Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Problema urgente con Cyanogenmod 10.1 BaltRom (cm-10.1.Balt_rom_v5_final)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Next (S5570)' iniziata da edo28, 16 Lug 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma volevo chiedervi aiuto per un problema che non mi permette di accendere il mio Samsung Galaxy Next (S5570).
    Ho appena installato la recovery mod e una Rom Unofficial della Cyanogenmod 10.1. La rom in questione è questa: Cyanogenmod 10.1 BaltRom (cm-10.1.Balt_rom_v5_final)
    L'installazione l'ho eseguita correttamente attraverso la recovery mode ed ho installato anche il pacchetto corrispondente delle GAPPS dalla scheda SD.
    il problema è che ora dopo l'animazione iniziale della BaltROM sembra iniziare il processo d'introduzione della scelta della lingua invece esce un popup di errore con questa descrizione: unfortunately google text-to-speech engine has stopped
    AIUTATEMI
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato le gapps giuste ?
     
    A edo28 piace questo elemento.
  3. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Inizialmente le avevo installate sbagliate, però dopo l'errore ho riprovato a re-installare la ROM e a Installare le GAPPS giuste per le ROM 4.2.2
    Solo che usciva ancora la stessa scritta: unfortunately google text-to-speech engine has stopped
    Voglio specificare che prima di questa ROM possedevo una Cyanogenmod 7 e dopo aver installato LINK2SD, avevo spostato della APP sulla memoria esterna e dopo questo procedimento il telefono non si accendeva più e rimaneva sulla schermata di animazione della ROM. Allora non avendo altre possibilità, ho installato una ROM UNOFFICIAL ispirata a JELLY BEAN 4.2.2 (Cyanogenmod 10.1 BaltRom -cm-10.1.Balt_rom_v5_final) INSIEME alle GAPPS GIUSTE, ma poi il telefono dopo 30 secondi sull'animazione iniziale "BALTROM" spuntava sullo schermo un errore con delle scrittE PER ESEMPIO: unfortunately google text-to-speech engine has stopped.
    NON SO COSA FARE, POTRESTE GENTILMENTE AIUTARMI....... :roll:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai fatto i 3 wipe + il format system ? prima dell'installazione ?
     
    A edo28 piace questo elemento.
  5. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    no molto probabilmente li avevo fatti ma non prima e forse non tutti e tre...... potresti dirmi come farli?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A edo28 piace questo elemento.
  7. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    OK, grazie se riesco a sistemare ti faccio sapere ;)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok tienici aggiornati
     
  9. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Scusa, ma dopo aver installato la ROM da SD, devo installare anche le GAPPS da SD, giusto?
    Perchè nella tua guida non è presente questo passaggio e allora volevo accertarmi....
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sisi, non è presente perché molte rom hanno già le gapps incluse, in quel caso non vanno flashate ma se su xda c'è scritto di farlo, devi farlo altrimenti non troverai il play store e le altre google apps
     
    A edo28 piace questo elemento.
  11. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ho riprovato a rifare tutta la procedura e dopo 1 minutino che il telefono era fermo sulla schermata di animazione BaltRom, si è avviato, ed è comparsa la stessa scritta di prima: unfortunately google text-to-speech engine has stopped
    ho premuto OK e ho proseguito e ho terminato la procedura di configurazione, ora sembra funzionare, molto probabilmente non avevo eseguito qualche wipe...
    Grazie Mille simoscorpion, ti ringrazio veramente tanto, soprattutto ti ringrazio per il fatto che hai perso tempo con un principiante come me.... :) Grazie Mille ancora :D
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati siamo qui apposta ;)


    chiudo
     
    A edo28 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.