Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerberus

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da marcoP990, 22 Lug 2013.

  1. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Salve a tutti.
    Visto l'esperienza purtroppo negativa di mia figlia alla quale hanno rubato uno smartphone di venti giorni, fresco di promozione, ho provato a leggere qualcosa su eventuali app che possano in qualche modo aiutare se possibile il ritrovamento di un device. Mi sembra che il più avvreditato in questione sia cerberus...
    Una cosa che mi ha colpito in modo favorevole è il fatto che questa app tramite controllo remoto da pc attiva automaticamente il gps, generalmente spento per ovvi motivi di consumo di batteria.
    Chiedo a voi se qualcuno lo usa o se avete qualche considerazione da fare in merito.
    Grazie a tutti per l'attenzione
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

    Se ormai te l'hanno rubato c'è ben poco da fare, Cerberus andava installato sul telefono.

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Questa fortuntamente è una delle poche cose che sapevo anch'io :D la mia domanda era volta ad evitare che succeda ancora... magari non era espressamente menzionato nel mio post... ;)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Io ce l'ho e lo uso... penso che sia una delle migliori app in circolazione di questo tipo. Altri, per risparmiare vanno su Avast ma mi risulta che abbia meno servizi.

    Non sapevo della possibilità di attivare da remoto il gps :mmm: ma mi documenterò perchè interessante.

    La versione a pagamento vale fino a 5 telefoni, quindi la ritengo una spesa fatta bene :)
     
    A yann73 e marcoP990 piace questo messaggio.
  5. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Ciao Morissio
    "Cerberus attiva automaticamente il GPS se è spento quando cerchi di localizzare il tuo dispositivo (solo su Android < 2.3.3) e puoi proteggerlo da disinstallazioni non autorizzate - maggiori informazioni nella configurazione dell'app...."
    questa l'ho copiata sulla recensione ufficiale di Google Play, per cui ho buoni motivi per ritenerla attendibile...
    Mi hai convinto, credo che domani scaricherò la versione free per poi aggiornarla con quella a pagamento, 2,99 euro non sono una follia...
     
  6. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Anchio la uso e la trovo molto ben fatta, ma perchè funzioni a pieno bisogna concedergli i diritti di amministratore di dispositivo. Inoltre non funziona in background e quindi non consuma batteria.
    Io lo presa gratis grazie a una promozione che mi è stata segnalata propio da tuttoandroid

    Sent from my ST15i using Tapatalk 4 Beta
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Assolutamente una delle app che ho comprate meglio spese... E tra l'altro lo sviluppatore è un italiano...
    L'unica cosa che non me la fa sfruttare sono i flash continui di certi periodi.. Essendo pigro non la rimetto quasi mai xD...
    Ma su un dispositivo che non si smanetta è la migliore nel campo.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A marcoP990 piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest



    In pratica non lo fa visto che quasi tutti, almeno quelli recenti, hanno una 4.x :joy:

    Ma vabbe, io l'ho collaudato sul telefono di mia moglie ed è un portento.. anche la registrazione audio è di ottima qualità. Ho qualche problemuccio, ma solo col suo, sull'uso in 3G :mmm: fatica a "connettersi" ma non sempre quindi è forse un problema di copertura.

    Comunque per me ne vale la pena. Come suggerito da gio03 è consigliato avere il root in modo da dargli i permessi amministrativi, altrimenti è un po strozzata come app.

    ciao :thumb:
     
  9. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Hai ragione, mi era sfuggito il segno < minore. In effetti se non è attivo il gps è una limitazione da non poco. Chiedo: come fa a geolocalizzare un device con il gps spento?

    inviato da LG mobile Marco con tt2
     
  10. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Guarda che per dare i permessi di amministratore non serve avere root
    E comunque il gps si può attivare trammite sms anche sui dispositivi con android 4.x

    Sent from my ST15i using Tapatalk 4 Beta
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: ne sei sicuro?

    A memoria i wipe ecc li fa solo col root.. sta sera provo sul telefono di mia moglie che è pulito come LG l'ha fatto :lol:
     
  12. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Sono sicurissimo perchè io il root non ce l ho ma il wipe posso farlo
    Comunque guarda questo https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
    Ci sono tutti i comandi più altre risposte utili

    Sent from my ST15i using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao io uso cerberus per molteplici fini e ti garantisco che e' perfetto con le dovute impostazioni e controlli. Dopo se hai una rom custom allora devi stare attento a configurarlo bene, perche' ha dei punti deboli ma diciamo superabili.
    Maurizio ho visto che qui non c'e' proprio un thead su cerberus, vogliamo aprirlo anche perche' potrei contattare lo staff che ha ideato il programma e dei dev, vediamo se ci fanno una visitina. In che sezione penseresti in caso?