Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo aggiornamento 4.3

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Piechrust, 29 Ago 2013.

  1. Piechrust

    Piechrust Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, l'altro giorno mi è apparsa nel telefono la notifica di nuovo aggiornamento come di consueto. Io l'ho fatto partire come sempre, tutto filava liscio fino a quando nella schermata con l'omino di Android mi è apparso la scritta errore. L'aggiornamento si è bloccato e pure il telefono. ho atteso qualche minuto e sono riuscito a riavviare il telefono ma al riavvio alcune applicazioni di base del terminale (es.Broswer, Telefono, Persone, Orlogio ec..) risultavano "non installate" e al posto dell'icona corrispondente trovavo l'omino di Android. Al che mi sono proccupato e ho ripristinato il cellulare.. molto male, perchè dopo il ripristino , a parte le miriadi di finestre che mi si aprivano dicendo l'applicazione "pinco pallino" si è bloccata in modo anomalo, le applicazioni di base del telefono erano del tutto sparite.. ora mi ritrovo con il cellulare senza tali applicazioni che sono fondamentali per qualsiasi cellulare, e non riesco a trovare una soluzione.. cosa ho combinato? come mi posso muovere? grazie
     
  2. Davide Spagnoli

    Davide Spagnoli Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    In che modo, precisamente, hai ripristinato il cellulare? E quali applicazioni non sono state installate?

    Se hai già eseguito un hard reset corretto senza successo l'unica soluzione, al momento, che mi viene in mente è quella di reinstallare la factory image del tuo galaxy nexus manualmente. Ma attendi magari la risposta di qualcuno più esperto.

    Saluti, Davide.
     
  3. Piechrust

    Piechrust Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho ripristinato facendo Impostazioni>backup e ripristino, pensando che così il cellulare mi tornasse alle condizioni iniziali.. invece no. Le applicazioni che mi sono sparite sono Orologio, Calendario, Telefono, Broswer, Persone, Calcolatrice insomma quasi tutte quelle base. Il telefono è inutilizzabile senza alcune di queste.
     
  4. Davide Spagnoli

    Davide Spagnoli Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Tutti i tuoi contatti sono salvati sull'account google, cosi come i programmi installati. Se hai dato il permesse per il backup automatico delle foto/video le hai tutte sull'account di g+ quindi a parte altri documenti ed eventualmente brani musicali perdi poco. Prova con un hard-reset. Spegni il terminale, accendilo premendo entrambi i tasti volume ed il tasto spegnimento.. entra nella recovery mode.. quando arrivi alla schermata con un punto esclamativo giallo premi contemporaneamente tasto volume + e tasto spegni mento. A quel punto sei all'interno della recovery, fai un factory reset e successivamente una wipe cache. terminate queste ultime due operazioni riavvia il sistema.

    N.B. Per scorrere all'interno del bootloader/recovery utilizza i tasti volume. Per selezionare utilizza il tasto accensione.
     
  5. Piechrust

    Piechrust Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Altro problema.. quando dalla scermata del bootloader/recovery mode , scelgo di entrare nella recovery mode , mi appare la scritta google e fin li tutto ok. dopo qualche secondo mi compare l'omino di android con punto esclamativo rosso e con scritto sotto "NESSUN COMANDO" . dopo qualche secondo il terminale si riavvia da solo. Morale non riesco a entrare nemmeno nella recovery mode... mi sa che mi conviene portarlo in assistenza sperando si possa fare qualcosa..
     
  6. Davide Spagnoli

    Davide Spagnoli Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Fino alla scritta " NESSUN COMANDO" è tutto ok. Li devi premere contemporaneamente volume + e tasto accensione. Strano che si riavvii anche li. Riprova qualche volta cercando di entrare nella recovery.. se riesci a premerli al primo tentativo entra subito. Se poi si riavvia anche all'interno della recovery allora, io, non saprei cosa fare.
     
  7. Piechrust

    Piechrust Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    arrivo fino a "nessun comando" , poi premo volume+ e tasto accensione ma non accade nulla... non riesco ad entrare in recovery.. secondo te in assistenza riescono a metterlo a posto?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai provato ad usare il Nexus Toolkit di Wugfresh?
    Trovi l'ottima guida di yann73 in rilievo nella sezione modding del Nexus 4 (va bene per tutti i Nexus).
    C'è anche l'opzione di recupero dal brick. :thumb:

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  9. Davide Spagnoli

    Davide Spagnoli Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    devi premerli contemporaneamente.. non sempre si riesce al primo tentativo.. vedrai che ci riesci.
     
  10. Piechrust

    Piechrust Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Devo tenerli premuti o basta solo un click? adesso riprovo..

    ---------- Post aggiornato alle 16:01 ----------

    ok! sono riuscito ad entrare in recovery mode! ho eseguito le due operazioni ma è rimasto tutto come prima al riavvio..
     
  11. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Dovresti provare a flashare la factory image di Android 4.3 sul tuo Galaxy Nexus! ;)