Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ho provato ma fa impostare solamente il comportamento all'arrivo di una chiamata o mentre la chiamata è in corso.. se il cell è in stand-by parte sempre la musica con apollo... forse devo provare a disinstallarlo..

    EDIT: disattivando apollo riesco a mettere l'opzione che da stand-by premendo il tasto degli auricolari richiama l'ultimo numero composto, meglio che niente.. ma non c'è proprio modo di mettere il compositore vocale in modo da pronunciare "Chiama X" e il cell chiama in automatico senza toccare per niente lo schermo e possibilmente che funga offline?
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ho trovato questo: Top 5 Apps to Control and Tweak Your Headset Buttons in Android
     
  3. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Ciao felice possessore di un arc s, con bootloader bloccato, ho già installato tramite flashtool e x-part una rom precisamente Xperia ultimate HD 2.0 e devo dire che il telefono è migliorato molto, ora vorrei provare la Ecosnap v1.3 senza sbloccare il telefono se possibile e conveniente.
    Da persona ignorante in materia vi chiedo se, dopo aver salvato lo zip della rom Ecosnap sulla scheda sd del telefono, posso semplicemente procedere all'installazione della rom Ecosnap tramite X-part facendo reboot to recovery tappando sullo zip della rom?
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,si certo.


    segui attentamente la guida,peraltro indicata in OP :


    è bene eseguire un nandroid backup prima di procedere con l'operazione ;)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie a claudio per la risposta, la regola dei forum però è cercare prima di chiedere ed in questo caso si trattava per lo meno di leggere i primi 3 post di presentazione. Ci sono tutte le istruzioni per l' installazione...poi se qualcosa non è chiaro saremo pronti ad aiutare. Grazie
     
    A fearless piace questo elemento.
  6. Preker

    Preker Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    lo reistallata e funziona tt a meraviglia :) Stra bella! complimenti ;)
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se vuoi personalizzarla ancor di più ci sono diversi Addons ;)

    In OP maggiori dettagli sulle generalità e installazione.
     
  8. fradeluc

    fradeluc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo iniziare col ringraziare per i vostri consigli.
    Io ho effettuato il root e sbloccato il bootloader, tutto andato a buon fine.
    Successivamente dalla modalità recovery ho iniziato a fare i vari wipe, mentre stavo per selezionare il file.zip contenente la mia rom ma mi sono accorto di aver salvato nella schedina EcoSnap_v1.2 invece che la v1.3, allora sono uscito dalla modalità recovery per sostituire il file con quello corretto.
    Uscito dalla recovery il telefono ora mi rimane all accensione bloccato sulla schermata SONY.

    Ho provato a seguire una guida di riparazione con Pc Companion e anche con SUS ma al momento del collegamento usb i software mi rispondono in questo modo: "Il telefono contiene software modificato che non può essere aggiornato"

    Cosa posso fare? Cioè è chiaro che il software sia modificato, questa procedura nn serve proprio per questa tipologia di problemi?

    Potresti aiutarmi? idee?

    Ho provato a flashare il cell con Flashtool,
    flashtool riconosce il cel dicendo: "Device connected in flashmode",
    Premo il Flash/Fulmine, seleziono il firmware ma mi va in errore riportandomi tutto quello che scrivo qui di seguito:
    "
    20/002/2013 11:02:35 - INFO - Device connected in flash mode
    20/002/2013 11:02:57 - INFO - Selected LT18i / 4.1.B.0.587 / (1254-2184)
    20/002/2013 11:02:57 - INFO - Preparing files for flashing
    20/002/2013 11:02:57 - INFO - Please connect your device into flashmode.
    20/002/2013 11:02:58 - INFO - Opening device for R/W
    20/002/2013 11:02:58 - INFO - Reading device information
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Unable to read from phone after having opened it.
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - trying to continue anyway
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Start Flashing
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Processing loader
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Checking header
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Ending flash session
    20/003/2013 11:03:15 - ERROR - Error in processHeader : 31 : Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.
    20/003/2013 11:03:15 - ERROR - Error flashing. Aborted
    20/003/2013 11:03:15 - INFO - Device disconnected
    20/008/2013 11:08:31 - INFO - Selected null
    20/008/2013 11:08:31 - INFO - Flash canceled
    "

    Una volta ricevuto l'errore citato sopra, se lascio il cell collegato con la USB dopo qualche secondo si accende da solo e resta nella schermata iniziale con il logo SONY.......e il led da verde si spegne..

    C'è qualche altra cosa che posso provare o dite che il cell è andato?

    Grazie in anticipo a tutti
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2013
  9. gianvitorob

    gianvitorob Guest

    ciao puoi connettere la scheda sd al pc anche dalla recovery basta andare nel menu mounts and backup (se nn sbaglio) e poi andare in mount usb storage....
    per quando riguarda il problema di flashtool succedeva anche a me fino a quando ho capito ke il telefono si doveva collegare solo dopo aver scelto cosa flashare (in pratica quando esce la finestrella ke dice come collegare il dispositivo)
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ciao,
    è successo questo perchè hai ripulito il sistema senza poi installarne uno nuovo :) nessun problema, tutto risolvibile!
    gianvito ha già fornito una soluzione corretta: entrare in recovery, andare in mount and storage --> mount usb storage.
    A quel punto trasferisci dal pc alla sd il file ecosnap corretto e segui le normali istruzioni per l'installazione.
    Per entrare in recovery nella situazione in cui ti trovi, ti basta brutalmente togliere la batteria, poi rimetterla ed accendere...quando si accende lo schermo premi ripetutamente
    il tasto "indietro".

