Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] PERMESSI DI ROOT - Metodo rapido - One Click Root

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 2 Mag 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Bene, per concederè il permesso, quando utilizzerai un app che richiede il permesso a superuser ti apparirà una finestra in cui dovrai concederlo, ti allego un screen di esempio:

    Screenshot_2013-06-27-12-10-06.jpg

    Cliccando su "consenti" verrà fatto ;)
     
  2. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    ok domani promesso passo a presentarmi dai ora sono di corsa....

    Allora:

    perfetto grazie

    ok dici che come risorse ram porcessore ecc... non influisce? ...sono daccordo con te x il resert.....come si fa un hard reset? credo sia un reset completo dal nome....

    Io nel menu impostazioni->backup del mio android c'è la voce "ripristina i valori di fabbrica" intendi questo o ci sono altri metodi con altri programmi magari da pc? chiedo xchè non ne so nulla...

    ecco questo si mi preoccupa alquanto..., scusa la mia ignoranza ma se cambio versione di android non cambia anche il kernel e il firmware? quindi se la tua guida va bene x i firmware elencati sopra...se cambia....poi dimmi tu....

    anche qui non so cosa sia ICS...mi spieghi cosa è e come si fa? o meglio non stare a scrivermi tutto se hai una guida passami il link me la leggo io da solo....al massimo uso un po il traduttore se è in inglese....insomma mi arrangio poi se proprio sono in palla ti richiamo....

    ok perfetto e proprio quello che intendevo fare io....quindi l'idea di unire la memoria esterna con quella interna su android nn è possibile....giusto? era per evitare tutto questo lavoro se era fattibile....

    Hai ragione ti ho risposto sotto le varie domande se no nn si capiva piu nulla...la prossima volta cercherò di dividere....

    Dai fammi sapere ancora queste 2 info poi dovrei essere ok....

    Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto

    Buona serata

    By Guly.
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Allora non mi sono spiegato bene forse, questo thread è inerente all'ottenimento dei permessi di Root, in OP viene citato (si sembra) chiaramente con quali fw è compatibile questo metodo. Le domande che esulano dall'argomento sono da considerarsi off-topic, quindi vanno trattate nei 3d dedicati o in mancanza aprendone di nuovi.
    I prossimi messaggi off-topic o contenenti "troppe domande" verranno eliminati senza preavviso.

    Grazie per la collaborazione;)

    franyo
     
  4. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Ma franyo devo riscrivere tutto nelle altre sezioni? dai ormai ho quasi risolto cmq se vuoi sposto le domande...

    La 2 3 4 sono x arrivare al root mi dai un chiarimento su queste? oppure devo spostare anche queste?

    Grazie x la collaborazione

    Guly
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Guly visto che questo è un thread/guida chiudiamo i punti inerenti la guida in questione anche per non creare confusione a chi seguirà la guida dopo di te. Gli altri punti descrivili in nuove discussioni, anche copiando il testo in nuovi thread ;) tanto Franyo sa di cosa stai parlando e quindi segue il discorso.

    ciao! ;)
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao Guly, come esattamente dice Morissio, il fatto di porre molte domande, che per certi versi esulano dallo stretto argomento del 3d, comporta un risposta multipla che potrebbe creare confusione in chi legge la discussione.

    Quindi facciamo così, il primo passo necessario per eseguire questo metodo è quello di avere il device equipaggiato con i fw citati al primo post che sono:
    Ice Cream Sandwich .587 - .431 e .562 E Ginger Bread 4.0.2.A.0.62. Tu quindi devi prima aggiornare e ciò lo puoi fare semplicemente con PC Companion.
    Se hai dubbi a riguardo del update poni le domande nel 3d o se non presente apri un 3d.

    Siamo qui pronti ad intervenire e chiarire eventuali dubbi ;)
     
  7. nuxyda

    nuxyda Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ho il sonyericsoon arc senza "s" TIM ormai con la memoria interna finita a causa delle maggiori esigenze dei programmi, seppur pochi, installati... più passano gli aggiornamenti e più memoria vogliono (facebook in primis ormai giunto a quasi 40MB!!).

    A Dicembre finiscono i due anni di garanzia ma senza spazio le applicazioni sono diventate lentissime, e quindi ho deciso di rootare ugualmente per (se non ho capito male) poter avere i privilegi e spostare (per esempio con appIISD) le applicazioni su SD ed eliminare applicazioni inutili della TIM come Biblet, Cloud, 187, Virgilio, ecc...

    Da quanto mi è parso capire dal forum XDA questo root rapido funziona anche per il mio ARC LT15 con FW 4.1.B.0.431.

    Vi chiedo quindi solo conferma se quanto ho appena scritto è corretto!
    Non vorrei fare un qualcosa che non c'entra nulla con le mie effettive necessità

    Grazie
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2013
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, come prima cosa benvenuto :)

    Si come citato sia in OP che sul 3d originale xda:

    Il metodo è applicabile anche ad ICS .431 ;)
     
  9. nuxyda

    nuxyda Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Feedback: ho sverginato il cellulare :p facendo il root come indicato nella tua guida, ho partizionato l'SD con MiniTool in due (Fat32 e Ext2) e usando Link2SD ho spostato le applicazioni sulla partizione Ext2 della SD. Mentre con Titaniumbackup root ho potuto cancellare tutte quelle applicazioni inutili della TIM.

