Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 bloccato sulla X!

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Darius81, 19 Ago 2013.

  1. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ok procedo immediatamente, spero di farcela!
    Grazie per ora, procedo e ti faccio sapere :)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benissimo, tranquillo comunque... Eseguendo cosi a mano l'upgrade siamo certi che vada nel modo più assoluto possibile... Poi se il problema è hardware non cambierà nulla... Quindi è la soluzione più drastica e pulita che ci sia in pratica... Viene anche aggiornato il bootloader che l'update via OTA non avrebbe aggiornato...

    Nel caso non risolve ci rimane che essere certi che hai il bootloader bloccato per spedirlo al assistenza (anche se da quello che so LG non fa di questi problemi è meglio consegnarglielo senza alcun dubbio nei contenuti).

    Ultima prova anche da fare prima di spedirlo sarebbe di provare più volte ad inserire la SIM ma questo secondo me lo hai già fatto prima quindi escludersi che possiamo intervenire su questo punto.

    Buona serata.

    Rimango in attesa di una risposta ;-) ... Quando avvrai fatto.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A Darius81 piace questo elemento.
  3. Riccardo Gavotti

    Riccardo Gavotti Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    io ho lo stesso problema, tutto è iniziato quando ho installato la pac-man rom per android 4.3, nella rom mancava il tasto edita in parecchie applicazioni perciò ho messo la Vanilla rootbox non accorgendomi che fosse per android 4.2.2 perciò ho provveduto a ripristinare il telefono con l'immagine di fabbrica di android 4.2.2 il problema è che non andava la connessione dati e wifi perciò ho riflashato la baseband e il bootloader e reinstallato la rom ma il problema è persistito quindi dopo innumerevoli tentativi ho provato a ripristinarlo con android 4.3 ma continua a rimanere bloccato sulla X anche seguendo questa guida
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... Hai provato a installare bootloader poi radio poi update della 4.3 ??? Secondo me questo va fatto, MA manualmente usando i comandi adb e fastboot flash.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  5. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare, anche seguendo la guida mi rimane bloccato sulla X :(
    Il 26 riapre l'assistenza...ormai non mi resta altro da fare purtroppo.
    Ad ogni modo grazie del supporto :)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova ad usare la funazione di ripristino in stato di semi brick con NRT ... Se deve risvegliare la bestiola, non ti arrendere.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  7. Riccardo Gavotti

    Riccardo Gavotti Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    non è la stessa procedura presente in questa guida??http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/21883-installazione-factory-image-di-android-4-3-jwr66v.html se si ho gia provato tramite fastboot più di una volta senza successo sia quella con il file zip sia quella dove si installano singolarmente system boot userdata

    Edit: ho provato anche ad effettuare il ripristino stock con l'opzione semi brick ma nulla =((

    ho notato che a volte installando una nuova rom partiva comunque quella vecchia... e nonostante avessi fatto il root a quasi ogni uscita dalla recovery modificata mi diceva di installare "Supersu".
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si quel link è quello che ti ho indicato ieri per i comandi ma da eseguire tramite NRT visto che non hai l'SDK...

    Se hai anche provato la procedura di ripristino in semi brick ti rimane solo che l'assistenza purtroppo xD...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  9. Riccardo Gavotti

    Riccardo Gavotti Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    visto che il telefono con android 4.2.2 si avvia non c'è un modo per ripristinare e rendere funzionante la baseband??
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a rifare la stessa procedura ma flashando i files della jdq39... Se va bene ma se non va comunque lo devi spedire e secondo me meglio spedirlo piantato sulla X e la jwr66v che almeno lì dici che avevi fatto l'upgrade ufficiale e si é piantato...

    Almeno non devi dare spiegazioni e lasciarli dubbi su manomissioni.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  11. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Ma non riesci a avviare in fastboot e da li flashare la baseband della 4.2.2 !?
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. Riccardo Gavotti

    Riccardo Gavotti Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si il problema e che al riavvio si accende ma non prende comunque la linea..ora riprovo a fleshare come nuova la 4.2.2 e vi dico :(
    perchè installando lo zip della 4.2.2 nel bootloader non esce scritto writing come per la 4.3??
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  13. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Con baseband più vecchie !?
     
    A Darius81 e yann73 piace questo messaggio.
  14. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Quasi quasi provo con una baseband piu' vecchia come hai appena suggerito....dopodiche' purtroppo assistenza.
     
  15. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Prova... Io sapevo che con là 4.2.2 potevi mettere là baseband della 4.1 e abilitare il 4G
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. wakingocram

    wakingocram Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho lo stesso problema e non riesco proprio a risolvere tra l'altro io ho acquistato il dispositivo garanzia europa.... ed essendo impedito non riesco a seguire neanche tutte queste guide
     
  17. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Beh comincia con darci qualche informazione in più....

    Inviato dal mio 9709 usando Tapatalk 4
     
  18. wakingocram

    wakingocram Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiornato al 4.3 e dopo 2 settimane tutto ok, ieri sera prima di andare a dormire metto il telefono a caricare e inserisco la modalita aereo il giorno dopo riprendo il cell e verso l'ora di pranzo mi accorgo che non c'è segnale esco fuori di casa per capire se era solo un problema di segnale ma niente, provo a disattivare la rete e riattivarla riesco ad avere il segnale per qualche secondo e mi arrivano parecchi messaggi ecc.. Cosi ho provato a spegnere il telefono e riavviarlo provando a sostituire la sim ma senza successo il telefono rimane incantato sulla x e non si avvia, cosi provo ad andare nel recovery mod premo da li il tasto accensione e si avvia per miracolo ma senza segnale allora vado nelle impostazioni e faccio un hard reset lo faccio si riavvia il telefono in automatico e faccio tutta la configurazione ma il segnale non c'è cosi provo per l'ennesima volta a riavviarlo ma sta volta rimane bloccato sulla x non c'è piu modo di avviarlo in nessun modo cosi sono andato nella recovery ho provato a formattare tutto memoria e cache ma il problema rimane il telefono non si avvia ....
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ti suggerisco di avviarlo in modalita bootloader e come già spiegato utilizzare Nexus Root Toolkit per procedere con un ripristino totale alla versione JWR66V manualmente utilizzando i pochissimi comandi nel cmd aperto da NRT.

    se hai paura di non digitare corretamente usa il copia incolla dei vari comandi in successione esatta come da guida.
     
  20. wakingocram

    wakingocram Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    come posso preparare il telefono ad un'operazione del genere se non lo posso accendere come attivo il debug usb ecc ?