Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Consigli e recensioni su rom & kernel

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 26 Feb 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che ormai ci sono una marea di rom per questo splendido terminale molti si chiederanno, ma quale rom è meglio ? Per questo apro questo thread (mi pare non ci sia già), per dare il nostro parere sulle rom che abbiamo testato, quali consigliamo, quali no, eccc
    Qui potete fare tutte le domande che volete sulle rom, durata batteria, prestazioni e fare una breve recensione sulle rom che avete testato

    ricordo che potete trovare tutte le rom che volete nell'apposita sezione

    http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-note-2/


    inizio io, per ora ho provato la omega v12 e devo dire che è un ottima rom sotto moltissimi aspetti, dotata di multiwindow control, camera di android 4.2 con photosphere, possibilità di aggiungere toggle ecc, oer quanto riguarda la batteria dura leggermente meno della stock (4.1.1 itv) per il resto è una rom che consiglio per chi vuole mantenere tutte le personalizzazioni samsung senza nessun compromesso :thumb:
     
    A innovo e japoco_poz14 piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    raga sto provando la esa v 1.1 e devo dire che è molto bella, la personalizzazione sin dall'aroma installer è già ai massimi livelli, si può scegliere modem,kernel,bootanimation,launcher,app da installare,recovery, mod per audi (tipo beats).
    invece una volta avviato vi troverete dei toggle un po bruttini IMHO che è possibile cambiare con degli zip flashabili in recovery e con la possibilità di cambiare disposizione ed eliminare o aggiungerne altri, un altra cosa molto interessante di questa rom è la possibilità di cambiare i dpi delle app ad esempio gmail per averle in stile tablet, per quanto riguarda il multiwindow avrete già tutte le app inserite senza dovrle aggiungerle manualmente. Per la batteria è ancora presto per dire , ma sembra meglio della omega

    in conclusione devo dire che è sicuramente una rom da provare e che non vi deluderà
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  3. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [THREAD UFFICIALE] Consigli e recensioni su rom & kernel

    Ok vado io. Che dire le ho provate un po tutte. Dalle ciano alle deoxed. Ora sto usando la omega con la quale mi trovo divinamente. Consumi stabilità e fluidità sono il suo forte. Pecca in prestazioni pure ma rimane una rom con tutte le personalizzazioni Samsung. Per ora non potrei che consigliare quella. Una rom con android senza personalizzazioni Samsung per me non ha quasi senso di esistere su QUESTO terminale. Parere personale ovviamente

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Diego-El-Fuego e innovo piace questo messaggio.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [THREAD UFFICIALE] Consigli e recensioni su rom & kernel

    Riporto in vita il thread...forza lasciate un parere sulle Rom che provate !!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Messa la cyanogen... e tolta dopo 5 min. :ihih: praticamente il pennino non esiste :martellate:

    Con la Omega 16, kernel persus 36.3 va una favola :peace:
     
    A innovo piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quoto, devo solo aggiornar il perseus
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Riporto in vita la discussione. ...visto che samsung tarda a rilasciare la 4.3 e visto che mi sto annoiando con la 4.1.2 vorrei provare una aosp su base 4.2.2. ..il dubbio è quale ? Cyano, aokp, paranoid altro ? Mi date qualche consiglio

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  8. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Ciao simo. Ne ho provate tanto di 4.2.2. Secondo me la migliore rimane la liquid. Ho trovato molto bella anche quella di sfattucci che è un mix di Android. Io partirei con quelle:)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Simo metti la corso, anche se non è AOSP. No s-pen no party. :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bug importanti della liquid ?

    è sempre 4.1.2 , mi sono un po rotto della 4.1.2 :ihih: voglio qualcosa di nuovo
     
  11. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    praticamente nessuno simo:):)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    batteria ? come siamo messi ?
     
  13. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Mmm non hai livelli delle sammy, ma questo con tutte. Ho visto su xda che c'è un progetto aosp puro. Dovrebbe essere la versione 1.5 dopo lo cerco e ti do il link. Non l ho provata ma penso meriti.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tu hai provato la cyano ??

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4
     
  15. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Ho provato una versione di circa un mesetto fa. Aveva ancora molyi bug. Le ciano però ogni 3 giorni rilasciano una versione. Dovrei testarla di nuovo per valutare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti,
    Sul mio piastrellone ho ormai da quasi un anno il firmware stock Samsung originale, con relativi aggiornamenti (attualmente ho il XXDMB2), non ci ho mai flashato nulla visto che ero più che soddisfatto dal lavoro di Samsung. Adesso però, dopo aver messo e tolto milioni di app, qualche piccolo buggettino ogni tanto emerge, la fluidità qualche volta non è esemplare, e la durata della batteria pare un po' diminuita... per cui potrebbe essere il momento di darsi al modding (mi ero già fatto un po' le ossa sul Galaxy S :D ) . Per adesso ho fatto il root con framaroot, senza CWM, e backuppato con Titanium.

    Vorrei qualche consiglio su una ROM che abbini durata della batteria (se possibile anche superiore a quelle dei firmware originali :D ), fluidità e magari personalizzazioni superiori a quelle stock Samsung. Esiste? :D
    E se possibile consigliatemi anche il kernel giusto da abbinarci (vedo che siete parecchi ad usare Perseus, vado direttamente sull'ultima versione disponibile?)

    Inoltre avrei bisogno di qualche consiglio sulle procedure, visto che con il modding sono comunque fermo al Galaxy S1... ditemi se sbaglio:
    1) Backup della cartella IMEI (con che applicazione?? Please consigliatemi, visto che già con un Galaxy S di un amico ho perso qualche anno di vita credendo di avergli cancellato l'IMEI con un flash... allarme poi per fortuna rientrato)
    2) Flash con Odin di una CWM (quale??), dopodichè tutti gli wipe necessari, magari anche i vari format così ripulisco bene tutto,
    3) Installazione della nuova ROM dalla recovery, con install zip from external sdcard
    3) Flash del kernel prescelto con Odin

    Inoltre non so nulla di Aroma installer, non avendo mai avuto modo di usarlo... mi devo preoccupare o si tratta di un passaggio che posso superare in maniera intuitiva una volta fatta partire l'installazione dalla recovery?

    Grazie mille in anticipo!!!

    EDIT: P.s.: ripensandoci tutta questa parte dei consigli sulle procedure, se pensate sia necessario la sposto in nuovo thread e la cancello da qui... mi rendo conto che potrebbe essere considerata lievemente offtopic... :D
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) trovi il tool per il backup in rilievo
    2) consiglio la philz
    3) esatto il metodo è sempre lo stesso per flashare rom

    Per il discorso aroma serve solo una recovery compatibile (per note 2 lo sono tutte), per il resto non ti devi preoccupare, il lavoro sporco viene fatto dal developer, tu basta che selezioni quello che vuoi sulla rom


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  18. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Grazie!!! Della Philz uso l'ultima versione?
    E come migliore combinazione ROM-kernel tu cosa consigli, tenendo d'occhio consumi della batteria e fluidità?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sisi io monto l'ultima e va molto bene, per la rom ti consiglio l'omega con il perseus che hanno un ottima autonomia, occhio alla versione che flashi che ci possono essere problemi di perdita di imei

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  20. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Se flasho l'ultima versione sia di Omega che di Perseus (e anche di Philz) posso stare relativamente tranquillo? :)
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013