Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio galaxy s2 non mi legge la scheda sim

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Dany Giulietta, 7 Lug 2013.

  1. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    succede da ieri, e non riesco capire quial'e il problema? fino ieri funzionava perfettamente
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai tutto stock ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  3. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no, non sono intenditrice, mi potresti aiutare? app, non legge nemmeno imei
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dalle impostazioni non ti mostra l'imei ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  5. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no, non legge imei, e ho fatto *#06# x leggerlo e mi dice null, se vuoi possiamo parlare tramite fb agiungimi se vuoi dany giulietta, x me e piu facile

    ---------- Post aggiornato alle 00:28 ----------

    ci 6? x fav aiutami
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    È un forum.... Se ne parlate in pvt che senso ha??

    Hai effettuato qualche operazione prima che accadesse questo??

    Il cellulare è nuovo?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Concordo con raff inoltre non mandatemi mp perché tanto non rispondo, se non per casi importanti

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  8. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate non volevo fare dispetti , comunque non ho fatto niente mi E sparito il imei e il file EFS, (io personalmente nemmeno so cosa sono) comunque il problema e che non legge piu la scheda sim , non c'e imei e sto file, come e cosa devo fare?

    ---------- Post aggiornato alle 01:10 ----------

    raff scusami non volevo essere secretosa e che se come sono imbranata , credevo che si potesse fare x me era piu semplice comunque ho postato qui
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quindi non hai nemmeno un backup della efs ?
     
  10. Dany Giulietta

    Dany Giulietta Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo no, non ho niente, non sapevo che sarebbe sucesso, come ho detto prima sono ignorante, ma se mi si spiega e guida sono una brava alieva:)
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se ormai la cartella è corrotta non puoi backupparla, o meglio puoi ma non servirebbe a niente, però mi pare strano che l'hai corrotta senza flashare niente...a sto punto ti conviene l'assistenzsa
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ripeto.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  13. MICHImodena

    MICHImodena Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    è capitato lo stesso anche a me,PORTATO IN ASSISTENZA DUE VOLTE,mai aggiustato

    ciao Giulietta.
    Ho lo stesso problema anche io, portato la prima volta in assistenza a giugno, ricevuto dopo UN MESE.
    Dopo 20 giorni di perfetto funzionamento ha ridato lo stesso problema (non riconosceva la SIM) poi ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo di continuo, fino al punto di non accendersi più.
    Rimandato in assistenza (il16 luglio) ricevuto oggi (9agosto), lo accendo inserendo unicamente la scheda SIM, ma di nuovo non la legge = CELLULARE INUTILIZZABILE.
    Ho chiamato la Samsung al numero verde e mi hanno detto di rimandarlo in assistenza, ovviamente ho mangiato la faccia all'operatrice insultandola in modo violento, allo stesso modo -cioè- di come loro mi hanno preso in giro dicendo di aver risolto un problema quando in realtà (questa volta) nemmeno avranno toccato con mano il dispositivo.
    Mai più Samsung, MAI. MAI più.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2013
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A che pro vantarsi di una cosa del genere??

    Gli operatori che ti rispondono sono persone sottopagate che fanno un lavoraccio e non conoscono il problema del tuo cellulare.

    A prescindere dalla natura del problema, SE non viene risolto una volta mandatolo in assistenza dovresti contattare il centro che se ne occupa o provvedere di tua iniziativa invece di aggredire persone che lavorano.

    Un po' di civiltà!
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  15. MICHImodena

    MICHImodena Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    c'è un motivo

    Quando chiami quattro volte e ti dicono che il problema è stato risolto, e che va rimandato in assistenza per aggiustarlo, vedrai che non m'interessa di fare il carino o il finto tranquillo. Vorrei vedere te al mio posto.
    SAMSUNG ha uno dei peggiori servizi assistenza, ed è cosa risaputa.
    Se l'azienda mette operatori capaci solo di leggere da monitor la stessa scheda riportata nel tracking online, bè... il problema di "civiltà" non dev'essere del cliente arrabbiato, ma della Samsung che si vanta senza rendersi conto della sua inefficienza.
    Si parla di smartphone che costano centinaia di euro, non possono permettersi troppi e continui errori o, ancor peggio, di fingere di aver riparato un apparecchio quando invece il problema è rimasto..
    gli operatori diventano l'unico intermediario, le telefonate sono registrate, quindi ringraziarli dopo la beffa sarebbe davvero da ingenui.

    (credo)


     
  16. Piero Ribas

    Piero Ribas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate io possiedo un galaxy s2 da un giorno all'altro non mi legge più le sim,è sparito il codice imei e si è bloccato in modalità in aereo.Per il resto funziona il wi fi si connette ecc ecc.sapreste dirmi quale è il problema?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai moddato ?
     
  18. Gio Tudor

    Gio Tudor Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho provato di tutto ma niente, chi mi puo dare qualche dritta?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La discussione è un po vecchia, riassumici brevemente la tua situazione

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  20. kinemax

    kinemax Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    8
    .....domanda banale ma in topic....

    Per fare un backup della cartella EFS basterà individuare la cartella con un file explorer e fare un copia incolla per ripristinarla in caso di.....?:dent: