Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Domande veloci [NO-MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: posta uno screen del telefono della tua ragazza
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    non cel'ho sotto mano però è tutto identico al mio solo che la voce security boot non c'è :scappo:
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a controllare il counter quando puoi
     
    A Firenze piace questo elemento.
  4. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Sarà la prima cosa che faccio, nel frattempo però ho esaminato le le cose fatte e teorizzato quelle da fare:ho flashato con odin il firmware stock originale no brand se mi ha alterato il counter eventualmente faccio il root e installo triangle away, azzero il counter, Riflasho con Odin il firmware stock no brand originale e oOoOoOoOoO mi ritrovo al punto di partenza :X da qualche parte il mio ragionamento fa sicuramente acqua ma dove??? :martellate::martellate:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    flashare fw originali non comporta l'aumento del counter, anche se ogni tanto lo stato del dispositivo risulta modificato (capita anche con kies non solo odin), in questo caso basta fare un hard reset e torna tutto normale
     
  6. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Grazie simo, purtoppo con la teoria non si fa nemmeno il brodo e qui da una domanda veloce sto scrivendo l'odissea, appena torna controllo il counter sperando che sia a posto e poi se è a posto come dovrebbe (perchè non ci ho fatto altro) scopriremo per quale mistero della fede non compare la cartella Secure boot status
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2013
  7. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Ma quando ha flashato una stock nobrand hai fatto anche i 2 wipe ?

    P.s. per il service potresti sempre flashare un firmware voda !

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2013
  8. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Ho fatto un hard reset dopo averlo flashato i wipe non so cosa sono :eek: sono un androidiano nabbo :D


    edit ok mi sono documentato adesso so cos'è ma non come si fa... è già qualcosa :p

    edit 2 ma... è un hard reset ne più ne meno... sono pessimo ok allora si ne ho fatto solo uno alla fine ma l'ho fatto

    Voda= vodafone? Il punto è proprio quello che non lo voleva brandizzato...

    Che poi ho scritto omnitel... è fallita da 10 anni minimo era vodafone non sono solo nabbo sono pure fuso :raff:
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
  9. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Io mi riferivo solo se lo dovevi portare in service i wipe su firmware stock sono solo 2 il primo pulisce la cache e il secondo riporta il device allo stato di fabbrica ovviamente perdi le personalizzazioni le app installate e i tuoi dati rubrica etc. e si fa da recovery mode certo qualcosa di strano c'e' non mi risulta che altri abbiano questo problema

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    ah ok , no per adesso non le ha dato nessun problema, l'hard reset l'ho fatto da "ripristino impostazioni di fabbrica" da recovery cambia qualcosa? sennò provo pure quello tanto un backup l'ho fatto, e di personalizzazioni c'è mooolto poco, perderà i dati ruzzle e candy crush ma penso che a quello possa sopravvivere :joy: francamente non ho nemmeno capito ancora se la voce Secure boot status ha una qualche utilità, ma se il counter è a 0 e il firmware stock no brand non inficia la garanzia penso che possa sopravvivere anche alla mancanza di quella :joy: che poi magari col prossimo aggiornamento 4.3 salta fuori :mmm:

    devo troppo farmi una cultura su Android :cool:
     
  11. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Teoricamente sarebbe la stessa cosa, resta strana comunque la situazione, probabile non sia importante la mancanza dell'ultimo rigo nelle info.
    Del resto se non ho capito male altri problemi non ne hai.
    Ma tu hai usato odin + firmware stock ed in questa fase avresti dovuto fare i wipe, se non hai gia' il firmware di luglio, potresti rifare il flash ed il wipe ora e magari tutto si ripristina, visto che come hai detto hai poca roba personale, la rubrica ed altre cose le puoi salvare con kies se non vuoi usare la sincro con l'account un ultima cosa ma da testiera
    *#1234# ti esce Itv giusto?
    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  12. sparick

    sparick Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ..vorrei chiedere un consiglio..
    ho aquistato da circa 10 giorni un s4 brandizzato tim..ieri con odin ho flasciato questo firware che dovrebbe essere l'ultimo NO-BRAND itv per s4 il firware è: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMG3_I9505XXUBMGA
    Ora quando lo collego a kies mi esce scritto cosi.. IL DISPOSITIVO NON SOPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES (e sotto)versione firware corrente PDA:MGA/PHONE:MGA/CSC:MG3 (TIM)
    da quanto ho capito il csc (che non so bene cosa sia) è rimaso tim..
    pero ce una cosa che non capisco se digito il codice *#1234# sul tastierino del telefono mi dice che è itv..
    cioe esce questa serie di codici: AP:I9505XXUBMGA CP:I9505XXUBMGA CSC:I9505ITVBMG3
    Perche non è uguale?
    Come devo fare per farlo riconoscere a kies?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, il csc su kies è riconosciuto come TIM, e kies ti dice "IL DISPOSITIVO NON SOPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES (", per due motivi

    1. il counter è stato incrementato, devi fare l'hard reset
    2. Il csc non corrisponde alla build e kies non riesci a capire che aggiornamento fare

    in sostanza devi fare un hard reset per rimettere a posto il csc...una volta fatto esso risulterà ITV
     
  14. sparick

    sparick Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    non riesco entrare nella ricoverymode ..mi esce la scritta blu ma quando lascio i pulsanti si accende normalmente il cel..

    ---------- Post aggiornato alle 17:05 ----------

    ok risolto grazie!!
     
  15. sparick

    sparick Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ok ho risolto! Grazie..
     
  16. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Con l'ultimo aggiornamento OTA è tornata fuori la voce secure boot, il counter era a 0 anche prima comunque :)
     
  17. sparick

    sparick Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti vorrei chidere una cosa veloce...
    con il l'ultimo firware NO-BRAND che ho flasciato per sbrandizzare il telefono... nella voce stato dispositivo il mio s4 ora risulta ufficiale ..la mia domanda è:ma essendoci la scritta "ufficiale" ho perso comunque la garanzia?
    qualcuno puo dirmi se in un s4 brandizzato TIM che voce risulta in stato dispositivo?
    grazie..
     
  18. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Se flashi una stock e' normale che sia ufficiale, invece non lo e' la garanzia che sembrerebbe valida solo con id sales uguale al firmware vedi csc.


    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  19. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Non ho un Tim, ho un no brand nativo, (e uno sbrandizzato da me) in stato dispositivo risulta: Ufficiale (in entrambi)
     
  20. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Voi come avete impostato l'Adapt Display? Automatico o una delle 4 modalità? Qual'è meglio? Grazie ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.