Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione MIUI: impossibile accedere alla modalità recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eleumas, 1 Ago 2013.

  1. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ho installato l'ultima versione di MIUI disponibile (3.7.26) per galaxy nexus. Il problema è che quando provo ad entrare il modalità recovery ho l'android a pancia all'aria con il triangolino rosso sopra. Cosa è successo? Come posso risolvere?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    e non parte ?
     
    A eleumas piace questo elemento.
  3. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    no. rimane questa immagine e sotto scritto in banco: NESSUN COMANDO. Se avvio normalmente mi parte la MIUI.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cioé nella recovery non ci sono le classiche voci , install zip, advance , mount and stoarage ecc ?
     
    A eleumas piace questo elemento.
  5. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    esatto. In pratica è come se non avessi recovery!!!! RIVOGLIO LA CYANOGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN! :ahhh:
     
  6. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    La miui ti sostituisce la recovery custom con quella stock infatti dopo averla flashata ti chiede se vuoi tenere la recovery e dovevi cliccare yes...adesso non ti resta che riflashare la recovery col toolkit o con l'sdk...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A eleumas piace questo elemento.
  7. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ti prego dammi una guida per ripristinare la mia vecchia e cara CWM perchè è come se avessi fra le mani un iphone! E' UN INCUBOOOOOOOOOOOOO!
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2013
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ragazzi sono riuscito a risolvere trovando l'apk di rom manager. Da li ho installato la recovery e dopo di che ho installato nuovamente la cyanogen.
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Era cosi brutta la Miui? ;)


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
    A eleumas piace questo elemento.
  11. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Lascia perdere taom!ahahahahaha...la mia è stata inesperienza, ma fra le varie ROM che ho provato (paranoid, slimbean, cyanogen, rootbox...) una cosa del genere non mi era mai capitata!:)
     
  12. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    Vabbè bastava cliccare semplicemente su yes dopo l'installazione della rom...a me prima non piaceva per niente la miui ma adesso questa v5 mi è piaciuta molto...è ancora un pò acerba essendo che hanno iniziato a svilupparla tardi...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ma la ROM graficamente a me piaceva molto. Solo che l'ho trovata troppo invasiva. Per esempio una volta installata la prima cosa che ha fatto è stato bloccarmi i permessi di root. Dovevo andare io nell'apposita opzione (permessi) e "sbloccarli". Senza considerare poi la cosa della recovery...(io onestamente non ho mai letto l'opzione di lasciare la CWM...ma sicuramente sarà stata una mia disattenzione). Poi l'insistenza con la quale voleva farmi attivare l'account xiaomi (o come diavolo si chiama). Le altre ROM la prima cosa che ti chiedono è l'account google...questa l'account google non me lo faceva inserire nemmeno una volta fatta tutta la procedura iniziale.
     
  14. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    Questa rom a parte la grafica punta molto sulla sicurezza per questo ti disattiva i permessi di root ed ogni app che installi ti fa accettare singolarmente i permessi...per l'account xiaomi non è obbligatorio ma serve per scaricare temi ed usufruire dei servizi xiaomi che sono ottimi tipo trova il mio telefono...l'account google non te lo chiede perché sui telefoni loro c'è preinstallato il mi market al posto del play store e loro non puntano più di tanto sui altri telefoni che non siano xiaomi...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Bella spiegazione, grazie. Adesso ho capito tutto ;)