Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] - Android 4.3 - Jelly Bean

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 23 Lug 2013.

  1. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Faccio prima così

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

  2. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Quindi ho la più recente se non erro...
    Però con la 4.2.2 questo problema non si presentava... Ciò mi fa supporre sia di natura software...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Questo problema l'ho avuto anche io con la stock, ma solo su vodafone....
     
  4. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Io ho tim e non lo avevo con la 4.2.2.
    Oltre ad aggiornamento 4.3 il telefono è immacolato (no root né altro) e gli ho pure fatto un bel reset dopo l'aggiornamento!
    Ma tu eri riuscito a risolvere?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sarebbe da provare a tornare 4.2.2 per verificare se funziona meglio...

    Per farlo segui la guida su Nexus Root Toolkit che trovi in evidenza nella sezione modding.

    Devi eseguire le procedure per i drivers, poi lo sblocco del bootloader e poi usare la funzione di ripristino del dispositivo scegliendo di mettere la JWQ39.
    Dopo puoi anche ribloccare il bootloader se preferisci.

    Purtroppo è l'unico modo per fare un analisi corretta della situazione...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  6. c0rs3r

    c0rs3r Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, non so se è il posto giusto, comunque volevo riportare un piccolo problema che ho riscontrato dopo l'aggiornamento alla 4.3
    Praticamente ho un consumo elevato di batteria dovuto all'app stock dei messaggi... Rimane costantemente in memoria e attiva, qualcuno sa come risolvere???
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Penso che devi fare un ripristino impostazioni di fabbrica per risolvere.

    Pero perdi i dati quindi prima salva tutto il salvabile...
    :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  8. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Dunque, oggi giusto per completezza ho fatto una ennesima prova: mi faccio portare una microsim vodafone di un amico, la piazzo nel Nexus 4 e lo porto dove non prende (in cantina) per un paio di minuti, torno su dove prende ed immediatamente il segnale viene ripristinato senza che io debba fare nulla... Ho concluso che il problema non sia dovuto al telefono ma al (evidentemente) "vomitevole" segnale tim... Condividete?... Credo mi toccherà cambiare operatore a questo punto!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a fare una screen degli apn che stai usando... Forse stai su quello sbagliato... Serve sapere anche che piano usi... Io ho la internet 10 GiB e uso l'apn Timweb

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  10. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Piano tim special... Cmq avevo provato anche a stare per un periodo su ibox. Tim ma il problema persisteva! :confused:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

    A yann73 piace questo elemento.
  11. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Cmq ho scoperto infine di cosa si tratti: :cool:
    dopo altre prove ho forzato la connessione in 2g (ricordo che sono in un luogo in cui la tim in dati va solo in edge) e magicamente il telefono prende a funzionare perfettamente senza obbligarmi, nel caso in cui perda il segnale per qualche minuto ad eseguire lo switch manuale in fly mode per recuperare la linea, ma riprendendo da solo il segnale...
    A questo punto credo che il problema sia anche il sistema di switch 2g/3g del Nexus 4 (oltre che la debolezza del segnale tim). Mi resta cmq ancora da capire se si tratti di un problema di tipo hardware o di tipo software (propendo per il secondo, anche perché in questo caso si potrebbe certamente sistemare e dunque spererei che lo facessero di corsa! :D)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esatto... Penso che a questo punto sia proprio un problema nel ottimizzazione dei passaggi tra tipi di rete...
    Ad ogni modo pero la funzione per forzare solo il 2G è li apposta per ovviare questi problemi... Nel senso che comunque anche funzionando bene va a incrementare i consumi perche starebbe continuamente in cerca della migliore rete disponibile... Poi se va in freeze il processo che lo gestisce andrebbe dimostrato con un logcat ma secondo me non risolvi nulla... Giusto per curiosità...

    Aspetta la CM10.2 e passa sotto cyanogen per vedere se loro implementano qualche hack di ottimizzazione ... Spesso lo fanno nelle loro ROM quindi potrebbe darti una migliore esperienza d'uso rispetto alla ROM stock che viene fatta per la massa quindi meno specifica su questi casi particolari... E finché non esce la cm 10.2 lascia sempre in 2G che è la cosa migliore....

    Edit.

    Ieri sera ho fatto un speedtest per vedere come andava a me... Ve lo riporto:

    [​IMG]



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  13. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    È possibile che anche modificando il kernel (mettendo tipo il franco kernel) la situazione migliori? Perché se non erro anche la modifica kernel opera sui settaggi della baseband (non sono per nulla esperto perciò correggetemi se sbaglio...
    Cmq non avendo mai fatto root o flashato, appena sarò a casa con calma mi ci dedicherò... Yann73 ho dato un'occhiata alla tua guida in merito e già ti ringrazio prima di cominciare! :D

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    La baseband è un sistema operativo a se... Che lavora indipendentemente dal sistema android e fornisce solo il servizio al sistema operativo... Nel sistema operativo invece ci sta un piccolo programmino chiamato RIL che ci permette di impostare i pochi parametri a scelta del utente... Il kernel non dovrebbe interagire direttamente se non che è lui che definisce rapporto tra la base band e il sistema operativo quindi se puoi avere miglioramenti di qualità di rete è solo per via di script che aumentano la frequenza dei controlli sulla base band tramite il RIL.. Secondo me rischi di aumentare i consumi ... Detto questo sulla cyano può essere che abbiano aumentato di poco questi consumi per ottenere maggiori prestazioni sulla qualità delle reti ma accanto ridotto di molto i consumi su altri settori... Come risultato potresti quindi ottenere un consumo generale uguale o minore...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  15. AlterEgo

    AlterEgo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    30
    Ciao, sulla cyano io sono certo (in quanto "user") che la qualità del segnale è migliore e il consumo della batteria è minore rispetto alla stock, tutto ciò a parità di processi e servizi attivi sul terminale ;)
     
    A yann73 e franyo piace questo messaggio.
  16. Niubbino

    Niubbino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Grazie molte a tutti per gli ottimi consigli e le dettagliate spiegazioni! ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.