Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sony XPERIA U il telefono (o il software ?) comincia ad incepparsi

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da cheetah, 7 Ago 2013.

  1. cheetah

    cheetah Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo al forum, appena registrato e non conosco molti termini tecnici per cui non riesco forse a spiegarmi facilmente. Ho acquistato il mio Xperia U nel luglio 2012. Dopo i primi mesi di perfetto funzionamento, non appena ho avuto l'aggiornamento a Icecream Sandwich immediatamente il telefono ha iniziato a rallentare la sua performance nel senso che tutte le funzioni rispondono con alcuni, troppi secondi di ritardo, fino anche a 10 secondi e oltre. Con il passare di altri mesi la situazione è ulteriormente e gradualmente peggiorata. Alcuni esempi: lo scorrimento touch screen della lista contatti, delle foto ed altro avviene a singhiozzi. Quando seleziono un contatto per procedere con la chiamata, ogni videata si apre dopo diversi secondi e non più immediatamente come quando era nuovo. La memoria del telefono non è affatto satura; insomma, tutto funziona al rallentatore; anche la risposta alle chiamate in entrata mi mette in contatto con il chiamante solo dopo diverso tempo, non subito. Ci sono interminabili attese di reazione del telefono a qualsiasi comando. Cosa può essere successo ? C'è qualcosa che potrei fare prima di dover lasciare il telefono per una revisione in garanzia che potrebbe durare anche diverse settimane ? grazie !
     
  2. lotfix

    lotfix Guest

    È risaputo che Sony con alcuni suoi smartphone nell'aggiornamento ad ICS ha fatto un lavoro scandaloso.

    Puoi tentare a resettare il cell alle impostazioni di fabbrica (andava fatto dopo l'aggiornamento) oppure come soluzione definitiva tornare a gingerbread. Se proprio vuoi ics vai di modding

    from Tapatalk.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in xperia U
     
  4. cheetah

    cheetah Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ! se resetto il cell alle impostazioni iniziali di fabbrica torno anche automaticamente a gingerbread, giusto ?

    Ieri sera ho provato a fare back up e ripristino ma non è cambiato nulla. Ho tolto batteria e sim card, poi le ho inserite, ma niente. Il riavvio tenendo premuto contamporaneamente i tasti di aumento volume e accensione non funziona. Che disastro completo !!!
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732