Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento 4.3 non collega più 3g anzi non vede la sim

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da skelly, 11 Ago 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    il tutto da promp di comandi esatto??...scusa ma son niubbissima con sto coso
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si esatto... dallo stesso che mi hai incollato il testo.... quello di NRT

    vai tranquilla che basta che scrivi il nome dei files corretti.

    alla fine è sempre la soluzione migliore, le interfaccie grafiche diventano supperflue se riesci a domesticare questi 4 comandi. ti salvi in ogni situazioni ;-)
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    ce lo fatta sei un angelo meriti un super bacione

    ora si accende ma purtroppo niente 3g manco con questo non so più che pensare

    mi dispiace averti fatto tribolare così tanto te ne sarò eternamente grata

    per il 3g dovrò mandarlo in assistenza eppure andava prima dell'aggiornamento mah
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquilla, nessun disturbo xD...

    questo flash l'hai fatto con la SIM inserita o senza ???
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    inserita ora mi rida l'aggiornamento quasi lo faccio e via ...cambiato anche sim nulla
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK... Io proverei a farlo (anche via ora) ma senza la SIM inserita che mi pare aver letto che andava fatto senza la SIM...

    Prima che ROM avevi sopra ??? Tutta stock o modata e solo la recovery stock per fare gli update ???

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    ok andataaaaaaaaaaaaaaa configurati apn e resto e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa kissssssssssssssssss
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Vaiiii... Buona domenica :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A skelly piace questo elemento.
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    buona domenica a te e infinitamente grazieeeeeeeeeeeeeeee kissssssssssss ( ora mi copio tutto e me lo tengo )
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi sono nuovo in questa community,ho un problema con il mio nexus 7 3g 32g,dopo averlo portato in assistenza per il problema che non mi si accendeva piu,ritornato faccio l'aggiornamento che mi ha richiesto automaticamente (4.3),e da li il panico,rimaneva bloccato all'inizio con la X che rimaneva fissa,dopo vari tentativi son riuscito a farlo ripartire con toolkit però mi faceva installare solo un firmware che mi sembra fosse per la versione wi-fi,installata non mi vede il 3g,allora faccio automaticamente l'aggiornamento 4.2.2 e nemmeno in questo caso il modulo 3g non lo vede(non mi esce neanche la scritta nessuna sim),e stessa cosa anche con l'aggiornamento 4.3(la sim era tolta).ho provato a seguire questa guida ma quando flasho la "radio"mi esce un errore con scritto "bad parameter". Non so piu che santi pregare se non voi : )
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ti rispondo da ignorante il genio gentilissimo è Yann

    Io credo che se parti da un firmware non 3g e aggiorni te lo aggiorna sempre non 3g non cambia versione

    Quindi credo devi partire con il firmware giusto ...mi pare nella discussione ci sia il link
    ciao e auguri che ripiglia presto il 3g
     
  12. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28

    fammi capire quando dai questo comando :

    fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img

    ti ritorna error bad parameter?


    ....forse vista la confusione sarebbe il caso di farti un backup dei dati e flashare nuovamente la factory image per avere un sistema pulito con cui partire...
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  13. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sisi,proprio cosi e non capisco il perchè....ora provo di nuovo casomai vi farò sapere
     
  14. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    niente son altre 4 ore che ci sto dietro ma fra poco getto la spugna,sto cercando tramite toolkit di installare la versione per il 3g 4.2.0 (tutto in automatico)ma quando inizia dopo un pò mi da questo errore CHECKING VERSION BASEBAND FAILED.....ho notato che mi lascia installare solo la versione 4.1.1 wi-fi........cavolo il mio è un 3g e fin prima funzionava,ultime dritte???domani provo a veder di dare i permessi root e di installare un rom modificata,qualche consiglio su quest'ultima?
     
  15. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    potresti tentare con la cyanongemod 10.1.2 stabile e vedi cosa succede...

    secondo me non ti ritorna nessun errore..;-)

    fammi sapere....
     
  16. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    per ora ancora niente ho fatto come letto da qualche parte ho messo dentro alla cartella root la cyanongemod 10.1.2 ,poi metto il tablet in modalita recovery e installo lo zip...però notavo che mi dava un errore md5 no found,ho lasciato andare avanti l'installazione quando riavvio compare l'immagine cyanongemod ma sembra caricare all'infinito...... per caso ho notato che nel toolkit quando faccio il root posso installare in automatico una custom firmware,sai per caso in che cartella la devo mettere?
     
  17. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    ..non mi ricordo...ma hai :


    1) fatto i wipe raccomandati ?
    2) hai installato le gapps ?
    3) quale custom recovery hai installato ?

    il file della cyano mettilo nella memoria interna insieme al file delle gapps non nella root
     
  18. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho installato quella che mi hai detto te cioè la cyanogenmod 10.1.2,per caso hai qualche guida dettagliata su come fare?perchè è la prima volta che mi cimento con questo tablet e con tutti i tool...
     
  19. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Veneziano Fabio: Fammi capire, tu hai un N7 3G, gli hai flashato il firmware del modello non-3G e ora ti chiedi come mai non funziona?! E' già bello se ancora si accende!
    Se non riesci a ripristinare nemmeno manualmente non ti rimane che rimandarlo in assistenza, sperando che te lo sistemino visto che il danno l'hai causato tu.
     
  20. Veneziano Fabio

    Veneziano Fabio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    il danno l'hanno causato loro con un aggiornamento andato a male,tant'è vero che all'inizio non si accendeva,avevo trovato un toolkit in internet ma come flash mi dava solo la 4.1.1,dai li è ripartito e ho iniziato ad eseguire gli aggiornamenti automatici,ma purtroppo il 3g non me lo vede piu,ora sto fermo al 4.2.2 ed è anche rootato ma non so che fare