Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto per nuovo progetto:visita guidata.

Discussione in 'Development' iniziata da glvite, 15 Ago 2013.

  1. glvite

    glvite Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, vorrei realizzare un progetto, o un software, basato su una infrastruttura hd android e una serie di
    .
    L'idea ė quella di munire di un tablet una serie di Visitatori, che durante un tour guidato ad una struttura, seguendo un percorso specifico in prossimità di specifiche aeree il tablet mostri loro una spiegazione di ció che hanno di fronte.
    Ecco quindi alcune questioni per la realizzazione del progetto :
    1. Quale linguaggio o software usare (meglio programmare da 0 l'applicazione o usare soft. Per fare presentazioni e renderlo interattivo ? )
    2. Come fare a segnalare al tablet in automatico dove ci troviamo e quindi quale contenuto proporre?

    Attendo suggerimenti.
    Saluti.
    Glvite
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  2. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, premetto di essere abbastanza ignorante in materia. Comunque secondo me sarebbe una buona idea mettere una specie di leggio in ogni area in cui vuoi cambiare contenuto, con la scritta "Appoggia qui il tuo tablet", e metterci un tag NFC in ognuno... Capisco che sia scomodo in quanto il visitatore deve appoggiare il tablet fisicamente, ma all'interno di edifici non si può lavorare basandosi sul GPS, quindi non mi viene in mente altro...