Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio ROM e KERNEL

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da olivisa, 5 Set 2013.

  1. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti è da un po' che installo ROM e successivamente ritorno a quelle Samsung Stock perchè hanno parecchi bug grafici.. si notano nel browser e nelle applicazioni e poi successivamente consumano tantissima batteria. Con un firmware originale Samsung faccio anche 16 ore di utilizzo. Con quelle se arrivo ad 8 è tanto. Quindi di conseguenza mi servirebbe anche un Kernel adatto alla custom rom adatta. Vorrei tanto un rom stock che mi regali un'esperienza Android pura, ma se una stock Android non è adatta alle mie esigenze va bene anche una custom ROM basata sul sistema Samsung.. quindi stessa interfaccia e stessa funzioni di S Pen anche se non la uso.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    le rom aosp purtroppo non sono molto amiche del note, ho girato moltom su xda in cerca di una che potesse avere una buon autonomia, ma purtroppo sono tutte uguali bene o male, ma con il redphil e la liquidsmooth sono riuscito ad avere buoni risultati facendo un po di undervolt, anche se poi lh'o cambiata perché la rom non mi convinceva appieno.

    Se vuoi una rom con tanta autonomia devi andare su una stock e con magari il perseus (secondo me il miglior kernel per l'autonomia), io per ora sono con la vecchia omeaga v16, in primis perché come saprai le ultime versioni hanno un modem che non va benissimo e se fai il downgrade o lo cambi con uno vecchio corrompi l'efs e poi perché mi sono sempre trovato bene con questa rom.


    Adesso anch'io volevo tornare ad una rom aosp in particolare volevo provare la pac magari con il devil per vedere se ha una buona utonomia, Maurizio dice che è una buona rom
     
  3. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Il punto è che se dovessi installare una rom stock allora rimango a quella Samsung, dato che da ieri è arrivvata la notizia dell'aggiornamento a 4.3. Ho provato la pac man, super nexus, cyano e parandroid e non riesco a far nulla. Una volta ho cambiato kernel sulla super Nexus e purtroppo ho dovuto fare i 3 wipe e reinstallarla perchè al boot crashava tutto.

    Tu cosa mi consigli? Le custom rom che si basano sull'interfaccia Samsung sono molto più performanti?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    so che molti ne parlano, ma ufficialmente per note 2 non è stato detto nulla sulla data di uscita come conferma sammobile, anche se penso che più o meno i tempi siano uguali anche per il note 2

    Android 4.3 coming to Samsung Galaxy S3 and S4 in October, no word on Note 2 | SamMobile


    generalmente le aosp sono più fluide e leggere se ben fatte, ma anche le rom su base samsung vanno molto bene, ma sono basate su android 4.1.2 che non so a te, ma a me hanno un po stufato
    un po sinceramente, adesso come adesso se dovessi cambiare rom io metterei una aosp, per sfruttare tutte le news delle nuove versioni di android, ma questo dipenda anche dall'uso che ne fai, se usi molto le app di samsung, la spen ecc allora non ti consiglio una rom aosp, a me sinceramente l'unica cosa che mi mancherebbe su queste rom è la spen per prendere note al volo e ovviamente snote (anche se c'è papyrus che bene o male fa il lavoro di snote)
     
  5. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Ad essere sincero la penna la uso pochissimo. Ho provato molte aosp ma nulla.. nemmeno 8 ore di autonomia con il mio uso.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato anche mettendo kernel alternativi e facendo un po di undervolt ?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4
     
  7. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Ho provato una volta e credo che il kernel non fosse compatibile.. crashava tutto alla'avvio. Per undervolt che intendi?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'undervolt in parole povere è quando si abbassa il voltaggio della cpu di qualche mhz, in questo modo ad ogni frequenza la cpu consuma meno energia
     
  9. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Se io adesso volessi cambiare rom e kernel? Quale mi consigliate? Non importa che sia Samsung Based.. cambiando launcher si risolve in parte. Volevo chiedere però da quelle Samsung Based rispetto al firmware che ho io attualmente.. cosa cambia? Sono presenti le app di Samsung ma rispetto alla stock godono di una maggiore fluidità?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    adesso tu hai la stock giusto?
     
  11. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Si. 4.1.2 stock

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh le differenze dalla stock ad una custom rom basata sulla stock , possono riguardare il multiwindow illimitato, la possibilità di mettere la modalità tablet o phablet, cambiare visualizzazione del multiwindow in quella flottante ecc

    comunque su base samsung ti direi l'omega con il perseus, oppure la xnote
    su base aosp forse la cyano o la pac, ma io di aosp ne ho provate poche quindi non te ne so consigliare
     
  13. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Sono curioso.. fra poco provo. L'installazione avviene in modo uguale alle altre custom rom? Bisogna anche installare le gapps?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    su quale rom intendi?
     
  15. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Quelle con interfaccia samsung..

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'installazione è quella classica

    wipe data
    wipe cache
    wipe dalvik cache
    installi rom
    riaviii


    fai un backup della efs e ricordati che se metti uno degli ultimi firmware non puoi fare il downgrade o usare vecchi modem
     
  17. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Perfetto.. al volo qual'è la migliore secondo te? La scarico subito.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per quelle che ho provato o l'omega o la xnote

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  19. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Che kernel ci metto? QUello stock della rom va bene?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    consiglio sempre il perseus, la xnote mi pare abbia la possibilità di sceglierlo nell'aroma, l'omega no devi flasharlo a parte
     
    A olivisa piace questo elemento.