Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE X+ PROBLEMA AVVIO

Discussione in 'HTC One X Plus' iniziata da capheap, 3 Set 2013.

  1. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Ho navigato un po' per questo forum, che tra l'altro avevo già consultato per altri problemi (non relativi a quello attuale in alcun modo), ma non ho trovato una vera e propria soluzione.
    Oggi stavo usando il mio HTC (primo telefono android) quando mi è comparso un messaggio che mi avvisava che era disponibile un'aggiornamento del software: htc sense 5.o, android 4.2.2 e altre cose.
    Premettendo che il mio cellulare aveva poca carica e, come suggerito dallo stesso messaggio, ho scaricato e "Installato" l'aggiornamento sempre sotto carica, dopo averlo lasciato un po' a caricare/installare, sono andato ad accenderlo.
    Niente da fare, led lampeggiante anche sotto carica come succede quando hai finito la batteria e hai appena iniziato a caricarlo, ma dopo altri minuti di carica il led si è fermato sull' arancione( come normale) e allora l'ho acceso: schermata d'avvio ( qui ho pensato che ero salvo e tutto era sistemato) che però sembra essere infinita :( .
    In campo android sono completamente alle prime armi (Questo è il mio primo cellulare smartphone), credo che il problema mio sia diverso dagli altri presentati nel forum poichè negli altri si parla di problemi in seguito al cambio della ROM, mentre a me è successo a causa di un aggiornamento di HTC e quindi non ho nessuna ROM che potrebbe salvarmi.
    Seguendo però alcune risposte che ho trovato a quei problemi ho comunque controllato se la modalità HBOOT fosse selezionabile e fortunatamente( spero sia il modo per risolvere) posso scegliere tra reboot, hboot, flash e altre funzioni.
    Non ho idea di come risolvere la situazione, voi cosa proponete?

    Sperando nel vostro aiuto,
    Matteo
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Credo che selezionando factory reset dal bootloader (HBOOT) si può risolvere, altrimenti in serata appena sono al PC vediamo meglio come fare.

    Inviato dal mio HTC One S
     
  3. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare factory reset ma sembra non funzionare e mi si blocca nello stesso modo: htc quietly brilliant, schermo nero per meno di un secondo e ancora il logo... forse c'entra il fatto che durante l'aggiornamento si fosse spento anche se sotto carica (credo, non ero presente) e alla fine me lo sono ritrovato con il led lampeggiante.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ok ... sempre da bootloader, prova ad andare in recovery, sperando che riparte l'installazione dell'aggiornamento che aveva scaricato.

    Inviato dal mio HTC One S
     
  5. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sia positivo il fatto che dopo aver fatto il factory reset ed essere entrato in recovery, il simbolo sia un triangolo con il punto esclamativo rosso, giusto?

    Grazie per l'attenzione

    EDIT: ora è uscito dalla schermata con quel simbolo ed è ritornato a bloccarsi sul logo.
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Tranquillo, la schermata con il triangolo è normale, è la recovery originale ;)

    dal telefono non possono darti una mano più si così, magari si continua stasera ?

    Inviato dal mio HTC One S
     
  7. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    va bene :) in ogni caso ho provato a contattare il centro assistenza ma dopo avermi fatto rifare il factory reset mi hanno detto che l'unica opzione era farlo riparare :/ (non mi sembravano tanto disposti a soluzioni alternative come Lei ma sono stati comunque disponibili).

    Ci sentiamo stasera.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Sono "ultimo" non è necessario darmi del lei ... effettivamente l'assistenza altro non possono fare tramite telefono ...

    PS. era per caso la mia amica Jasmine ?

    Inviato dal mio HTC One S
     
  9. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    nono si chiamava tanya

    EDIT: ho letto un altro post su HTC ONE X in cui dicevi che per fare qualunque cosa a livello firmware bisogna avere batteria completamente carica... credo che, essendo stato lo schermo acceso per tutto il tempo dell'istallazione, il cellulare non abbia avuto abbastanza carica dall'alimentatore mentre era in carica e quindi si sia spento, causando il problema.
    Ovviamente non so se è successo veramente così perchè non sono stato a vedere il cellulare caricare e installare nè ho altre esperienze del genere.
    Spero non "abbia causato danni anche irreparabili"
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    scusami ma ho fatto tardissimo !!!

    mi potresti scrivere quello che leggi ho postare una foto
    della schermata del bootloader ???


    EDIT: Questa dovrebbe essere l'ultima RUU disponibile per il tuo terminale
    con il presupposto che sia Europeo e non Brandizzato !!!

