Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile attivare wi-fi

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Mini / Mini Pro' iniziata da frenksisco, 2 Lug 2013.

  1. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo avere aggiornato il mio Xperia Mini Pro ad Android 4.0.4 - (mannaggia a me) non c'è più verso di usare il Wi-Fi..
    Cioè vorrei collegarmi - come al solito - al wi-fi di casa mia ma non ci si riesce
    Ho avuto amici in casa oggi che si collegavano tranquillamente quindi sono sicuro che il problema è del mio cellulare e non del router.
    Potreste spiegarmi cosa si fa in questi casi?

    Per riepilogare:

    - se attivo il wi-fi mi dice "attivazione Wi-Fi" e resta lì ad oltranza senza attaivare niente
    - non solo non trova il wifi di casa mia ma non trova proprio nulla - la schermata resta su "attivazione Wi-Fi"
    - se abilito il traffico dati su internet ci va
    - se vado in gestione applicazioni ce nè una disattivata che si chiama AntHalService e non mi permette di riattivarla in nessun modo. Sembra bloccata. Non so se centra col problema....
    - se faccio RIPRISTINO DATI DI FABBRICA non cambia nulla
    - se faccio RIPRISTINO IMPOSTAZIONI non cambia nulla

    Aiuto, aiuto, aiuto.......
     
  2. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Se il silenzio dipende dal fatto che esiste già una discussione in merito, sappiate che ho cercato ma non ho trovato niente...
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, hai già provato a disattivare "momentaneamente" la pwd e vedere se funziona?
     
  4. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Intendi la password del wi-fi di casa mia? Il problema è che non trova proprio nessuna rete... non solo quella di casa mia.... nessuna...
    Non potrei provare di collegarmi a nulla perchè la schermata resta bloccata su "attivazione wi-fi"...
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  7. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ogni volta che mi metto a leggere queste guide mi viene la labirintite mannaggia.....
    Per chiarezza iniziale vi chiedo solo un paio di basi......
    - Devo reinstallare Android?
    - Questo passaggio si chiama Root? O Fash? O aggiornare il firmware?
    - Per reinstallare Android devo rootare?
    - Devo reinstallare android o devo reinstallare il firmware?
    - Dove si trovano i firmware giusti per il mio telefono?
    Scusate ma vedo che queste cose vengono date per scontate... mentre io non ho idea di come facciano ad esserlo.....
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    devi semplicemente riportare il device com'era prima dell'aggiornamento ad ICS,tutto quà.
    e per farlo l'operazione dedicata è denominata "flash" del firmware.
    si tratta di un downgrade alla versione Gingerbread di android.

    se vuoi cimentarti nell'operazione ti assicuro che non è affatto complicata.
    per prima cosa devi installare flashtool,poi guarda in "info sul telefono" e dicci il "numero modello" del device.

    se hai dubbi in merito a questa operazione scrivi pure nel thread che ho linkato sopra,dedicato alla Riparazione telefono.
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Possiamo anche tentare il flash di un fw ics, prima di fare il downgrade a Gb.
    Ciò in dipendenza del fatto che installaremmo pur sempre un fw ufficiale sony ma con codice wifi in teoria diverso.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  10. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ma come faccio a trovare l'ultimo firmware? il nome del mio telefono è SK17i
    In generale... Esiste un posto in cui ci son o tutte le rom e tutti i firmware più aggiornati del mio telefono?
     
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Claudio ti ha linkato il 3d di sony mobile al post #6 da cui scaricare i fw per il tuo device.
     
  12. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok sto tentando di caricare il firmware che ho trovato in quella pagina. Sto usando per la prima volta Flashtool!!!
    E mi chiedo....è fermo su "ending flash session" da 10 minuti.... è normale?
     
  13. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, ci sto prendendo la mano finlamente....
    Ho eseguito correttamente l'operazione con flashtool per reinstallare l'ultima versione del firmware per il mio dispositivo ovvero la 4.1.B.0.587.... Ma una volta riavviato il telefono - nisba - non ne vuole sapere di attivare il WI-FI......
    A questo punto cos'è? colpa del firmware? Strano però perchè qualche mese fa lo avevo aggiornato a questo firmware e tutto funzionava, poi il mese scorso mi è cioccata l'unitaà logica, me lo hanno riparato, funzionava tutto ma era tornato alla vecchia versione di android... Quindi decido di aggiornarlo con pc companion 3 giorni fa e.... trak! Mi da questo problema..... Non so cosa fare....
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ultima modifica: 2 Lug 2013
  15. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei restare all'ultima versione di Android.... Non mi dispiacerebbe risolvere il tutto installando una custom rom, sto leggendo varie guide ma... la teoria delle stringhe è più semplice.....
    Scarica un toolkit per scaricare una recovery che ti permette di caricare una rom che però non ti carica se non hai i permessi di root che per averli devi guardare la versione del kernel che lo trovi su un sito che però è aggiornato a 2 anni fa che però c'è un'altra guida dove dice di usare un programma in giapponese che non si capisce un c++zo di niente e comunque non funziona..... Per la miseria.... Non ci credo che non possa essere più semplice....
     
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 3 Lug 2013
  17. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare... Il primo giro va sempre a vuoto.... Se rifaccio partire Eroot sembra dirmi (cosa dice non lo so perchè è in giapponese) che il root è fatto ma nel telefono non trovo nessun Super User.... non so poi dove dovrebbe apparire ma almeno tra le app non c'è.....
    Mamma mia che delirio....
    La cosa che comincio a chiedermi è.... Ma qualcuno è mai riuscito a fare il root del mio telefono????
    rimetto i dati così magari salta fuori qualcosa:
    - Xperia Mini Pro SK17i
    - Versione ANdroid: 4.0.4
    - Versione Kernel: 2.6.32.9-perf BuildUser@BuildHost#1
    - Numero build: 4.1.B.0.587
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2013
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    quì c'è un dettagliatissimo thread di XDA : [Tutorial]Root.Xperia 4.0.4 ROM [all h/m(dpi)] | 4.1.B.0.431 [23st June] - xda-developers

    In pratica con quella procedura va prima fatto un downgrade a GB,poi root e dopo Upgrade ad ICS.
     
  19. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Incredibile! Ho continuato a provare con eroot e ora ho il root!!
    Ora che ho il root come faccio a montare una custom rom che possa farmi tornare il Wi-FI?
     
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Visto, bastava riprovare con calma, magari chiedendo info nel 3d dedicato;)

    Ora la tua domanda riferita alla ricerca di una custom va posta in una discussione specifica, se non c'è aprila tu;)


    Volevo inoltre farti notare alcune cosette partendo dal tuo 2° post:

    Questo è un forum e chi vi partecipa lo fa per passione e per mettere a disposizione di altri consigli ed informazioni, non un centro di assistenza, quindi la pazienza va da se che è parte fondamentale della partecipazione alla community.

    Non ho inoltre notato nelle tue risposte un benchè minimo segno di ringraziamento nei confonti di chi ti aiuta o ha messo a disposizione guide ed informazioni utili, quindi tal proposito ti invito a leggere questo 3d ;)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/24729-come-ringraziare-sul-forum.html


    buona permanenza

    franyo
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2013
    A frenksisco e yann73 piace questo messaggio.