Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Si puo' installare windows 8 su un acer aspire 5552

Discussione in 'Windows' iniziata da sebyeffe, 12 Set 2013.

  1. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    La mia domanda si può capire dal titolo comunque la scrivo meglio...
    Vorrei sapere se si può installare sul mio ACER ASPIRE 5552 windows 8 e se funzionerebbe bene
    grazie a tutti in anticipo
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Io non metterei Windows 8 neanche su un computer di ultima generazione.. ma se uno vuole farsi del male :eheh:

    Riporta le caratteristiche del PC cosi vediamo... sul fatto "funzionerebbe bene" beh li provare è l'unica soluzione :)
     
  3. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Acer aspire 5552
    500 GB HD
    Processore AMD Athlon(tm)II p320 Dual-Core Processor 2.10 GHz
    RAM 4 GB (3,74 GB utilizzabile)
    Scheda grafica: ATI Radeon HD 4250
    Io lo volevo installare in Dual Boot ma se le prestazioni si riducono non lo installo
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Come hardware non dovresti avere problemi ma sulle prestazioni non posso risponderti.

    Se lo metti in dual-boot fallo, al massimo lo togli..

    Se lo vuoi solo provare piuttosto fai una macchina virtuale :)
     
  5. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma come si fà a metterlo in Dual boot e da dove lo scarico?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Lo acquisti...
     
  7. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ok mettiamo che lo acquisto ma come faccio a metterlo in dual boot
    C'è una guida?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Mi prendi per fesso? :mmm:

    Vabbe lo installi e basta... fa tutto lui.
     
  9. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    No non ti prendo per fesso :D è che una cosa del genere per di più in prova non la pagherei mai
    cmq grazie
     
  10. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    a meno che non lo installi in maccihna virtuale non vedo perché dovrebbero ridursi le prestazioni.. quando hai attivo il 7 non c'è l'8 e quando hai attivo l'8 non c'è il 7..
    al massimo ti ritrovi con meno spazio sul disco visto che devi partizionarlo per i due sistemi ;)
     
  11. sebyeffe

    sebyeffe Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto windows 8 prima di installarlo però volevo chiedere perdo dati?
     
  12. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Se fai le cose correttamente no!
    Però quando si gioca con le partizioni sarebbe sempre consigliato fare un backup prima perché non è mai detto che non possa succedere che tu perda i dati

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti do' un mio parere metti su windows 7 ultimate che va' benissimo ! hardware che monta il tuo pc va' benissimo lascia perdere windows 8 è uno schifo ! x fare il dual boot basta che lo scrivi su google scrivi guida x fare dual boot su pc e trovi il mondo spiegartelo qua sopra facciamo notte x quanto riguarda windows 7 se non ce lai lo trovi originale da 49 a 60 euro via internet ebay ecc costa un po' meno nei negozi lo puoi trovare a vari prezzi 80-100 euro dipende o al limite x informazione scaricartelo con torrent ecc ma è illegale vedi tu..!! ciao
     
  14. PeFo

    PeFo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    9
    Windows 8 ha introdotto l'opzione di installazione su disco esterno (mutuata da linux).
    Di fatto, ho provato le varie Alpha e Beta versions installando il tutto su un hd esterno USB2 (era lo scorso anno).
    Problematiche non ce ne sono, se fosse solo per provarlo, credo che in rete trovi ancora delle vecchie versioni Alpha.
    A me non entusiasmò, anzi lo trovai assolutamente disorientante e per nulla votato all'uso "desktop classico".
    Ma e' assolutamente un mio parere.
     
  15. I pro di Windows 8 è che è molto leggero e quindi i sistemi con processori poco potenti (inferiori ai 2 Ghz) riescono a reggerlo bene,ma io personalmente piuttosto di un aborto come Win8,rimetterei su XP in dual boot :lol: