Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione recovery mode e rom su lg p990 v30a

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da antonellisantonello, 29 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    Ciao a tutti!
    una veloce presentazione: mi chiamo antonello e possggo un lg optimus dual p990 v30a. stop :D

    E' il primo android che compro ma riesco a giostrarmi abbastanza bene in questo sistema operativo;
    detto cio', ho seguito tante guide per quanto riguarda l' installazione di una rom cucinata
    (vorrei una CM10 o 10.x, dato che LG non rilascia aggiornamenti ufficiali a JB).
    Il terminale è mediamente performante, pur avendo un processore da 1ghz, ma vorrei che avesse un OS più reattivo, visto che ora come ora,
    pur avendo installato dei launcher leggeri, a volte lagga ed è poco reattivo.

    Ho provato quindi ad installare la cyanogen mod da solo ma con scarsi risultati.. anzi, senza alcun risultato.

    Il telefono non mi si avvia in recovery mode, pur avendola installata manualmente (anche se non capivo bene quel che facevo),
    e quindi tutto ciò che ne consegue mi è impedito (installazione ROM, gapps ecc..)

    Chi è disposto a darmi una mano seguendomi passo passo nei vari procedimenti?
    possiamo eventualmente avere contatti anche fuori dal forum per rendere la conversazione più veloce, se avete voglia, ovviamente.

    QUINDI, tu.. sisi tu, dico proprio a te, che stai leggendo e che sai come fare a sbrogliare questa situazione, AIUTAMI!

    grazie in anticipo! :D
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    AGGIORNAMENTO:
    stavo appena seguendo una guida e più precisamente stavo seguendo questo passaggio:

    COME INSTALLARLA (ICE CREAM SANDWICH) :
    DOWNLOAD
    Per l'installazione dei driver rimando sempre alla parte di guida dedita a nvflash.
    Una volta collegato il terminale al pc in APX mode, avviare il file "flash-boot.bat", al termine del flash, disconnettete e riconnettete il dispositivo e avviate il file "cwm.bat" al termine della procedura avviate il dispositivo, recovery installata.
    NB: Questa procedura sblocca anche il bootloader , dato che è obbligatoria, altrimenti la cwm non si avvierebbe. A causa di ciò il telefono non si ricarica da spento, in causa di scarica completa si può comunque accendere tenendolo sotto carica.

    tutto bene, avviato il cell in apx mode e avviato il file .bat, premuto il tasto 1
    e da 20 minuti abbondati mi si è bloccato alla schermata S/W upgrade please wait while upgrading

    che devo fare? scollego tutto?
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2013
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benvenuto intanto.... sarebbe utile qualche dettaglio in più, mi serve sapere che rom hai al momento...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Antonello hai un MP... quel link non lo puoi pubblicare visto che è di un altro forum.... quindi passiamo in hangouts, poi una volta risolto riporti la soluzione finale qui...
     
  5. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    sono uno sbadato scusami. pensavo fosse dello stesso forum! ho mille pagine aperte! sono in google plus se vuoi
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non soltanto la soluzione...ma anche un 50 euro ad un Santo come te....:cool: :p ;)
     
  7. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    ok ho risolto per ora il problema della schermata bloccata: scollego il dispositivo e lo accendo e tutto riparte normalmente!
    grazie
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    A me sta frase fa una rabbia che non hai idea... ma non andiamo in OT che è meglio.
     
    A simoscorpion e yann73 piace questo messaggio.
  9. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    ragazzi non so cosa stia succedendo, ma fate l amore non fate la guerra! grazie a yann per avermi aiutato e a morisso per avermi messo in contatto con lui.
    e visto che mi trovo grazie anche a claudio anche se non ha fatto nulla
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    io ho fatto l'Amore tranquillo...:D
    comunque bene che hai risolto ;)
    yann è una garanzia assoluta; dentro e fuori dal forum :)
     
    A franyo e Morissio piace questo messaggio.
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Antonello non faccio la guerra ci mancherebbe, ma in generale se tutti dessero assistenza per vie traverse da quelle che sono i post sul forum il forum stesso potrebbe anche chiudere. Chiaramente è un concetto generico, yann sa bene come la penso perchè ci sentiamo spesso ad esempio lo stesso concetto/motivo l'ho applicato alla chat per la quale ho espressamente scritto che non si da assistenza ecc.. penso faccia piacere a tutti vedere che una sezione è movimentata invece di vedere quattro post in croce.

    Tutto qui ;)

    Felice che tu abbia risolto, l'importante è quello :thumb:

    A sto punto chiudo, se hai bisogno sai dove trovarci.

    @Claudio sempre il solito :eheh:

    ciao!!!
     
    A yann73 e fearless piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.