    Altra soluzione: ripristino con flashtool
    Prima di collegare il telefono clicca sull' icona del fulmine-->flashmode
    selezioni il fw completo (che immagino ti sarai già scaricato).
    nella schermata di impostazioni per il flash assicurati di mettere tutte le spunte nella sezione wipe e togliere tutte le spunte dalla sezione exclude.
    Poi procedi al flash finchè non ti chiederà di collegare il telefono.
    Quindi a telefono spento, lo colleghi tenendo premuto il tasto indietro e aspetti la fine della procedura.
     
  11. fradeluc

    fradeluc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ciao,
    sono miracolosamente riuscito a far resuscitare il mio arc s.
    Gianvitorob: Avevo già fatto tutti i tipi di collegamento possibili ma continuava a non permettermi di fare niente.

    Probabilmente mia ignoranza, provavo in modalità flashmode a flashare la versione .587 come avevo fatto in precedenza, quindi togliendo i flag da tutti i tipi di wipe ed escludendo tutto tranne il kernel...mi resituiva lerrore che ho scritto nel post precedente.
    Ho provato a flashare con tutti i flag impostati in maniera automatica (ovvero l'opposto della prima volta) e sono riuscito a flashare correttamente il cel (o forse non correttamente ma cmq è resuscitato).

    Ora ho installato EcoSnap 1.3 e tutto funziona.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ora a spostare tutte le applicazioni tipo Facebook, Whatsapp, Google Map che da standard non possono essere spostate sulla schedina SD?
    MixerTool mi permette di spostare le app su SD o devo usare Link2Sd o cose simili?
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2013
    A pinksun piace questo elemento.
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    devi usare link2sd...mixer tool serve per modificare le personalizzazioni scelte durante la prima installazione, senza dover reinstallare la rom.
     
  13. fradeluc

    fradeluc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ho usato link2sd per spostare le applicazioni, ma per esempio sia whatsapp che fb, link2sd me le indica con:" Collegato->Scheda SD"
    Però se vado da menu standard, impostazioni, applicazioni, non risultano spostate sulla SD.. vuol dire che il sistema non le visualizza spostate ma in realtà lo sono oppure viceversa?
    Ci sono 2 metodi per spostare le applicazioni con Link2Sd ma mi sembra funzionare solamente uno:
    Se effettuo lo spostamento mediante Collegamento (Opzione consigliata nella maggior parte dei forum che ho letto) il sistema non sposta assolutamente ne FB ne Whatsapp, infatti la memoria occupata resta la stessa (parlo della memoria di utilizzo dell applicazione non i dati, x essi ho letto conviene utilizzare rootexplorer creando cartelle aposite di collegamento ecc..).
    Se effettuo lo spostamento mediante: Sposta su scheda SD (opzione SCONSIGLIATA nella maggior parte dei forum che ho visitato) sembra spostarlo veramente..

    Cosa ne pensate?
     
  14. Preker

    Preker Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Come non ho capito bene??
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Cosa non ti è chiaro?
    In OP (Original Poster) significa nel primo messaggio.
     
  16. Preker

    Preker Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    a ok ;) ma posso rientrare in AROMA??
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    No,vanno installati da recovery tramite flash.
    prima esegui un nandroid backup,nel caso volessi tornare indietro magari.
     
  18. antonio88_s

    antonio88_s Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    come mai il wi-fi non funziona
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Con quale kernel ?
    stock o custom?
     
  20. andywar82

    andywar82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, volevo segnalare alcuni problemi che sto riscontrando nelle ultime settimane.

    1) Durante l'uso normale del telefono, lo sfondo cambia da solo e scompare del tutto il menu' in alto delle notifiche. Per ripristinarlo devo per forza riavviare e questo succede diverse volte al giorno quindi è abbastanza fastidioso...

    2) Sembra comunque che il riavvio sia d'obbligo anche perchè dopo alcune ore di utilizzo, si rallenta tutto fino a far venire l'esaurimento :) Parlo di whatsup, fotocamera e google maps, non certo di giochi pesanti o applicazioni particolarmente complesse.

    3) Ultima cosa, è estremamente lento il modulo delle chiamate. Praticamente è un telefono che fa tutto ma a volte è impossibile chiamare...ho provato a cancellare la lista delle chiamate pensando fosse troppo "pieno" ma il problema si ripresenta. A volte quando mi chiamano, il telefono suona e vibra ma non compare la schermata per rispondere... oppure cerco di chiamare un numero e passa un'eternità.

    Tengo sempre la memoria sia interna che SD con diversi mega liberi proprio per non soffocarlo, utilizzo Clean Marster regolarmente per tenere leggero il sistema, non ho applicazioni o videogiochi pesanti (facebook è la più pesante per intenderci) e ho collegato tutto con Link2SD. Ho addirittura installato SD Increase per portare la velocità di lettura/scrittura della SD a 2048kb

    Help please!
     
    A pinksun piace questo elemento.