    RUU_ENRC2B_U_JB_45_HTC_Europe_1.17.401.1_Radio_3.1204.168.32_release_299688_signed.exe
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
  11. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Non potevo raggiungere il computer in ogni caso ;)

    quindi sulla schermata c'è scritto:

    *** locked ***

    ENRC2B_U PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.35.0000
    CPLD-None
    MICROP-none
    RADIO-3.1204.168.32
    eMMC-bootmode : disabled
    CPU-bootmode : disabled
    HW Secure boot : enabled
    MODEM PATH : OFF
    una data a caso

    HBOOT

    poi le varie opzioni
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    La tua versione Radio coincide con quella della RUU che ti ho indicato !!!!

    ci mancherebbe di conoscere la versione del CID
    e quella della firmware sul tuo telefono !!!

    sei pratico di comandi ADB o Fastboot ?

    ti direi di provare direttamente con la RUU tanto al max se non è corretta ti restituirà errore !!!
     
    A Graziano Patanè e capheap piace questo messaggio.
  13. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo no :( ma queste operazioni influiscono in qualche modo sulla garanzia? perchè non avendo mai fatto nulla del genere prima (posso imparare ovvio... vedo che ci sono delle guide a riguardo) e avendo comunque la garanzia, non vorrei fare più danni di quanti ne ho adesso e magarmi giocarmici anche la garanzia ahah.

    Se lo portassi in garanzia, secondo te cosa gli farebbero? le stesse cose che potrei fare io e che mi stai indicando?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Set 2013
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    La RUU che ti ho postato

    (Rom Update Utility di htc)

    è l'utility originale con cui centri di assistenza ripristinano ed aggiornano i telefonini
    che si sono incasinati a livello di firmware ...

    tale utility è l'unico modo che permette a noi utenti di rimettere stock
    anche i telefoni che sono stati in
    precedenza sbloccati e Moddati !
    è l'unico modo che da la possibilità a questi telefoni di ridiventare originali in tutto
    a gli occhi del centro di assistenza,e quindi di essere riparati in garanzia !

    Ovvio che se non te la senti, ti consiglio di mandarlo direttamente in assistenza !!!
     
  15. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    OK! Allora direi che domani vado al centro di assistenza che l'agente di HTC Live chat mi ha detto e chiedo sui tempi di riparazione, sul danno e di come lo ripareranno ( che a quanto pare basta installare la RUU che mi hai linkato): insomma gli faccio fare una visita ahah.
    Se ci dovrebbero essere problemi con l'assistenza allora me lo faccio in casa seguendo le tue indicazioni e le guide trovate su internet.

    Ultima domanda... ma il RUU si installa sbloccando il bootloader e altre cose simili? a parte che non sono neanche sicuro di poter essere ingrado di collegarlo al computer visto che già ieri avevo provato e HTC sync manager dava un errore quando tentava di accedere alla memoria.

    Grazie di tutto il supporto
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Per l'assistenza di consiglio il ritiro Gratuito (se in garanzia) a domicilio
    impieghi meno tempo !

    la RUU essendo Ufficiale necessita che il telefono sia originale quindi stock e Bloccato
    per le ROM non ufficiali ... SI, serve sbloccare il bootloader "ed altre cose simili"
    ;)


    EDIT: perchè dovrebbero esserci problemi con l'assistenza ???
     
  17. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Per l'assistenza mi è andata bene perchè il centro è veramente vicino al mio paese... si tratta di 10km circa.

    Ma alla fine... dici che il problema è stato causato dall'eventuale spegnimento durante l'istallazione? Quando l'ho preso era abbastanza caldo rispetto al normale... va bene che era in carica ma mi sembrava un po' troppo... potrebbe aver usato più energia di quanta ne caricava

    In ogni caso la prossima volta aspetto finchè la batteria non è al 100% ;)
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    a 10 km hai "il centro di assistenza" (unico in italia) oppure uno dei tanti centri di raccolta che poi spedirà il telefono all'unico centro di assistenza ????

    si sicuramente l'aggiornamento non è andato a buon fine per via della batteria scarica ...
    per il riscaldamento credo sia normale
    escluderei che possa aver procurato danni !!!
     
  19. capheap

    capheap Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    sì credo sia uno dei centri di raccolta... quello di assistenza è a Roma giusto, come indica il sito htc.com?

    Quindi dici che se porto il telefono al centro di raccolta lo spediscono al centro di assistenza, impiegando anche più tempo? :( pensavo potessero ripararlo anche già al centro di raccolta quando si tratta di problemi di firmware.
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    No non ricordo dov'è il centro assistenza ma non è a Roma


    Edit: ormai prova a portarlo al centro di raccolta, presumo che per la RUU siano capaci di farlo anche loro :p

    se poi il problema è un altro lo spediranno al centro assistenza
    Inviato dal mio HTC One S
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013