Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A che servono?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da eminemshow, 8 Lug 2013.

1. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    La mia domanda é
    A che servono applicazioni tipo app2sd e robe simili se non fa altro che spostare le app dal device al device stesso e non sulla Micro sd?
    Sul ben e che per mettere app si è exsternal debbo formattare e partizionare una parte in ext
    Ma la domanda rimane
    Grazie

Sent from my BC1077 using Tapatalk 4 Beta

2. Morissio

Morissio Guest

Servono per i telefoni con poca memoria.. ma lo spostamento non avviene sulla memoria del telefono ma sulla scheda SD (microSD) preventivamente partizionata.

ciao ;)

Ti ho spostato il thread nella sezione APPLICAZIONI

3. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    Deve esserci qualche problema con tapalk
    Ti assicuro che ho aperto in applicazioni la discussione
    È già la seconda volta che mi capita.
    Tornando alla domanda, conosco bene il procedimento per la formattazione corretta della sd, cosa che ho fatto ma il mio devis non la legge se le creo una parte in ext2 3 o 4 quindi ci ho rinunciato
    Comunque queste applicazioni nel mio caso spostano le altre all'interno dello stesso tablet in una specie di partizione che ha il suo hd interno. Serve a qualcosa questo? Continuo a farlo i è inutile?

4. Morissio

Morissio Guest

Ciao! Non sei il primo che mi dice di aver postato in un'altra sezione :mmm:

Tornando al problema, quello che dici succede su dispositivi come l'S4 ecc .. ma questi non hanno certo problemi di memoria. Tu che tablet hai?
    Tieni presente che Link2SD lo usavo sul Wildfire con 200MB di spazio :lol: altrimenti se hai già 8,16GB è inutile

:thumb:

5. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    Io ho un decide cinese bc1077
    ho notato che ha una partizione da un gb che legge come primara e una da circa 7 che vede come archivio interno
    Quindi ho pensato che le sposti li le app
    Il dubbio è che se così fosse non so se faccio bene a farlo
    Nello specifico uso llappsd
    Magari serve a tener libera la partizione dell' SO ?

6. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Soltanto una precisazione.

Non confondiamo applicazioni come App2sd con Link2sd.
    anche se concettualmente sono "simili",si diversificano ,e non poco,come funzionamento e integrazione col device.
    la prima non necessita di alcuna operazione di partizione,rimane utile e comoda per lo spostamento delle app (quando possibile),perchè crea una lista di quelle spostabili su memoria esterna. cosa che peraltro si potrebbe fare senza alcuna app,semplicemente cercando nelle applicazioni quelle che permettono lo spostamento.

la seconda invece necessita di permessi di root,recovery modificata con partizione dedicata.
    interagisce in maniera più profonda col device, perchè in questo caso si possono spostare (con criterio) anche le app di sistema.
    ma indubbiamente rimane una soluzione più avanzata e soprattutto per utenti esperti.

A franyo piace questo elemento.
  7. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    si conosco bene entrambi
    Ma facendo un giro in rete ho scoperto che solo link2sd sposta realmente le app su sd esterna
    Ttte le altre no. Infatti io non ho nulla su sd esterna anche se puntualmente dopo il messaggio do avviso sposto e mi risulta come fatto. Ora vorrei capire se è solo un mio problema in quanto tablet cinese che di solito è partizionato di fabbrica o se è un problema di tutti
    Mi pare di aver letto mesi addietro che è un problema propio dei tablet cinesi ma non ne sono sicuro.
    Qualcuno riscontra lo stesso mio problema?

8. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    NO

Io uso lo spostamento "manuale" o App2sd se preferisci.
    le app che lo permettono vengono REALMENTE spostate su sd,nella cartella android secure per la precisione.
    non del tutto tuttavia,una piccola parte rimane comunque nella memoria interna.

9. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    Allora non capisco perché sul mio non avviene
    Ora provo a smontare la micro e controllo
    Magari la cartella da te citata è tra i file nascosti per quello non la vedo

10. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Prova anche a vedere se nel paragrafo "memoria", vi sia un impostazione per stalibire dove collocare le app che si spostano.

11. eminemshow

eminemshow Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2013
    "Mi Piace":
    1
    Hai ragione
    Se smonto la sd tutte le icone delle app spostate non fungono
    Ora controllo anche quello che mi hai appena detto

---------- Post aggiornato alle 15:12 ----------

Ho controllato
    Alla voce memoria spostandomi su archivio interno quello da 6gb non quello da 1 cliccando alla voce applicazioni mi esce: scaricate•installate• su scheda sd
    Cliccando sulla ultima tutte quelle spostate hanno la spunta.
    Altra cosa ponendo attenzione ho notato che nella partizione da un gb la voce applicazioni non è clic abile come le altre che sono identiche tra l' altro alle voci della seconda partizione da 6
    quindi deduco che quella è solo. Per l' so e le app di sistema
    Sarei curioso di sapere se è una caratteristica del mio o è una cosa che è tipica anche di altri device tipo un Samsung?