Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa vi piacerebbe che ci fosse.....

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Mikhael, 12 Giu 2013.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ah ... ecco spiegato tutto !!!
    tra MOD/SuperMOD ci si scambia favori ?!?!

    EDIT: come mai skelly ci ha lasciato (come mod)???
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se sono ragazze si, altrimenti sono 50 € :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è per gli Amici (MOD) ???
    stessa tariffa !?!?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Facciamo la metà :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    La fininiamo con sti OT!?? :frusta: :)
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Thanks simo ... davvero di cuore !!!


    EDIT: ma ci sono io tra i tuoi Amici ?!?!!?



    ;) :p ???

    perchè li definisci OT ??? ... siamo in pieno Argomento !!!



    SI CI SEI
    TI SCRIVO QUI SE NO MORI SI ARRABBIA

    SIMOSCORPION
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ago 2013
  7. Emanuele Manu O Juventin

    Emanuele Manu O Juventin Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    hahaha è una battuta?
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Secondo me ci vorrebbe maggiore chiarezza, spiegazioni e semplicità in generale da parte di chi si cimenta nello scrivere guide varie.

    Chi già smanetta non ha particolari problemi se deve sbloccare un bootloader, rootare un determinato dispositivo o installare un custom recovery ed in linea di massima ha già una discreta infarinatura dei vari acronimi e nomi utilizzati mentre chi si è avvicinato da poco al mondo del modding o dello smanettamente in generale non ha la minima idea di cosa possa essere un bootloader, l'sdk, la baseband, un nandroid ecc ecc.
    Ne ho lette diverse di guide dove chi le scrive probabilmente non ha nemmeno lui stesso bene in chiaro le procedure e questo porta inevitabilmente a scrivere guide approssimative e poco chiare e tutto questo poi traspare nella frustrazione dell'utente che risponde chiedendo ulteriori chiarimenti sui passaggi da effettuare.

    Non si deve dare per scontato che tutti siano capaci, ci sono utenti che oltre a non sapere nulla del mondo android ne sanno molto poco anche di PC quindi bisogna essere il più chiari e scontati possibile nello scrivere guide.
     
    A anna69 e yann73 piace questo messaggio.
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Beh,sono daccordo a metà.
    ok per quanto riguarda proporre una guida con la maggior chiarezza possibile (mi risulta che su TA questo aspetto è ben definito), e quindi di facile comprensione anche per gli utenti meno esperti.
    tuttavia si presuppone,o almeno è il mio pensiero personale, che chi si avvicina al forum,chi per curiosità,chi per esigenza diretta causa problema,debba un minimo "acculturarsi" in merito alle varie terminologie android.
    sul forum esistono dei thread specifici,e se ciò non dovesse bastare la ricerca google in due secondi può aiutare chiunque.
    secondo me un minimo di collaborazione deve esserci da ambo le parti,per noi che si da una mano e per il neofita che si avvicina all'universo android.
    ciò non toglie che ho sempre riscontrato il Massimo della disponibilità e collaborazione da parte dei Mod nell'aiutare e far capire le varie procedure ai nuovi utenti quando necessario ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il fatto è che siamo difronte al lavoro condiviso da una comunità e non da un singolo, quindi non ci sarà mai uno di noi completamente sodisfatto su questo punto...

    Io da molto tempo mi lamento di Guide troppo scarne e spedite in pasto al utenza come se fosse una passeggiata romantica... e continuerò a farlo sempre.

    I termini tradotti in italiano comprensibile non possono essere evitati ad oltranza, quindi ad un certo punto si devono introdurre note spiegative a riguardo...

    Molto spesso ci si limita a indirizzare su una discussione inglese e questo preclude al utente che magari ha voglia di imparare i termini tecnici ma non ha la capacita di comprendere un intero ragionamento o procedura in inglese scritto da non inglesi...

    Comunque credo che il nostro compito è anche di invitare più utenti possibili a partecipare e riportare le loro esperienze con nuove guide ecc ecc ... Però vanno anche accuditi con il nostro sostegno e i nostri consigli su come editare il risultato finale... Quindi l'uso di terminologia più chiara... l'uso di una struttura delle guide ordinato, colorato, illustrato... Completare determinati passaggi troppo speditivi ecc ecc ecc...
    In generale in italia vige la strutturazione statunitense come stile e come contenuti nelle nostre guide... e direi anche qui.... nemmeno statunitense... ma piuttosto quella di Forum statunitense internazionali come XDA... li tutti partecipano con il loro scorretto inglese e lo fanno in modo scarno... e noi riportiamo paro paro con una traduzione altrettanto aprossimativa... un disastro...

    però detto tutto questo dobbiamo essere noi a tentare di far crescere in modo positivo chi si sta affacciando a questo mondo e che inizia a sentire la volontà di esprimersi e condividere la sua emozionante esperienza.... spiegandoli meglio i lati più oscuri e nascosti in modo che lui stesso riesca a esprimere in modo più chiaro quello che desiderano condividere.
     
