Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cover sottile Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da KomixX, 27 Lug 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti! :-D
    Ho provato un paio di flip cover per LG Nexus 4, la prima era una Nillkin Fresh Leather Skin (ma ho notato che la parte interna in pelle chiara si sporca facilmente, i bordi vengono via e il retro si graffia con poco) e la seconda è una semplice cover a chiusura magnetica (in allegato le foto).
    Oggi però togliendo il telefono dalla cover ho notato l'eccessiva quantità di spessore in più dovuto alla protezione che è il doppio rispetto alla sottigliezza del telefono allo stato puro. Mi chiedevo se esistesse una cover molto sottile per ovviare al problema; le pellicole sui due lati mi rifiuto di metterle perchè alla prima caduta lo schermo si graffierebbe/romperebbe comunque e non avrei una protezione nemmeno sui bordi. Qualche idea? Mi scoccia sia raddoppiare il volume del telefono che lasciarlo elegante ma senza protezioni >.<

    EDIT: Ho bisogno di un parere: ho adocchiato una cover della Spigen che mi sembra davvero molto sottile e potrebbe fare al caso mio; però sono indeciso su un'eventuale pellicola frontale >.< sono in dubbio tra Xtremeguard, Invisibleshield e Spigen ma non riesco a decidermi perchè personalmente vorrei provare le pellicole che si applicano con soluzione acquosa dato che a secco faccio sempre danni, però ho letto di effetto buccia d'arancia e soprattutto di un effetto "gommoso" che crea più attrito con il touch. Attendo consigli! (In allegato la foto della cover, che ne pensate?)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 28 Lug 2013
  2. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Scusate se faccio un doppio post ma volevo uppare la discussione; inoltre ho trovato forse un'altra soluzione e vorrei dei consigli: ho pensato a utilizzare un buon bumper (se lo trovo quello ufficiale) abbinato a pellicole sia sul posteriore che sul davanti, però vorrei sapere se il bumper ingrossa troppo il telefono e vorrei ancora una volta un consiglio sulle migliori pellicole. Grazie! :-D
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Per il bumper sicuramente qualsiasi bumper tenderà ad aumentare le dimensioni del nexus4 ma comunque molto meno delle cover flip quindi io andrei sulla scelta di un bumper.

    Riguardo alle dimensioni con il bumper penso che se ne trovi uno che ti piaccia parecchio esteticamente l'aumento delle dimensioni non dovrebbe esserti più un motivo di insoddisfazione...
    Per esempio se leggi l'altra discussione in merito agli accessori per il nexus4, avevo postato un video con la recensione di diverse soluzioni in qui una mostrava dei bumper colorati e delle pellicole posteriori in carbonio o altri materiali pregiati...
    Credo che una combinazione di colore fatta a gusto tuo con o senza cover posteriore di materiale pareggiato possa soddisfare il tuo occhio...
    È un esempio ma potresti preferire il bumper ufficiale con una cover posteriore colorata ecc ecc...

    Riguardo alle pellicole non saprei darti elementi perche personalmente non le sprezzo affatto e credo che qualsiasi tipo di pellicola sia abbastanza complicata da applicare correttamente.

    Yann

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  4. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Grazie della risposta! :-D
    Sicuramente di bumper compro quello ufficiale, la scelta era sulle pellicole ma penso siano abbastanza buone quelle della Spigen, inoltre con il bumper in teoria i vetri del telefono sono a rischio solo se il device cade su superfici non lisce quindi il pericolo dovrebbe in teoria ridursi; poi forse già che compro su Amazon di pellicole compro sia Spigen che Xtremeguard così non pago la spedizione ;-)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Concordo...

    poi quando le ricevi riporta la tua opinione sul risultato ;-)
     
  6. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok però per la mia opinione dovrete attendere settembre perchè dovrei ordinare tutto oggi ma poi parto e sto via tutto agosto, comunque se lasciate aperto il thread appena arriva il tutto vi faccio sapere ;-)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certamente, lasciamo la discussione aperta caro ...

    Buone vacanze quindi :efumo:
     
    A KomixX piace questo elemento.