Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Fede1994, 11 Set 2013.

  1. Fede1994

    Fede1994 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti raga...io ho un problema con il mio cellulare samsung galaxy s plus, in pratica quando inserisco qualsiasi tipo di sim non funziona, ovvero mi viene fuori il divieto in alto vicino alla batteria e quando provo a chiamare mi dice rete mobile non disponibile, il telefono non è Sim Locked e l'IMEI non è bloccato o altro...non so davvero che fare...consigli!?
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, il problema si è presentato all'improvviso? hai fatto qualche modifica software come cambiare rom, kernel o recovery?
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    quoto pazuzu e aggiungo, ma la sim e' attiva? hai chiamato l'operatore e ti sei fatto verificare se ci sono problemi? puoi per cortesia descrivere che configurazione hai del cell? tasto sinistro dello schermo-> impostazioni-> scrolling fino a giu->info dispositivo e ci scrivi tutto cio' che c'e scritto. thanks mille!!!!
     
  4. Fede1994

    Fede1994 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ecco tutti i dati del cell

    codice modello: gt-I9001
    versione software:2.3.5
    versione banda base i9001xxkpf
    versione kernel: 2.6.35.7-perf root @dell156 #1
    gingerbread.xxkpi
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ottimo ti ringraziamo, adesso si inizia a capire qualcosa. Il cell e' stock quindi cosi come e' uscito dalla fabbrica e acquistato. Hai un firmware un po' vecchiotto come la base band che e' xxkpf, molto meglio la xxkpo (vuol dire che il segnale radio-telefono-wi fi e' migliore). Prima di consigliarti un aggiornamento del firmware, ti chiedo per cortesia:
    - controlla se e' inserita correttamente la scheda sim (sembra stupido ma succede spesso pure a me)
    - operatore? hai provato a chiamare per vedere se la sim e' attiva o ci sono problemi da parte loro?

    fatto cio' ci riferisci e vediamo di aggiornare questo firmware alla 2.3.6 stock italia
    lo trovi sfogliando qui :http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-s-plus/27785-list-i9001-stock-roms.html#post185654
    cerca
    Data: 11.2012 CSC: ITV Country: Italy
    PDA: I9001XXKQN
    MODEM: I9001XXKPO
    CSC: I9001ITVKQ3

    dopo che l'hai scaricata segui questa guida :
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-ufficiale-con-odin-o-da-nandroid-backup.html

    siamo qui
     
    Ultima modifica: 11 Set 2013
  6. Fede1994

    Fede1994 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie mille per l'attenzione adesso sto scaricando il firmware e poi procederò all'aggiornamento...per la sim l'ho controllata ed è inserita perfettamente e funziona perchè la uso io sull'altro telefono!
    Appena ho aggiornato faccio sapere
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Grazie a te pensavamo che ti fossi arreso :D
    Se hai problemi scrivi direttamente nel thread dove stai operando cosi ti rispondiamo subito. ciao e facci sapere
     
  8. Fede1994

    Fede1994 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi ci sono....ho fatto l'aggiornamento come spiegato nella guida ed è andato tutto perfettamente, solo che il problema persiste...nel momento che inserisco la SIM mi spunta il divieto affianco alla batteria e quando chiamo mi dice rete mobile non disponibile....aiutoooo
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Tranquillo. Vai su impostazione e mi dici se utilizzo dati e attivato? Cioè hai un grafico attivo?
    Mi vai su altri dati e vedi se c'è l'operatore di rete?
    Puoi farmi uno screenshot sia delle schermate che ti ho detto che della pagina iniziale.
    Per lo screenshot premi tasto destro e home. Altrimenti puoi scaricare una apk dal play
    Grazie mille


    inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    E' un po strana questa cosa. Sei sicuro che non ci sia qualche problema con l'imei? Hai provato a chiamare un operatore e chiedere di verificare l'imei del cellulare perché non funziona?
    Altrimenti potrebbe essere anche un problema dell'antenna, non è che ti è caduto o ha preso qualche colpo forte?

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  11. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    scusate qualcuno puoi aiutarmi....il mio telefono galassy s2 mi da internet ma non mi fa chiamare dice rete mobile non disponibile cosa fare?

    ---------- Post aggiornato alle 10:45 ----------

    aiutoooooo per favore....