Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio prestazioni del mio One

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da Daniele Aliquò, 1 Lug 2013.

  1. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vi spiego il mio problema: GTA Vice City, sul mio HTC One, con i dettagli impostati al massimo, aveva qualche lag (ed era anche abbastanza evidente). Ho risolto overclockando il mio device portando la CPU a 2.1 GHz e la GPU a 450 MHz (contro i rispettivi 1.7 GHz e 400 MHz di stock) ed il gioco finalmente gira fluido... però il problema è questo: ho visto più di un video su YouTube di HTC One ORIGINALI (quindi con le frequenze di stock) che eseguivano Vice City (sempre con dettagli al massimo), e il gioco andava fluidissimo, senza il minimo lag... invece a me laggava... Come mai? Può dipendere da un problema hardware (dato che mi sembra impossibile possa essere software, visto che il telefono l'ho acquistato da neanche una settimana e al momento di giocare non avevo nemmeno un'app aperta)? Qualcuno di voi ha un One originale ed anche Vice City? Potreste dirmi come gira sul vostro device?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    può dipendera anche dalla rom...quale hai ?
     
  3. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quella originale... ce l'avevo sia quando scattava che adesso, solo che ora è overclockato.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    però quindi se hai fatto l'oc hai cambiato kernel :mmm: potrebbe dipendere da quello...che governor hai messo ?
     
  5. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il governor è ondemand... ma comunque non è questo il punto. Il punto è che non riesco a capire come su telefono completamente originale (quindi anche il kernel) mi andasse a scatti, mentre ad altre persone no.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    può dipendere da alcune cose, ad esempio se il gioco l''hai provato un po di tempo fa può essere che adesso hanno migliorato la compatibilità sull'one e quindi se lo vedi su altri one va meglio, comunque visto che hai un kernel che permette sia l'oc che il cambio governor io metterei il lagfree, se è presente, consuma un po ma per il gaming mi pare sia il migliore
     
  7. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non è neanche la versione del gioco dato che è aggiornato all'ultima... non ti vengono in mente altre possibili cause? Più che altro non vorrei che sia difettoso il mio HTC... è possibile?

    In ogni caso come governor va già bene l'ondemand, il gioco gira già alla perfezione.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ah allora che ti frega se con la stock scatta un po, se con questo kernel e governo va bene usa questo.;)
    Un altra cosa che mi viene in mente potrebbe eseere che hai tanti processi in background che girano e rallentano un po il gioco
     
  9. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Eh ma perché io non vorrei che andasse male per un difetto hardware del telefono, comunque non c'entrano nemmeno i processi, erano tutti chiusi.
     
  10. lotfix

    lotfix Guest

    Fare l'overclock su smartphone mi pare controproducente, il firmware e kernel stock sono regolati per dare il miglior rapporto stabilità/fluidità possibili senza compromettere la vita della batteria e dei componenti hardware.
    Se si rovinano su pc figurati cosa potrebbe succedere ad uno smartphone stressato senza dissipazione del calore?

    Quindi il mio consiglio, se tu dici che con tutto stock dovrebbe girare perfetto e di rimettere tutto stock (rom e kernel) e ripristinarlo poi riprovare.

    Powered by Tapatalk
     
  11. Daniele Aliquò

    Daniele Aliquò Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    È proprio questo il problema: con tutto stock DOVREBBE girare perfetto, ma sul mio One NON lo fa! Gira perfetto solo se overclocko ed è questo che non mi spiego.