Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestire altezza navbar

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eleumas, 22 Ago 2013.

  1. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ciao a tutti sto cercando il modo di ridimensionare la navbar, vorrei farla 32 o 36 dpi. Ho il root e la recovery ma ROM stock 4.2.2. Non sono interessato a ROM custom. Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno sa dirmi dove devo mettere mano? Grazie.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
     
  2. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Nessuno che sa darmi una mano o consigliarmi una guida affidabile? :)
     
  3. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, provo a spiegarti :)
    Per prima cosa ci serve il file della navbar, scegli i DPI che vuoi: 32 o 36
    Ora che hai il file, iniziamo con la procedura vera e propria.
    Copia il file nella memoria del Nexus, entra nella recovery, e scegli la voce "install zip from sdcard", ora clicca su "chose zip from sdcard" e scegli il file che avevi messo prima nella memoria (esempio: rmk-maguro_4.2.0-navbar36-r2.zip), premi su "install" e dai conferma con "yes", a procedura terminata svegli la voce "go back" e successivamente "reboot system now", ora non ti resta che aspettare l'accensione e goderti la tua nuova navbar :)
     
    A eleumas piace questo elemento.
  4. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Quindi scarico il file e faccio un flash come si fa per qualsiasi ROM!? Non serve nessun Wipe? E se volessi tornare indietro e riavere la navbar originale come posso fare?
     
  5. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ho omesso alcune cose che non avrei dovuto omettere, scusami. Allora prima di far tutta l'operazione esegui un bel Nandroid, assicurati di avere almeno il 70% di batteria quando fai il tutto, e non lasciar nessun cavo collegato al cell durante l'operazione.. Poi i wipe ti consiglio il cache e il dalvik.. Se volessi riavere la navbar originale mmm potresti ripristinare da nandroid oppure flashare la navbar standard... Spero di esserti stato d'aiuto :)
     
    A eleumas piace questo elemento.
  6. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    URCA! Certo che mi sei stato di aiuto :D Una cortesia...potrei avere anche lo zip da flashare della navbar originale per sicurezza? Io 'sti famosi nandroid backup li ho sempre fatti...ma puntualmente quando ne ho avuto bisogno per ripristinarli Rom Manager mi diceva sempre che non trovava nessun backup. Come posso fare per farne uno e salvarlo sul mio pc in modo da poterlo ripristinare in caso di bisogno?
     
  7. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Appena fatti, avvia il cell e con root explorer o un altro file manager, fai cerca e digita "backup" poi spulcia tra i risultati e vedi se sono al posto giusto :) una volta trovato lo puoi trasferire dove vuoi... per la navbar stock io non ce l'ho, comunque non dovresti incorrere in problemi :)
     
  8. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ho flashato uno dei tuoi zip dopo aver fatto wipe cache e dalvik. Mi è andato il loop il telefono al riavvio. Meno male avevo fatto un nandroid prima! :)
     
  9. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    :martellate:
    Mi spiace, seriamente... Ho preso i link da XDA e credevo funzionassero... Scusami.
     
  10. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ma figurati...quando si fa queste cose fa parte del gioco! Alla fine comunque ne ho trovato uno che funziona perfettamente. Se ti serve fammelo sapere. Riduce la navbar a 36 DPI. :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
     
  11. Paolo Coletti

    Paolo Coletti Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Ciao potresti linkarmi il file per la navbar 36 dpi??ho un nexus 4 e anch'io sto cercando di ridurre la navbar :)grazie in anticipo :)
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Eventualmente la riduzione della navbar (e moolte altre cose) si possono fare con gravity box! ;)