    Ho potuto fare quel che avevo bisogno!!!

    Ti ringrazio e ti ho ringraziato con l'apposito tastino ;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene ;):thumb:
     
  11. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ragazzi, non mi avete più sentito semplicemente perché tra fare il backup di tutto, fare varie prove x flashare il cell a ICS e diventare root ci ho messo un pò....cmq alla fine ci sono riuscito...(franyo ho capito cosa era la sigla ICS managgia!)

    Questo tool "credo cinese" :p consigliato da franyo fa il suo dovere...cmq credevo che una volta diventato root sul telefono bastava andare in impostazioni->applicazioni aprire una app es da disinstallare o spostare sulla scheda sd "VISTO CHE C'È L'APPOSITO TASTINO IN ANDROID SPOSTA APP SU SD" invece continua ad essere disattivato.....ho dovuto utilizzare altre app apposite scaricate dal play x compiere queste operazioni....

    E' una cosa normale? o sono io che sono imbranato...perché se ce la funzione nativa in android ma è sempre disattivata....trovo un pò assurdo utilizzare app esterne...

    franyo ora c'è un nuovo problema....che è sorto dopo che sono diventato root o forse x il passaggio ad android 4.0.4...non vorrei che poi mi dite che sono andato fuori tema...io te lo accenno perché è comparso dopo che sono diventato root.....

    Il problema è l'ordine delle icone su android 4.0.4....insomma nel menù le ho ordinate....poi ho creato delle scorciatoie sulla pagina iniziale del telefono (non conosco il termine tecnico di questa cosa) si chiama anche sui cell desktop?...tutto ok....

    Se spengo il cell e lo riaccendo quelle sul desktop vengono proprio cancellate.....quelle nel menù si ordinano a casaccio e perdo la mia personalizzazione....lo fa anche a voi?

    Leggendo velocemente sul web anche qui....usare app esterne....in android 2.3.3 non mi è mai successo.....è colpa del root o di android 4? franyo lo fa anche a te come hai risolto?

    Fatemi sapere e buona giornata a tutti...

    Guly
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao Guly, allora cerchiamo di ricapitolare:

    Il root su un device consente di intervenire (anche in maniera profonda) alla modifica del S.O. del telefono quindi procedere con cautela, previo un bel Nandroid backup da cwm.
    Spostamento app su SD, meglio utilizzare link2sd, (molto probabilmente il redraw del launcher e causato da tuoi spostamenti di app su SD)
    Uno dei motivi principali per cui si ottengono i permessi di root e quello di poter installare una custom Rom, in sezione modding ne trovi in abbondanza dagli un occhiata e poi scrivi nei 3d relativi

    Link:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-programmi/13223-guida-link2sd-partizione-sd-ext.html

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...c-s/21867-guida-installazione-custom-rom.html
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2013
  13. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti...avrei una domanda...
    Navigando su internet, ho letto che su questo telefono la garanzia si perde solo sbloccando il bootloader, in quanto si perde definitivamente la DRM KEYS...
    Questo invece non accade effettuando solo il root, in quanto la garanzia è possibile riottenerla semplicemente riflashando una rom stock...
    E' giusto, oppure la garanzia si perde comunque anche solo con il root senza sblocco del BL?
    Vorrei migliorare un po' le prestazioni del tel della mia ragazza, possibilmente senza perdere la garanzia!
    Grazie in anticipo! :)
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,come chiaramente sottolineato nel primo messaggio di questo thread,la garanzia viene Invalidata se si effettua il Root ;)
     
    A Dom182 piace questo elemento.
  15. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Ma facendo l'unroot e rispristinando la rom originale non si rientra in garanzia? Da altre parti dicono così...
     
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    teoricamente SI,è molto probabile che ripristinando un fw Stock "vergine" non facciano storie in assistenza.
    tuttavia esistono procedure "avanzate" che potrebbero comunque indicizzare le modifiche apportate al device,ma secondo me con un fw stock problemi non dovrebbero essercene ;)
    un mio amico ad esempio...ha mandato un Mini in assistenza con Root e bl sbloccato....ZERO storie ....per dire.......ma è pur sempre un rischio che bisogna saper accettare :)
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Teoricamente si, fatto salvo che il "guasto" ti "consenta" di effettuare unroot e ripristino di rom stock.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Dom182 piace questo elemento.
  18. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ad entrambi, ora la cosa mi è più chiara...Dovrei farlo al telefono della mia ragazza, per cui sono un po' indeciso dato che ha ancora 14 mesi di garanzia...
    Io invece avendo un Nexus ho la vita più facile, dato che non fanno storie nemmeno per il bootloader!
     
  19. Marco Meringolo

    Marco Meringolo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, conosci qualche altro tool in grado di far ottenere i permessi di root?purtroppo sul mio xperia s ho jb e mi è sembrato di capire che non è compatibile :(
     
  20. mamarz

    mamarz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ottima guida, con il programma (tutto in cinegiapponese?!?!?) non si capisce granchè, la versione 1.3.4 scaricata alla fine mentre fa il root mette 3 pallini verdi su 4, non so che vuol dire ma ha funzionato alla grande!
    E ora finalmente mi godo il mio telefono senza più sbattimenti di MEMORIA INSUFFICIENTE... che rottura!!!

    GRAZIEEEEE!!!

    Ah, ho un Xperia Arc S marcato TIM.
     
    A franyo piace questo elemento.