Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Schermo del Gnex viola con delle striature

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Simone Ceccarelli, 3 Ago 2013.

  1. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, stamattina come di consueto ero a girovagare un po' su facebook quando ad un certo punto lo schermo mi diventa tutto viola.
    Provo anche a togliere la batteria ma niente, rimane così. Questo permane anche se entro in bootloader. Premetto che ho sbloccato il bootloader e ho installato la rom Purity.
    Aiutatemi non so davvero come fare. :(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ago 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Da quando hai su la Purity?
    Prova con un hard reset (perderai tutti i dati)
     
    A Simone Ceccarelli piace questo elemento.
  3. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sarà una settimana massimo. Volevo procedere così infatti ma come faccio a fare l'hard reset se sia entrando nel bootloader sia nella recovery lo schermo rimane così? Ti preciso che avviandolo e provando a sbloccarlo oppure a premere gli sfitkey il terminale vibra quindi in teoria funziona ed è tutto a posto! Grazie mille
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Scusami, dal titolo avevo capito che aveva delle striature ma che comunque si vedesse lo schermo...:mmm:
     
  5. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Invece purtroppo è tutto viola anche in bootloader e recovery... non so proprio più che fare
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Azz....andare a memoria nella recovery per fare un bel factory reset è dura....
    Che recovery hai su?
     
  7. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La TWRP Touch 2.5.0.0 ci avevo pensato pure io di fare a memoria oppure di seguire un video da youtube ma è molto dura... dal Toolkit non si può far niente? Considera che ho anche un nandroid backup da eventualmente ripristinare.
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Ciao, scusa l'abbandono ma stavo testando una rom.
    Potresti provare o con il toolkit o con l'sdk di android...
     
  9. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ci sarebbero delle guide in merito?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Qua c'è la guida per il Wugfresh Nexus Toolkit (valido per tutti i Nexus) e qua la guida per l'sdk android
     
  11. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Tutte e due le guide sono utilissime... il problema è sempre uno solo. Senza lo schermo non posso/riesco ad attivare il debug USB
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm...:mmm: In questi giorni c'è stato almeno un'altro caso di un utente che non riusciva ad abilitare il debug usb non potendo accendere il Nexus...prova a cercare nelle sezioni del Galaxy Nexus e del Nexus 4, adesso non ho molto tempo da dedicarti.


    inserito utilizzando TuttoAndroidApp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ago 2013
  13. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0

    Taom mistero! Ieri per provare ho cancellato, tramite il collegamento USB al computer, i due zip della ROM Purity (Rom e Gapps) e alcuni APK che avevo nel dispositivo scaricati da internet ( Titanium Backup , Nova Launcher , ecc). Bè dopodichè tolgo la batteria, la rimetto e lo accendo e come per magia è tutto a posto. Ci potrebbe essere una spiegazione plausibile? Magari qualche file corrotto? Adesso mi consigli di riflashare la rom facendo tutti i wipe o lasciare tutto com'è? Grazie per tutti gli aiuti che mi hai dato.
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Cioè? Hai eliminato i file e si è sistemato? Ma il telefono aveva ancora la Purity o...?
    Comunque approfitterei del fatto per fare una bella pulizia e poi magari ricaricare la rom...


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
  15. Simone Ceccarelli

    Simone Ceccarelli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Eliminando i file, togliendo la batteria e rimettendola si acceso tranquillamente e avevo ancora flashata la Purity. Non ho idea di cosa potrebbe essere successo...
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Beh...meglio così! :thumb:


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
  17. iljap

    iljap Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Sono nella stessa condizione e non so come risolvere:
    oggi d'improvviso lo schermo del galaxy nexus della mia morosa è diventato viola e non si vede più nulla! Acquistato, se non ricordo male a marzo quindi in garanzia... Dite che portarlo ad un centro Samsung è l'unica soluzione?

    È tutto stock e niente root

    [​IMG]

    Non ha mai preso colpi o cadute... Argh


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Hai provato come l'utente precedente a togliere la batteria per un pò? :mmm:
     
  19. iljap

    iljap Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si lasciato senza batteria per più di due ore ma nulla... Ora l'ho lasciato senza batteria per tutta la notte poi rimproverò.
    Tenendo conto che non è mai stato rootato e gli unici apk installati fuori playstore sono iitc e ingress mod dubito che siano problemi software. Vedo cosa capita oggi poi decido intanto la faccio iscrivere al samsung esclusive se serve a qualcosa.

    inviato dal mio vic20