Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutate un Niubbo!

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da galbanino, 1 Set 2013.

  1. galbanino

    galbanino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Ebbene si, lo ammetto! sono un Niubbo!
    Sono entrato nel mondo Android da nemmeno un mese acquistando un Tablet Asus Nexus 7 2012 3G allettato dall'ottimo rapporto hardwere/prezzo. Altro grande motivo che mi ha spinto ad un acquisto android è la customizazione possibile su questi device. Al momento sono possessore anche di un Iphone 4 jb che prevedo presto sostituiro con un Nexus 4 comprato in inghilterra.
    Mi sembra un peccato avere tutto questo ben di dio sotto mano e non sapere come sfruttarlo al massimo. Ed è qui che chiedo il vostro aiuto.

    Sono già diversi giorni che mi informo e leggo sull'argomento ma finora a parte le procedure da eseguire ho capito ben poco. A parte il non sapere da dove cominciare a mettere mano ho ancora qualche domanda che vorrei chiarita prima di inoltrarmi nel mondo android. per esempio

    a cosa serve cambiare la recovery stock con una custom?
    modificare il kernel a cosa serve?
    flashare le rom a cosa serve?
    cosa sarebbe avere un dispositivo multirom?
    le mod a cosa servono?

    ho capito che tutte assieme servono a perfezionare e personalizzare il nostro smartphone o tablet, ma non sono ancora riuscito a capire la funzionalità di ogni elemento o passaggio.

    grazie raga
     
  2. Omar

    Omar Guest

    A galbanino piace questo elemento.
  3. galbanino

    galbanino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    allora ho letto tutto il golossario e devo dire che mi è stato molto utile. è fatto molto meglio rispetto a quelli di altri forum..comunque una domanda mi rimane ancora.