Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [I9505] Porting android 4.3 s4 google edition

Discussione in 'Rom per Galaxy S4' iniziata da simoscorpion, 28 Giu 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok ricorda che questa è una procedura che ha dei rischi, ma se esegui molto attentamente e scrupolosamente le guide sono sicuro che non avrai problemi, se hai dubbi piuttosto che far casini chiedi
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Avviso Giuseppe che ho corretto il link alla recovery nell'altro thread perché la TWRP non era quella corretta e l'ho sostituita con una CWM che funziona (testata personalmente)
     
  3. AL92

    AL92 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi, consiglio di modificare la guida e renderla più dettagliata... più precisamente spiegare come si fanno i 3 Wipe e quali sono. Non tutti sono pratici, non a caso un utente su youtube ha seguito la guida ma il telefono gli è andato in bootloop ;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Beh ma se ha già una cwm e root qualcosa già sa, al limite specifico cosa sono i 3 wipe ma farlo passo a passo mi pare un po lunga da spiegare , per questo c'è una guida molto base che spiega come flashare le ROM nella sezione android in rilievo

    Sent from my Transformer using Tapatalk 4 Beta
     
  5. AL92

    AL92 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    25
    comunque, chiedo a chi la sta testando come me... avete notato anche voi un problema di batteria? Ho scaricato completamente il telefono, e lo sto ricaricando, ma ci sta mettendo davvero una vita... 4 ore e ancora non ha terminato
     
  6. fabiettomi

    fabiettomi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    quindi ragazzi non serve il root?
     
  7. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Visto che forse il titolo della discussione può trarre in inganno posto il link di un tweet di Jean-Baptiste Quéru (colui che si occupa del rilascio delle versioni di Android) dove dice che la versione trapelata non è affatto ufficiale.

    https://twitter.com/jbqueru/status/350633183403970561
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il titolo non trae in inganno in quanto è un porting del firmware del s4 google edition, che è anch'esso un 4.3, quello che forse non è veritiero forse è la veridicità della versione, mi pare strano che non ci sia una specie di accordo tra google e le case produttrici, che ne vieta il rilascio prima di una presentazione o almeno una conferma ufficiale da parte di google....boh

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  9. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Il punto è che la ROM 4.3 del SGS4 google edition pubblicata da Sammobile non è ufficiale, come dice JBQ stesso.
    A me, come penso forse anche ad altri utenti, il titolo della discussione fa intendere che questa ROM è un porting della ROM 4.3 ufficiale, quando invece di ROM ufficiali 4.3 al momento non ce ne sono.
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ho messo il "non ufficiale" sul titolo.. cosi non si creano malintesi :D

    Ma sta rom come si comporta?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Forse non è ufficiale android 4.3 ma è pur sempre un porting di un firmware ufficiale di Samsung, quindi mettendo non ufficiale nel titolo si confondono solo e idee

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2013
  12. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non discuto sul fatto che il firmware possa effettivamente provenire da Samsung rimane il fatto che Android 4.3 al momento non è ancora stato presentato/rilasciato quindi non lo si può definire ufficiale, JBQ stesso lo dice, che è il suo lavoro rilasciare Android, le considerazioni personali hanno poca valenza in questo caso.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Poi sistemo il thread perché con il titolo così si fa confusione, specificherò che è un porting ufficiale Samsung ma che probabilmente non è Android 4.3 ufficiale

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  14. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Leggo dal post principale che questa Rom semiufficiale non è flashabile tramite odin (procedura sicuramente meno complicata rispetto all'unica disponibile) .
    La domanda è una sola..... una volta eseguito l'upgrade della Rom se si volesse tornare ad una rom ufficiale Samsung con l'ausilio di odin si incontrano problemi?
    Da fonti direi attendibili del forum sembra che a breve verrà rilasciata la versione ufficiale (10 luglio ) da kies o tramite ota... non è meglio aspettare ?

    Grazie in anticipo per le risposte alle domande presentate.
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nessun tipo di problema, fai un hard rete e sei a posto

    in versione google edition non verrà rilasciata mai su questo device da kies, senno che senso avrebbe prendere un s4 normale, verranno rilasciate solo versioni con touchwiz ma non credo per che per luglio samsung ce la faccia visto che la presentazione di google puro è proprio nello stesso mese
     
  16. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte simoscorpion.
    Quindi se volessi ritornare ad una rom ufficiale mi basta fare un hard reset
    (wipe data/ factory reset) e ricaricare la rom ufficiale tramite odin ?
    Hai una guida con passaggi dettagliati per eseguire questo Porting in totale sicurezza..?

    Grazie ancora di tutto e scusa le mie premure.
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la guida per mettere questo porting è quella in cui stai scrivendo (in prima pagina), se hai qualche dubbio chiedi prima di fare danni


    basta che segui questa guida e sei a posto

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s4-i9505/24230.htm

    se non ti interessano gli aggiornamenti ufficiali e la garanzia salta il punto 1
     
  18. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    La sd card serve solo per caricare la rom ed effettuare l upgrade ... dopo posso anche non utilizzarla vero? Nn è una periferica primaria di "sistema" per garantire il funzionamento corretto del device
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi anche flashare da memoria interna non è indispensabile la microsd

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  20. DiNG0

    DiNG0 Guest

    si la sd ti serve per il flash.
    Ma sta rom è una c****a...
    Consiglio di flashare solo per provare dato che non funziona molto di S4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2013