Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da Usb a smartphone

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da mercuzio, 30 Giu 2013.

  1. mercuzio

    mercuzio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Da una live usb con Android 4 vorrei copiare dei file multimediali su uno smartphone Sony Xperia U: è possibile ? Se sì come ?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    ciao per live intendi quelle chiavette usb con preinstallato android? nel caso mi sa che l'unico è lo scambio via wifi mettendo un ftp server o simile sul telefono

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, si come dice Morissio Un Live USB è una chiave USB contenente un sistema operativo.
    A quanto ne so, Xperia U è dotato di USB Host, e mediante un cavo OTG (On the Go) si può collegare un supporto di memoria esterno, ne esistono di vari modelli, anche con adattatori per poter leggere schede di memoia come micro sd purchè compatibili.

    Take a look;)
    [video=youtube;xPU2gOlk2po]https://www.youtube.com/watch?v=xPU2gOlk2po[/video]
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2013
  4. Morissio

    Morissio Guest

    ma sono quelle chiavette pre-installate o si possono fare tipo le live di Ubuntu? approfitto di questo thread per capirci qualcosa xD sono sempre stato tentato da quelle chiavette. poi se con l'otg si può fare tanto meglio. pensavo solo a trasferimenti con wifi :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. mercuzio

    mercuzio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Sì, infatti ho creato una live usb con Android anziché Linux, che faccio partire dal notebook. Il fatto è che su usb ci sono suonerie interessanti che vorrei portare sullo smartphone. Android anche da usb funziona egregiamente anche la navigazione internet
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013