Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come conoscere e fare aggiornamenti futuri con il root ?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Giuseppe Castellano, 31 Lug 2013.

1. Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano Baby Droid

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sono inesperto del mondo del root, le rom (che ormai non mi interessano), ieri mi sono informato molto riguardo all'argomento e oggi ho messo tutto in pratica: ho fatto il root al mio s3 mini (il modello con la N xD), ma vorrei sapere come fare a conoscere eventuali aggiornamenti futuri software (siccome ho già provato a vedere e mi dice che ormai il telefono è stato già modificato giustamente), in modo da tener aggiornato il mio cellulare sempre tramite odin (però non so neanche come fare futuri aggiornamenti tramite questo programma, esisterà una guida specifica per versioni android sempre più nuove per questo o c'è un procedimento uguale per tutti gli aggiornamenti futuri da fare tramite questo programma ?). Vorrei anche sapere avendo fatto il root, se malauguratamente i ghz del telefono siano aumentati (perché se aumentano il telefono facendo troppi giri della cpu muore prima), proprio perché ho messo anche Nova Launcher Prime e mi sta sembrando troppo veloce rispetto a prima. Grazie in anticipo.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    gli update li puoi vedere da sammobile

se gui questa guida, ovviamente perderai il root, se non ti interessa la garanzia salta il primo passaggio

http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-il-gs3-mini-garanzia-flashare-con-odin.html

ovviamente scarica un firmware compatibile con il tuo modello quelli linkatim li non vanno bene

:ihih: quello è colpa di nova, è fatto talmente bene che va fluidissimo...per i GHz nobn aumentano se prima non metti un kernel modificato e non fai l'overclock

A Giuseppe Castellano piace questo elemento.
  3. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Scusa non ci ho capito gran che, vado su sammobile.com, ho provato ad andare a firmware ma non so proprio cosa fare, poi dove lo scarico un firmware non linkatim, cioè cosa scrivo su google per scaricarlo ? Firmware android (ad esempio se vedo (anche se non so vedere su sammobile.com) ) 4.2 s3 mini va bene ? Scusa per l'ignoranza ma sto all'inizio xD

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    i firmware lo trovi su sammobile vai su firmware clicchi ancora su firmware nel menù in bianco e poi ti appare un menù dove scegli modello, paese ecc,
    Sammobile è il sito più affidabile dove trovare i firmware di samsung

5. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, ricapitolando se esce un firmware nuovo lo trovo li e inoltre lo scarico da google e lo installo con la guida che mi hai dato tu, ma si deve necessariamente, (se esce un nuovo firmware e lo voglio flashare) perdere i permessi di root per poi riacquistarli e formattare il dispositivo (ovviamente se devo fare ciò prenderlo le precauzioni per fare il backup con Titanium Backup Pro, ma esso salva anche i dati delle applicazioni) ?

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    google non c'entra niente, il firmware lo scarichi da sammobile non da google e lo flashi con quella guida, purtroppo flashando un nuovo firmware stock si perdono i permessi di root quindi se si vogliono avere ancora va rifatta la procedura di root, fatti tutti i backup che vuoi con titanium meglio se fai solo le app utente e non quelle di sistema....e se flashi molto con odin meglio fare un backup della cartella efs con gli appositi tool

7. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    La procedura di root va bene quella con qui ho fatto con questo firmware oppure ne uscirà un'altra con il firmware nuovo ? E poi perché se ipoteticamente flashassi molto (cosa impossibile perché non penso usciranno tantissimi altri firmware ma solo si fermerà l's3 mini alla versione android 4.2) con odin sarebbe conveniente fare un backup della cartella efs con gli appositi tool ? Inoltre, quali sono i tol che fanno il backup della cartella efs ps scusami per le troppe domande.

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende, che procedura hai usato ?

perché durarnte il flash c'è una remota possibilità di corromperla e di buttare via il telefono o portarlo in assistenza se non si ha un bakup

i tool appositi sono ad esempio "efs pro"

9. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non so proprio come ringraziarti, ho già messo thanks ai tuo commenti, se ci fosse la possibilità lo rifarei infinite volte xD

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati, il thanks è sufficiente

11. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Un'ultima domanda, sai se per caso gli sviluppatori cyanogenmod aggiorneranno tramite una rom all'infinito la versione android dell's3 mini ? Grazie

12. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    all'infinito non credo, prima o poi c'è un limite per tutti i device, il problema è che ancora l's3 mini non è supportato ufficialmente dal team cyano

13. Giuseppe Castellano

Iscritto:
    31 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Un'altra domanda, ma alla fin fine una rom non è altro che un firmware creato dall'utente o da alcuni sviluppatori vero ?

14. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    si esatto, le rom si dividono i aosp e basate su firmware ufficiali, le aosp sono ad esempio le cyanogenmod dove c'è android puro (tipo i nexus), mentre le altre sono basate su firmware originali di samsung