Grazie mille :)

    Questo ragazzo serbo ha creato una ROM di ICS solo che ho paura a installarla! :(
    h ttp:// onedroida. blogspot. hu/
    (Rimuovere gli spazi)

    Non capisco anche perché il download si chiami "Update" ._. non è il file di installazione? è un'update e basta!? e il Kernel!? dov'è!?
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
  4. Omar

    Omar Guest

    Se hai la recovery installata prima di fare qualunque cosa fai un nandroid backup cosi sei sicuro di poter tornare indietro. :thumb:

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  5. MarcolinoVolpe

    MarcolinoVolpe Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Alcuni utenti dicono di non essere riusciti piu a entrare nella Recovery una volta che hanno sbagliato! :( Quindi ho anche terrore,ma con la rom dell'Alcatel il telefono è veramente inutilizzabile,lentissimo e forse la CPU è settata al minimo dei 600mhz (alcuni dicono 800mhz con la Rom moddata) quindi qualcosa devo fare,o tenermi un telefono di cacca oppure tentare e rischiare di brikkare tutto.
     
  6. Nikolai21

    Nikolai21 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao senti l'ho provata io e una cosa contro è che è in italiano misto a inglese e non recuperi niente di memoria
    fai prima a tenerti quella di stock e ad installare link2sd.
    Io ho scoperto che se con questa app vai sulle applicazioni tim e le fai diventare di sistema puoi disinstallarle

    ---------- Post aggiornato alle 14:47 ----------

    se perfavore mi potresti creare un backup della rom stock te ne sarei grato vissto che il mio da l'errore md5 mismatch
     
  7. mariocaraf

    mariocaraf Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    come hai fatto? io sto impazzendo,sto seguendo una guida,ma non riesco a passare la fase di flash tool
     
  8. Nikolai21

    Nikolai21 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    se gentilmente mi invii un backup della rom stock ovviamente funzionante ti spiego tutto
     
  9. mariocaraf

    mariocaraf Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto flashando il backup non funzionante (md5 o s non ricordo) con spft e installando un update.zip solo per il custpack,e ora il telefono è rootato,senza applicazioni tim e perfettamente funzionante. comunque qualche esperto che si cimenti nella costruzione di una rom stock,magari così ci possiamo salvare facilmente dai guai che combiniamo! e non installare custom rom prima che siano conosciute da tutti
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2013
  10. Nikolai21

    Nikolai21 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io sto dicendo se lo fai tu un backup e poi mi dai il link visto che in questi giorni sono molto occupato
     
  11. mariocaraf

    mariocaraf Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il backup con nandroid in recovery,non funziona perchè non completo. manca il custpack,che pare sul nostro smartphone non viene salvato nel backup.quindi che ci fai di un mio backup se con esso non ripristini niente? meno male che in questa discussione,più sopra,un utente ha messo il link per uno zip con il custpack,e con il backup di un utente su xda(info su alcatel 985) si è riusciti a risolvere; ma ripeto è essenziale il file linkato qualche pagina fa,quindi scarica e procedi