Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

I bug di Android 4.3: quali avete notato?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Bug a macchia di leopardo... Chi li ha tutti e chi non ne ha nessuno.... Da che potrebbe dipendere questa diversità tra dispositivi "identici" ? Io a distanza di giorni dall'installazione/flash immagine della 4.3 ho riscontrato solo il problema con il widget calendario che non si aggiorna, ma che comunque funziona perfettamente con le notifiche e gli allarmi, per il resto wifi migliorato, ricezione identica al pre-flash, batteria migliorata, display più brillante, fluidità migliorata.

    nex4 & TapaT
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  2. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Confermo anche io i riavvii purtroppo. Qualche giorno fa, al termine di una chiamata si è riavviato il Nexus 4, mia successo dall'acquisto. :'(
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    4.3 stock,o rootata?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Marco,

    Servono dettagli che descrivono la situazione in qui avviene... Anche con annotazioni semplici come riferimenti a calore, consumo improvviso di energia maggiorato rispetto alla media, calore ambientale (in questi giorni i dispositivi sono in evidente sofferenza a causa della temperatura già alta degli ambienti), zona del dispositivo che si è riscaldata ecc ecc...

    Moto spesso un riavvio anche improvviso è dovuto ad una specifica funzione e di sicurezza del dispositivo quindi...

    Memoria satura e processi impossibilitati di essere conclusi.

    Raggiungimento dei limiti di sicurezza di temperature dei componenti soggetti a produzione di calore.

    Conflitti tra processi di sistema e processi personali aggiuntivi.

    Io questi giorni noto una temperatura media più alta...
    Le parti interessati sono il display quando tenuto acceso a lungo.
    Retro nelle vicinanze della scritta Nexus e verso l'alto a destra della fotocamera (luogo del processore).
    Retro in basso su quasi tutta la larghezza del dispositivo su una banda di circa un centimetro (luogo del modulo delle connessioni e delle antenne).

    Il modulo delle antenne scalda parecchio ma era già cosi su 4.2.2, e solo quando sfrutto molto la connettività (questi giorni solo 3G ma non cambia con WiFi), e questi giorni è aumentato.
    Inoltre la parte superiore del processore e il display hanno difficoltà a raffreddare quando si scaldano... Ma non scaldano molto più del solito... Fanno solo fatica a rinfrescare...

    Comunque per ora non ho mai avuto riavvii.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Premesso che non ho letto tutte le 7 pagine della discussione.

    C'è un bug che ha a che fare con le connettività; Io sono sempre connesso, a casa con il wifi e fuori con il 3G, quando esco la connessione passa automaticamente su rete mobile mentre quando rientro non si riconnette automaticamente al wifi ma devo andare in Impostazioni -> Wifi e senza toccare nulla solo allora magicamente si collega.

    Cercando in rete ci sono molti utenti che manifestano il problema dopo l'aggiornamento al 4.3, se siete tra questi segnalatelo per favore nel bug report ufficiale di google: https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=58230
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Anche con le nuove build il problema sopra descritto persiste e se ne è aggiunto pure un altro forse più fastidioso; Ogni tanto perde il segnale telefonico per qualche secondo come da articolo nel blog, solo stamattina mi è capitato ben 2 volte.
    La cosa che più mi fa girare le balls è che google ancora non ha preso nessuna posizione in merito nonostante questi 2 bug ormai siano conclamati su diversi dispositivi :mad:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Concordo sperando che prima possible vengano risolti!!!

    In attesa di questo nel mio caso quando riscontro la perdita della rete apro l'app 119 dellaTim (il mio gestore).. Per prima cosa scompare visivamente dalle icone nella barra delle notifiche, dopo qualche secondo che l'app 119 cerca di sincronizzarsi, e l'app si chiude per problema di rete... La riapro e riconnette in pochissimo tempo...
    Se non procedo in questo modo ho notato che il problema della rete può durare molto a lungo e specialmente se si sta utilizzando app di Google come hangout o G+ ...

    Spero possa risultare utile questo piccolo stratagemma incomprensibile.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  8. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Io non mi sono reso conto di questa perdita di segnale, potete suggerire qualche modo per vedere se anche il mio nexus ne è affetto? Invece per quanto riguarda wifi / 3g non ho problemi, mi passa dall'uno all'altro anche in brevissimo tempo e con reti diverse (wifi personale, 3g, wifi pubblico) senza mai aver bisogno di aiuto per connettersi.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Impostando il pin della sim, se perde segnale poi per riprenderlo richiede il pin.
     
    A grogi piace questo elemento.
  10. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    A me sul Galaxy Nexus più semplicemente succede ogni tanto senza un apparente motivo, quando guardo il cellulare vedo che manca il segnale.
    Una volta ho notato che prima di perderlo è passato da connessione H a 3G per poi perdere totalmente il segnale, magari la causa scatenante è lo switch tra un tipo di connessione e l'altra, chi lo sa... secondo me anche google attualmente brancola nel buio.
     
  11. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Se è problema di switch sono fuori campione di valutazione , la rom che monto ( e che presto segnalerò) ha una funzione molto simpatica che gestisce in maniera "intelligente" il 2G/3G dati On/Off in base al reale utilizzo che si fa del telefono, quindi sollecita il comparto radio ad ogni accensione del display.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A screech piace questo elemento.
  12. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    bug conosciuto di android 4.3 del freeze dei dati...in teoria a leggere l'ultimo post sul blog cyano loro hanno risolti tutti questi problemi iniziare nella loro rom ma su quella stock google é ancora al lavoro per rilasciarli ma non si sa se un minor bugfix di 2mb come l'ultimo avvenuto o un major come potrebbe essere la 4.3.1

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  13. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    L'ultima build rilasciata 2 giorni fa android-4.3_r3.1 (build JLS36G) presenta ancora gli stessi ed identici problemi di connettività e per di più il bug report ufficiale aperto il 29 luglio risulta tutt'ora non preso in considerazione da parte di google :mad:
     
    A Raffaele piace questo elemento.