    A anna69, udK, albertop e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    A noi poveri mortali che non sappiamo una cippa, chiediamo aiuto e spiegazioni in modo semplice ad esperti per poter capire e imparare... :efumo:
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    @tutti
    Teniamo pulito sto thread per piacere... ha uno scopo ben preciso ;)
     
    A albertop piace questo elemento.
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benvenuta intanto...

    Io credo che nei casi che indichi tu si possa anche intervenire in modo molto semplice e delicato.

    Quando ti capita di incontrare una guida scarna di dettagli e spiegata con troppi termini inglesi inutilmente, rispondi alla discussione riportando la tua procedura eseguita con sofferenza ma con le parole e frasi tue, semplici e comprensibili...

    Nel caso fosse per esempio una guida mia, intanto apprezzerei molto la tua partecipazione e l'interesse, e non esiterei ad editare la guida che avrei scritto involontariamente in modo troppo complesso.... Con tanto di crediti e ringraziamente xD...

    INFORMAZIONE  

    Ovviamente in questo esempio poi ci si media, nel senso che spesso i termini tecnici sono inevitabili, ma in questo caso una nota in più potrebbe tranquillamente risolvere alla meglio la questione.

     
    A Raffaele piace questo elemento.
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    oO ??? :vaff: :frusta:
     
    A Morissio e albertop piace questo messaggio.
  15. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    E' qui il punto, se una guida è ben fatta l'utente non dovrebbe aver bisogno di informarsi sulle terminologie, segue la guida e porta a termine la procedura, se poi, intende approfondire l'argomento o magari per pura curiosità personale allora in questo caso forum e google gli possono venire utili.
    Secondo me una guida dovrebbe essere qualcosa che seguendone i punti ti porta a compiere quanto descritto senza doversi andare a cercare ulteriori informazioni da altre parti, sennò che guida è?
    Che però, per affrontare determinati argomenti ci sia bisogno di conoscere determinata terminologia sono d'accordo con te, anche perché può capitare che una guida necessiti dei requisiti preliminari che a loro volta sono esposti in ulteriori guide quindi per forza di causa maggiore qualche nome/acronimo l'utente lo dovrebbe conoscere.

    E' chiaro che la guida perfetta non esiste, le mie per esempio sono partite da una prima versione e poi col tempo ne ho sistemato, aggiunto, tolto, modificato i contenuti per renderle maggiormente semplici e chiare, per il resto condivido in toto quello che hai scritto.
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Apprezzo davvero gli interventi di tutti... ma non voglio trasformare questo thread in una discussione su come deve essere scritta una guida :)
    I termini uno li deve imparare prima di cimentarsi in una guida e per questo ci sono già sul forum discussioni che spiegano cosa sono e come funzionano oltre al buon google.

    La segnalazione sul migliorare dove possibile la leggibilità delle guide è arrivata .. in previsioni ci sono le tooltip e magari altro ma lasciamo spazio a nuovi suggerimenti.

    Grazie, ciao! :thumb:
     
    A yann73, albertop e Raffaele piace questo elemento.
  17. Davide Corrà

    Davide Corrà Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    dopo avervi letto spesso ho deciso di registrarmi, ma devo dire che trovarmi davanti solo la possibilità di effettuare il tramite facebook e non tramite google mi ha stupito abbastanza, sopratutto in un forum dedicato ad android... visto che sto lentamente abbandonando fb sarebbe bello avere anche la possibilità di login tramite google...
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Mi spiace Davide ma è una cosa che avevo già provato a vedere di fare ed è praticamente impossibile. In alternativa a FB rimane solo la registrazione diretta al forum.

    ciao!
     
  19. GianniDarko

    GianniDarko Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Ciao... Non so se qualcuno l'ha già detta (non ho letto l'intero thread, ma sarebbe carino una discussione in ogni sezione modding con una raccolta di tutte le mod divise per categoria, tipo :

    Mod Grafiche : ecc...

    Mod Prestazionali : ecc...

    E magari un'altra per le Rom..

    Sò benissimo che è uno sbattone, ma aiuterebbe molto a trovare la mod o rom interessata :)
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    una sorta di indice ? se è cosi sta alla voglia degli utenti o dei mod della sezione farlo, io per note 2, 8, e tf101 l'ho fatto