Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] [Galaxy Grand Duos I9082] Root e ClockworkMod Recovery

Discussione in 'Samsung' iniziata da Morissio, 23 Apr 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Questa guida descrive i passaggi per ottenere i permessi di root e l'installazione della CWR sul Samgung Galaxy Grand Duos I9082

    Requisiti:
    • USB DEBUG attivo (Settings -> Applications -> Development -> USB debugging)
    • Batteria carica (>=50%)
    • USB Drivers (download)
    • Odin 1.85 (download)
    • CWM Recovery (download)
    • UPDATE-SuperSU-v1.00.zip (download) Questo file lo dovete copiare sul telefono
    • Backup dati personali

    Passaggi installazione ClockworkMod Recovery
    • Aprire Odin
    • Spegnere il telefono ed avviarlo in download mode (Volume down + Home + Power)
    • Collegare il telefono al computer ed aspettare che Odin lo riconosca (ID: COM valorizzato)
    • Accertarsi che vi siano le spunte solo su "Auto Reboot" e "F. Reset Time"
    • A questo punto premete su "start". A fine operazione vedrete "PASS!" ed il telefono si riavvierà.

    Passaggi per ottenere i permessi di SuperUser (root)
    • Spegnere il telefono
    • Avviarlo in modalità recovery (Volume Up + Home + Power). Quando il logo Samsung lampeggia per due volte, rilasciare il pulsante di accensione, ma tenere gli altri due tasti premuti fino a vedere un elenco di opzioni.
    • Se in alto vedete la voce "ClockworkMod Recovery" avete fatto i passaggi corretti.
    • Scegliere install zip from sdcard e successivamente choose zip from sdcard
    • Scegliere a questo punto il file UPDATE-SuperSU-v1.00.zip precedentemente copiato sul telefono.
    • Ad installazione ultimata scegliete reboot per riavviare il telefono.

    INFORMAZIONE  

    Consiglio di effettuare un nandbackup da recovery. Voce menù "backup" una volta entrato nella recovery



    Fonte/Credit: droidkube
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ago 2013
    A nellolo piace questo elemento.
  2. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    le procedure che hai indicato per i modi recovery e download sono uguali...
     
  3. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    Scusami Maurizio, ma il root si può fare sia con firmware originale 4.1.2 che con firmware sovietico 4.2.2? grazie!
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    In che senso scusa? :mmm:

    Mi spiace ma io ho solo riportato la guida.. sinceramente non saprei risponderti mi spiace.
     
  5. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Perché così è scritto sulla fonte :raff:.. dopo da pc correggo. Se provi a farlo col tuo firmware poi dicci se tutto è ok ;)
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    ho aggiornato a 4.2.2 nella speranza di superare alcuni malfunzionamenti che aveva il firmware originale 4.1.2, ora non vorrei fare il root di un firmware se prima non sono sicuro di poterlo fare... grazie ancora!
     
  8. grifo12

    grifo12 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un samsung grand duos fir 4.1.2 ho effettuato la procedura di unpgrade con odin 3.04 e superSU 1.05 il telefono è rootato, ma non mi fa l'upgrade al fir 4.2.2 chi mi puo aiutare?cioè vado in reboot ma mi rimane sempre lo stesso vecchio sia che premo -no che yes. AIUTOOOOOOO